V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alexdgl |
Inserito il - 30/09/2021 : 18:16:01 Come vedete dalla foto ci sono 4 rondelle. Sapete dirmi l'ordine e la disposizione rispetto alla ruota in cui metterle? Grazie! https://photos.app.goo.gl/GmSJyqLMWHsHaqRR8 |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ronco |
Inserito il - 03/10/2021 : 02:56:49 Solo 800 watt... auguri
| alexdgl ha scritto:
Uhm scusa cosa intendi con non sotto i dadi? Non devono le rondelle stare a contatto diretto col dado? E i due antirotazione sono davvero totalmente inutili anche a basse potenze? Comunque al momento il kit ha solo 800w, ho preso il meno potente, l'aggiornamento cattivo lo farò l'anno prossimo A tal proposito visto che è meglio buttarsi avanti, dove posso trovare dei torque arms seri?
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alexdgl |
Inserito il - 02/10/2021 : 14:45:58 si il diametro infatti sicuro vada inserito.. comunque si, è 13S la batteria (ruota da 27.5") |
Barba 49 |
Inserito il - 02/10/2021 : 14:00:08 Hai una normale batteria da 48V nominali (13S)?
Per il display fatti mandare o cerca in rete a cosa corrispondono i vari passi di programmazione, di solito occorre inserire il diametro della ruota (oppure il suo sviluppo metrico) e quantomeno il numero dei poli magnetici del motore, altrimenti visto che il tuo kit non dispone di un sensore sul raggio ruota da dove prende i dati il display? |
alexdgl |
Inserito il - 02/10/2021 : 13:40:16 | andrea 104KG ha scritto:
Se dopo l'accensione entro pochi secondi premi contemporaneamente + e - non compare nulla?
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si, compare un "P01" che scorrendo con il power arriva fino a P08 accedendo ogni volta un numero modificabile sotto che però non dice cos'è (in uno di questi 8 000000 c'è scritto a fianco "km") dopo faccio un po' di tentativi a vedere se riesco a settarci la velocità, certo non è molto chiaro comunque.
Ciò detto, ho fatto un giro ed a 54V non supera i 34km/h. Dovrebbe superare i 40, quindi c'è qualcosa che non quadra. Che abbia stretto troppo i bulloni della ruota, ragione per cui la ruota è così tanto frenata se la faccio scorrere a bici sollevata? Se non è così, contando che la centralina è da 17A, con assistenza massima dovrebbe far sviluppare oltre 900W a batteria piena, che sono ben sufficienti a superare i 40km/h, quindi non saprei al momento trovare una risposta sulla velocità mancante. 7x9 c'è scritto sopra quindi quello dovrebbe essere |
Barba 49 |
Inserito il - 02/10/2021 : 12:57:56 Tutti i display hanno un menù di programmazione, prova a fare quanto suggerito da Andrea. |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/10/2021 : 11:42:18 Se dopo l'accensione entro pochi secondi premi contemporaneamente + e - non compare nulla? |
alexdgl |
Inserito il - 02/10/2021 : 10:43:53 contando che dal display non vedo opzioni per selezionare la ruota speravo magari l'avessero programmato prima di inviarmelo visto che è già montato sul cerchio. Il display ha 4 tasti, power, 2 per l'assistenza, e "c", ho provato a trafficare ma da nessuna parte ho trovato un menù come quello che cerco. Tu hai lo stesso tipo di display barba? se si e se c'è un modo di programmarlo fammi sapere come si fa, grazie! |
Barba 49 |
Inserito il - 01/10/2021 : 21:13:45 Quoto, i motori geared o gearless hanno lo stesso comportamento quando sono in funzione, l'unica differenza è che vista la mancanza della ruota libera i geraless quando sono spenti non sono pedalabili, ne ho uno identico al tuo e lo sento bene!!!
Per tarare correttamente il display devi inserire i dati che ti richiede, altrimenti come fa a calcolra la velocità ed i chilometri percorsi se non sa il diametro della ruota?
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andrea 104KG |
Inserito il - 01/10/2021 : 21:03:45 no l'attrito è perchè il motore spento fa da dinamo (potresti con centralina adatta, recuperare energia in discesa e soprattutto aiutare la frenata,la famosa "regen" E poi vuoi mettere alla famosa domanda: si ricarica pedalando? puoi dire di si A motore acceso non esiste... alcuni programmano un livello bassissimo che tenga semplicemente "acceso" il motore per eliminare il freno, almeno così avevo capito su endless..
