V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Cirano |
Inserito il - 02/08/2013 : 11:05:25 SCUSATE, NON SO COME DIRVELO, NON SONO CAPACE DI INSERIRE DELLE FOTO CHE ABBIANO UNA DIMENSIONE ACCETTABILE. SE QUALCUNO è IN GRADO DI SPIEGARMELO VOLENTIERI VI PROVVEDERO', ALTRIMENTI PER LE FOTO VI RINVIO AL LINK SUL MIO SITO PERSONALE http://iononperdonoetocco.wordpress.com/2013/08/02/pedalando-sulla-linea-cadorna/ GRAZIE Cirano
 Erano gli inizi del Novecento quando, temendo che i tedeschi potessero invadere la Svizzera e assalirci alle spalle, gli italiani inaugurarono la stagione delle "Grandi Opere" (belliche) e fortificarono con strade militari, casematte, caserme, eccetera tutte le alture di confine; dalle mie parti il tratto che va dalla bassa Ossola fino alle sponde del Lago Maggiore. L'opera, che prese il nome dal generale Cadorna, si rivelò inutile sotto il profilo bellico, mentre qualche beneficio lo ebbe sotto quello occupazionale, impiegando numerose maestranze locali.
La "Linea Cadorna" inutile allora, si sta rivelando preziosa per il turista di oggi, consentendogli facili escurisioni e splendide vedute ai turisti di passaggio, anche a quelli muniti di velocipede.
(Percorsi segnalati) Domenica scorsa, per sfuggire alla canicola, abbiamo caricato le nostre BIPA'S in macchina e ci siamo diretti alla volta di Piancavallo, da lì, inforcati i mezzi "assistiti", siamo saliti alla volta dell'alpe Colle per dirigerci, seguendo la vecchia strada militare recentemente restaurata, verso Archia.
(Lucia nel tratto Colle-Morissolo) Senza alcuna fatica abbiamo percorso la strada che alternava splendide vedute a freschi boschi di faggio facendo un bell'anello riprodotto nell'immagine
Tornati a Colle abbiamo preso il sentiero che ci ha portato al Morissolo e siamo rientrati a Piancavallo per quella via.
(Veduta lago dal tratto Morissolo - Piancavallo) Lucia è poi risalita in auto con la sua BIPA, mentre io sono rientrato a casa percorrendo tutta la discesa con le chiome al vento ... (ops!!!) |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pilotaDD |
Inserito il - 03/08/2013 : 10:52:03 oh, grazie Cirano, mi hai fatto imparare uno spicchietto di storia patria che ignoravo!
ma ora aspetto anch'io le tue foto, per le dimensioni non andare oltre 900 pixel per il lato orizzontale sennò crei problemi alla pagina web, ma se vuoi tenere il thread leggero ma ancora leggibile puoi tenerti anche dalle parti dei 500-600 pixel |
Cirano |
Inserito il - 03/08/2013 : 06:54:12 Grazie a tutti per l'aiuto! |
iw6cpk |
Inserito il - 02/08/2013 : 17:17:49 Il tuo sito ha ridimensionato automaticamente le foto. Ora le puoi prelevare direttamente dalla pagina web del tuo blog salvandole sul PC e te le ritrovi bell'e pronte anche per jobike Comunque complimenti sia a te che alla signora Lucia per il bel tour
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Cirano |
Inserito il - 02/08/2013 : 16:26:03 Grazie per le dritte, la prossima volta farò meglio. Per Nicot, | "La risoluzione delle foto che hai nel tuo sito, va bene anche per il Forum, anzi è anche fin troppo ridotta" |
la differenza è che Wordpress, il programma che uso per il mio blog fa tutto da solo!! (' ') |
Nicot |
Inserito il - 02/08/2013 : 14:33:14 La risoluzione delle foto che hai nel tuo sito, va bene anche per il Forum, anzi è anche fin troppo ridotta. |
leonardix |
Inserito il - 02/08/2013 : 11:21:35 per ridimensionare le foto di sistemi ce ne sono un mare, io spesso uso l'ottimo e semplice mihow image resizer, che le ridimensiona anche in blocco, e di qualsiasi formato...
occhio ai tanti link pubblicitari sul sito, http://www.mihov.com/sw/it/ir.php quello da scaricare è ir.exe in basso a dx nella pagina
poi per la questione generale immagini leggi qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11174 ed in parte qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2723
ora vado a documentarmi sul tuo bel blog, nel frattempo fai esercizio che qualche fotina ci sta bene anche qui!  |
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