V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
casty |
Inserito il - 31/07/2013 : 17:18:02 Era ferma nel parcheggio aziendale open-air da un po' per manutenzione batteria. Oggi sono andato a fare un controllino periodico ed è rimasto solo il cavo d'acciaio spezzato per terra. La mia Triban è volatilizzata, con tutto il sudore e i mesi che avevo messo per metterla insieme. Sono pieno di tristezza anche se la stavo usando molto poco ultimamente. Abbiamo passato parecchi anni e tanti lastroni di Milano assieme. Questo posto di merda dove lavoro adesso gli è stato fatale. Ed è solo l'ultimo dei fattori negativi accumulati negli ultimi 7 mesi.
Volevo accodarmi alla discussione in cui l'avevo messa insieme, ma probabilmente il messaggio è archiviato. Con la ricerca non l'ho trovato. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Cirano |
Inserito il - 08/08/2013 : 17:20:17 Per quello che vale ti porto la mia solidarietà ma, credimi, è sincera, non è come quella del primo ministro Rajoy dopo il tragico incidente ferroviario.
|
casty |
Inserito il - 31/07/2013 : 22:48:32 Grazie per aver ritrovato la mia discussione. Sì era una bici troppo bella per Milano. Fino a dicembre stava nel garage sotterraneo, poi mi hanno cambiato di sede e ho dovuta metterla sempre in parcheggio ma di fatto all'aperto e incustodito, in una zona molto periferica a Crescenzago, temevo che potesse succedere. Ma non avevo altre alternative per poterla tenere a disposizione.
La batteria è a casa, ma non vale nulla, perchè fatta con celle di recupero ex-laptop, se non il tempo per averle saldate. Ero in attesa di risaldare una nuova delle due mini-batterie per poi tornare a usare la bici.
Tra l'altro non è leggera e pedalabile, mi chiedo quando l'hanno presa se si son resi conto che era elettrica e cosa stavano portando via. Ma sono elucubrazioni prive di senso.
E non so quando sia successo, era almeno una quindicina di giorni che non le davo un'occhiata. Faccio un lavoro piuttosto intenso in questo periodo e non ho un briciolo di tempo libero. Adesso mi muovo soprattutto coi mezzi Atm quindi la bici non era più indispensabile.
Ho visto il registro delle bici rubate, purtroppo sono una più bella dell'altra. Forse la mia è una delle più brutte del mazzo. Era rimasta praticamente identica alla foto iniziale: Triban (3?) grigia, telaio in acciaio, borsa rossa a bordi neri, qualche adesivo da climber (E9; North Face) qua e là per riconoscerla, il pedale sinistro diverso dal destro perchè avevo dovuto cambiarlo, la sella inamovibile da prendere a martellate perchè non era esattamente la sua e si era incastrata in quella posizione se non ricordo male con un pezzo di lattina di coca come spessore sul canotto, niente cavalletto. Motore Nine anteriore, centralina e matassa di cavi con interruttore Siemens da quadro elettrico nella borsa. Rubata come dicevo a Milano-Crescenzago precisamente in Via Rizzoli 6
|
job |
Inserito il - 31/07/2013 : 21:25:10 Che tristezza ! Le bici di jobike hanno tutte una bella storia dietro, maledizione ! Non è come perdere una bici da supermercato, ma questo ai ladri non interessa, immagino 
|
pilotaDD |
Inserito il - 31/07/2013 : 21:05:13 MALEDETTI
...era bella davvero...
e insisto, occorre fare lobby per la registrazione ufficiale delle biciclette a costo irrisorio e pene gravi ai ladri! |
Dasti |
Inserito il - 31/07/2013 : 19:43:29 Mi dispiace tantissimo... che ai ladri possa venire un'inarrestabile diarrea!
Certo che le parole che avevi scritto nella discussione di presentazione della bici sono state profetiche...
| casty ha scritto: Ecco qua, accontentati i cultori dell'immagine. Più la guardo e più mi sembra troooppo bella per circolare in Milano e lasciarla anche per breve tempo ancorata a qualche palo, ma in fase di realizzazione non me la sono sentita di farla brutta come l'altra precedente che era un vero orrore |
 |
Sjoroveren |
Inserito il - 31/07/2013 : 19:29:40 Ormai siamo allo sbando, tanto sanno che resteranno impuniti, anzi se li becchi che ti rubano la bici ti devi pure scusare con loro se non è abbastanza bella ormai.... e guai se reagisci, specie se stranieri hanno solo diritti, e finisci tu nei guai  |
blindo7 |
Inserito il - 31/07/2013 : 18:47:27 spiacente casty purtroppo non si puo mai star tranquilli almeno te la sei goduta un po |
elle |
Inserito il - 31/07/2013 : 17:45:24 sono molto dispiaciuto casty
ecco qui la tua vecchia discussione, era una bella bici http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=4612
se hai voglia di dare particolari possiamo inserirla nel registro delle bici rubate http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3339
ma la batteria si è salvata? |
ercole67 |
Inserito il - 31/07/2013 : 17:45:20 ..... magari una leggina che punisse seriamente i responsabili dei furti - non solo di bici, ovviamente - non guasterebbe. |
baldiniantonio |
Inserito il - 31/07/2013 : 17:39:33 Totale incondizionata solidarieta’,occorre pressare le forze dell'ordine affinche' cessi questo continuo stillicidio. eppoi le assicurazioni devono farsi carico dei risarcimenti. infine va trovato l'antifurto definitivo. |