V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Angy |
Inserito il - 26/05/2025 : 10:40:54 Quest'anno il tempo è stato clemente(a parte il freddo) e ha permesso lo svolgimento del MONTEGRAPPABIKEDAY, chiusura delle strade al traffico e via libera alle bici di tutti i tipi per salire alla montagna teatro di battaglie tra le forze Italiane e Austro-Ungariche che causarono la morte di oltre 160000 soldati. Semplice salita e discesa sarebbe stato per noi un po riduttivo cosi abbiamo deciso di scendere dall'altra parte e allungare notevolmente il giro.

Il tratto iniziale si dimostra subito impegnativo, 8.2% per i primi 10km e si sale velocemente in alto
 Padania
Dopo circa 26km arriviamo al rifugio Bassano, fà un freddo cane (5°) e decidiamo di ridiscendere subito a quote più basse

Una piccola apertura del cielo mi permette di fare una foto all'ossario che contiene i resti di soldati di tutta europa

Ripidissima e interminabile discesa fino a Caupo, 30km e 1500 di livello in meno
Poi per stradine secondarie e pianeggianti che conosco ci rechiamo a vedere questo fantastico FIORDO NORVEGESE

In un punto stretto, un caratteristico ponte permette di attraversarlo

Risaliamo la valle e si vede la diga che ha formato la meraviglia che abbiamo visitato cioè il lago di Arsiè

O scendiamo di qua (nonostante la stradina sia chiusa anche ai pedoni)oppure torniamo indietro e allunghiamo di altri 23km. Allora caschetto in testa e via anche se a giudicare dai massi che abbiamo visto a terra sarebbe servito a poco.

[b]Attraversiamo il fiume Brenta e proseguiamo per stradine e pezzi di ciclabile, una piccola sosta la facciamo qui

[b]100km e 2000mt di dislivello, è stata dura per il fisico e per la bici, per fortuna abbiamo trovato una Rete Supercharger (anche se non Tesla) che ci ha permesso di proseguire per Romano D'Ezzelino dove avevamo parcheggiato
 scherzavo naturalmente CIAO |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
job |
Inserito il - 26/05/2025 : 15:41:01 Urca che giro! A parte il chilometraggio e i dislivelli penso che anche gli sbalzi di temperatura vi abbiano temprato bene , complimentoni ! |
andrea 104KG |
Inserito il - 26/05/2025 : 13:08:31 Complimenti per.... la pensione... sinceramente mi fa una rabbia.. non nei confronti di chi è in pensione ma nei confronti dello stato che secondo le norme attuali mi ci manderà a 68 anni  troppo per avere un periodo decente di vita in pensione... e siccome a novembre ne compio 62, fa ancora in tempo ad innalzarmi la pensione ai 70 e oltre ... |
leonardix |
Inserito il - 26/05/2025 : 12:23:23 Se mandiamo in pensione anche i ragazzini come te siamo fritti! Complimenti per il bellissimo giro e per la sua lunghezza! |