V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Valier |
Inserito il - 24/05/2021 : 19:11:21 Ciao a tutti, fallito il progetto di montare il Tongsheng sulla bici di mia moglie e visto che nessuno si accatta il motorello, avendo in mente già da qualche anno di percorrere e fotografare i luoghi della Grande Guerra, luoghi che non ritengo siano adatti alla Venice, mi è venuto in mente di accattarmi una MTB da 26. Ho già il motore e la batteria + il pacco pignoni 11/40 ma la corona è una 42,che non ritengo adatta. Pensavo ad una 36 o 34.Tenete conto che ci sono delle mulattiere con salite impegnative e so che il Tongsheng ha bisogno di essere "elaborato" x rendere al meglio. La MTB non è difficile da trovare, ormai hanno tutti la fregola delle 29 o 27.5. Cosa ne pensate? Idee e suggerimenti. Grazie |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
arny63 |
Inserito il - 28/05/2021 : 07:49:17 Anche io volevo sostituire la corona del 42, ma poi mi sono accorto che l allineamento era pessimo, ho messo un pacco pignone 11 46 allungando il forcellino, poi però avevo il problema che su i pignoni 11 e 13 a volte mi cadeva la catena, ho risolto con un guida catena, vado ovunque ora e con il vantaggio di fare velocità anche in pianura su strada, anche se a te non interessa.. è pur vero che tantissima gente ha la corona 34 o 36 dipende dalle esigenze |
baldiniantonio |
Inserito il - 26/05/2021 : 20:20:35
approfitto per ricordare mio nonno che tornò dalla prima guerra, non come questi, altrimenti non sarei qui...
https://www.ilpost.it/2021/05/21/soldati-fucilati-prima-guerra-mondiale/ |
mike_69 |
Inserito il - 24/05/2021 : 19:57:36 | Messaggio di Valier
mi è venuto in mente di accattarmi una MTB da 26. Ho già il motore e la batteria + il pacco pignoni 11/40 ma la corona è una 42,che non ritengo adatta. Pensavo ad una 36 o 34.Tenete conto che ci sono delle mulattiere con salite impegnative e so che il Tongsheng ha bisogno di essere "elaborato" x rendere al meglio.
|
L'ideale secondo me sarebbe stato usare la corona 42 con un 11/46 o 11/50, ma vedo che già con il 40 supero qualsiasi salita (sono magro). Se metti la corona da 36 perdi l'allineamento catena e inolre perdi l'allungo in pianura. Ho letto che per migliorare l'allineamento dovresti sostituire il ragno con quello a quattro fori e usare le corone filettate, ma non ho mai provato e alla fine mi sa che spendi di più che comprare un pacco pignoni nuovo da 11/46 o 11/50 e relativa prolunga. |
|
|