| V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E | 

| pac | Inserito il - 07/09/2015 : 07:25:59 

Immagine:

337,94 KB

Immagine:

255,18 KB
 | 

| 13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti) | 

| bubunapoli | Inserito il - 29/09/2015 : 19:35:15 ..fai bene a usare abbigliamento vistoso: tratto bellissimo ma pericoloso.
 Un grosso in bocca al lupo e tienici aggiornati.
 Bubu
 | 

| pilotaDD | Inserito il - 29/09/2015 : 19:30:00 
  | 

| pac | Inserito il - 29/09/2015 : 19:04:47 Non ho molta documentazione. Siamo partiti da S. Lorenzo, ciclabile bellissima fino a S. Remo e poi Aurelia da paura, specie dopo Ventimiglia. Le ultime gallerie erano molto trafficate.
 | 

| bedexx | Inserito il - 27/09/2015 : 16:36:40 Caspita, complimenti davvero!!! Mi unisco al coro... DETTAGLI!
 | 

| proprimi | Inserito il - 27/09/2015 : 13:00:18 Bravo PAC! Anzi bravò alla francese! In effetti il tratto dopo Mentone e l'attraversamento di Montecarlo mi sembrano piuttosto ostici; meglio farli in treno.
 Io di solito approfitto delle vacanze passate ad Antibes per fare a rate le diverse tratte. Da Antibes a Cap d'Ail, con in mezzo la penisola di Cap Ferrat sono fattibili; di solito di primo mattino per non dovermi sopportare troppo traffico.
 Oppure in direzione opposta dopo Cannes c'è la cornice dell'Esterel che è molto bella paesaggisticamente.
 Le ciclabili, che rientrano mi pare in qualche progetto eurovelo, ci sono da Cogolin a la Croix Valmer (tagliando fuori Saint Tropez), e poi quasi ininterrottamente da Pramousquier (Le Lavandou) a Tolone.
 Io di solito vado in treno da Antibes a Frejus e poi in bici a Tolone (circa 100 km) con ritorno in treno.
 Sono ben descritte sulla loro brochure http://www.var.fr/documents/35004/36586/Brochure+PCL+2015/5b8bd1bf-c3e5-4a2c-a08f-398a59307082. Ho scoperto adesso che l'hanno aggiornata al 2015. Chissà se hanno aperto qualche nuovo pezzo? Questa estate fra i nipoti da curare e poi il fatto che ho rotto 2 raggi, non sono riuscito a percorrerla.
 | 

| pac | Inserito il - 27/09/2015 : 11:47:24 Si intendevo Mentone.
 |  |  | sandrosandro ha scritto: 
 Si vede che non ti sei spinto abbastanza oltre confine,  il sud della Francia è ciclabilissimo

Complimenti comunque per lo spirito e la gitarella

| 
 | 

| luc_maz48 | Inserito il - 27/09/2015 : 11:15:25 
 |  |  | pilotaDD ha scritto: 
 quoto Luc,

qualche dettaglio in più che siamo curiosi...

sappiamo solo dalle foto che sei arrivato intreno a San remo e poi fino in Francia!

da dove hai preso il treno, fino dove sei arrivato in Francia, Mentone? Montecarlo? Nizza? Parigi?

| 
 Grazie!

Tante domande, molto interessanti!
   Qui sul forum, siamo curiosi... delle "Esperienze di viaggio" altrui!
    Aspettiamo quindi tante belle risposte!

| 

| pilotaDD | Inserito il - 27/09/2015 : 10:46:32 quoto Luc,

qualche dettaglio in più che siamo curiosi...

sappiamo solo dalle foto che sei arrivato intreno a San remo e poi fino in Francia!

da dove hai preso il treno, fino dove sei arrivato in Francia, Mentone? Montecarlo? Nizza? Parigi?
  | 

| luc_maz48 | Inserito il - 27/09/2015 : 10:30:56 
 Scusatemi, mi era sfuggito!
  Complimenti!

Però adesso necessita... un report un pò più dettagliato!

| 

| sandrosandro | Inserito il - 27/09/2015 : 09:43:50 Si vede che non ti sei spinto abbastanza oltre confine,  il sud della Francia è ciclabilissimo

Complimenti comunque per lo spirito e la gitarella
 | 

| pac | Inserito il - 27/09/2015 : 08:52:12 Si certamente, però sono rimasto deluso. Pochissimo spazio per le bici!
 | 

| pilotaDD | Inserito il - 26/09/2015 : 21:51:40 ehi, ma nessun altro aveva commentato?

un jobiker arriva in Francia e passa quasi sotto silenzio?

Ma in Francia ci hai messo piede?
 | 

| leonardix | Inserito il - 07/09/2015 : 07:34:16 E Bravo!Eh, sì, a San Remo c'è quella bellissima ciclabile lungo la costa che mette proprio vogli di padalare!
   |