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alexdgl |
Inserito il - 01/10/2021 : 20:53:04 Curiosità,ma quell'attrito è fisso e rimane anche quando il motore spinge e quindi alla potenza sviluppata va tolta quella dissipata in quell'attrito?
P.s. il tachimetro non dovrebbe funzionare di default? La centralina "sa" il diametro del cerchio? |
Barba 49 |
Inserito il - 01/10/2021 : 19:57:25 Con i motori gearless come il tuo è impossibile pedalare, non hanno la ruota libera interna e l'attrito dei magneti si sente benissimo!!! |
alexdgl |
Inserito il - 01/10/2021 : 18:52:31 Oggi l'ho installato. per farcelo stare le ho cavate tutte le rondelle. Comunque, il tachimetro non funziona. avete idee a riguardo? P.s. abituato al centrale, ho notato subito l'evidente attrito che fa la ruota motorizzata a girare a motore spento. è normale mi par di ricordare, vero? |
Barba 49 |
Inserito il - 01/10/2021 : 10:31:31 Infatti, questi sono gli unici torque "seri" da poter utilizzare...
Concordo comunque con Andrea104KG, quelli dei Bafang sono eseguiti molto meglio, anche se in caso di asole poco profonde non servono ad una beneamata mazza perchè rimangono all'esterno... |
giordano5847 |
Inserito il - 01/10/2021 : 09:51:10 Ho fatto questo anti torque per la nuova bici Assone. Il primo mi è venuto con una sola vite M5, il secondo l'ho fatto meglio: con due Sp 3mm inox trapano e lima (il foro ovale è chiuso) i fori filettati sul telaio esistevano già
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andrea 104KG |
Inserito il - 01/10/2021 : 09:30:54 Peraltro quei torque in lamiera piegata sembrano quelli che si usano all'anteriore, quelli dei bafang per il posteriore sono lavorati al CNC e sono meglio.. |
Barba 49 |
Inserito il - 01/10/2021 : 07:56:27 Scusami, nella fretta ho invertito le due ultime frasi!!! |
Barba 49 |
Inserito il - 01/10/2021 : 07:09:59 Scusami, se il costruttore del Nine ha previsto dei dadi zigrinati significa che la zigrinatura DEVE mordere l'alluminio, e se ci metti sotto due rondelle piane questo sistema di bloccaggio (che peraltro accomuna tutti i motori nel mozzo) non funziona più ed il dado zigrinato diventa un comune dado da ferramenta!!!
Le due rondelle antirotazione così come sono concepite servono solo a far leva sul carro posteriore facilitando (in caso di allentamento dei dadi) la fuoriuscita dell'asse dal forcellino, quindi NON li montare assolutamente perchè sono dannosi, basta che provi a montarli e vedi cosa intendo: Siccome la parte piegata NON entra assolutamente nel forcellino ma rimane esterna crea problemi a tutto l'insieme!
A questo punto siccome i Torque saranno validi potrai anche stringerci sopra i dadi zigrinati certo che faranno il loro lavoro, visto che i torque saranno un tutt'uno con il carro della bici.
Per avere due torque arms validi devi acquistare quelli in vendita sul sito del Nine ma MODIFICARLI, togli la parte mobile che dovrebbe essere fissata al carro con una fascetta (cazzata immane) ed usa solo la parte fissa forando e filettando il carro in corrispondenza dei due fori presenti sui torque e mettendoci due viti.
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alexdgl |
Inserito il - 30/09/2021 : 23:11:33 Uhm scusa cosa intendi con non sotto i dadi? Non devono le rondelle stare a contatto diretto col dado? E i due antirotazione sono davvero totalmente inutili anche a basse potenze? Comunque al momento il kit ha solo 800w, ho preso il meno potente, l'aggiornamento cattivo lo farò l'anno prossimo A tal proposito visto che è meglio buttarsi avanti, dove posso trovare dei torque arms seri? |
Barba 49 |
Inserito il - 30/09/2021 : 19:47:16 Ti dico subito che siccome le rondelle antirotazione fornite con il kit sono assolutamente inutili se non dannose buttale nel cesso e monta i due dadi zigrinati a diretto contatto con l'alluminio del carro, oppure (cosa molto consigliata vista la potenza del tuo kit) fai fare o acquista dei torque arms validi e mettili tra dado e carro...
Le rondelle con foro rotondo sono fornite poer adattare il motore al carro (distanza pignoni/telaio e centratura della pinza dei freni, quindi mettile dove ritieni più opportuno, ma NON sotto ai due dadi!!! |