V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alexdgl |
Inserito il - 02/11/2021 : 19:35:12 Allora, son arrivati i torque. Ora devo pensare al modo più efficace in cui metterli. Barba mi aveva consigliato se ricordo bene di fare un foro al carro della bici e fissare quindi il pezzo di torque in foto tramite una vite e bullone dell'altra parte. Temo però facendo un foto dove appoggia il torque si appoggia e avrebbe spazio per la vite di indebolire il telaio della bici in quel punto. che fare? Dall'altra parte invece, non c'è neanche volendo un posto a cui fissare solo quel pezzetto. lo installo tutto insieme anche al braccio e fisso con quello, seppure è meno rigido/solido nel complesso?
C'è poi una cosa che mi preoccupa. Sul lato sinistro, come si può vedere in foto, il perno ruota non tocca sul forcellino, ma c'è circa 1cm di spazio, e il perno non ruota con una chiave in modo da raddrizzarlo e farci appoggiare il forcellino della bici direttamente sopra. che fare?
LATO CAMBIO: Immagine:
1279,37 KB
LATO SX: Immagine:
998,76 KB
Immagine:
915,66 KB
Immagine:
543,82 KB |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 04/11/2021 : 07:22:05 Si, mi è scappato il secondo 5 e non ho riletto il post!!! |
ronco |
Inserito il - 04/11/2021 : 02:04:42 veramente il preforo di maschiatura per un m6 è 5mm
| Barba 49 ha scritto:
Basta avere un maschio delle misura che ti occorre, misura il bulloncino in dotazione e fatti prestare un maschio con le stesse caratteristiche, anzi, la serie di tre maschi occcorrenti.
Naturalmente il foro nel telaio dovrà essere di diametro inferiore a quello del maschio, ad esempio per un bullone da 6MA il foro deve essere meno di 5,5mm...
La rondella serve solo per telai che hanno un incavo nella zona dove va la piastrina, nel tuo NON la devi mettere perchè è perfettamente pianeggiante!
|
|
Barba 49 |
Inserito il - 03/11/2021 : 13:59:51 Mai avuto problemi di raffreddamento su motori nel mozzo geraless a meno di non impiegarli su percorsi per loro improponibili, ma sicuramente il Ferrofluid migliora le cose. |
alexdgl |
Inserito il - 03/11/2021 : 11:55:09 buono, dovrò poi ingegnarmi per trovare un posto in cui fissarlo sul lato dx dove il forcellino è diverso. intanto ho preso questo, https://nexun.pl/statorade-10ml-motor-cooling-system-ferrofluid , così prima di montare il tutto tiro giù la ruota applicandolo, nella speranza che il miglior raffreddamento del motore sia tangibile, ma a quanto leggo in giro dovrebbe esserlo. |
giordano5847 |
Inserito il - 03/11/2021 : 10:03:09 guarda qui cime è montato http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81044&SearchTerms=,torque la vite è da M5 foro da 4mm ti servono i tre maschi M5 ed un giramaschi Come dice Barba lima l'altra asola fino a che l'albero appoggia sulle due asole e la ruota è centrata nel carro |
Barba 49 |
Inserito il - 03/11/2021 : 07:34:35 Basta avere un maschio delle misura che ti occorre, misura il bulloncino in dotazione e fatti prestare un maschio con le stesse caratteristiche, anzi, la serie di tre maschi occcorrenti.
Naturalmente il foro nel telaio dovrà essere di diametro inferiore a quello del maschio, ad esempio per un bullone da 6MA il foro deve essere meno di 5,5mm...
La rondella serve solo per telai che hanno un incavo nella zona dove va la piastrina, nel tuo NON la devi mettere perchè è perfettamente pianeggiante! |
alexdgl |
Inserito il - 03/11/2021 : 00:35:32 qual è il modo più semplice-economico per filettare un foro?
p.s. la rondella della quarta foto va messa tra il forcellino e il torque? |
Barba 49 |
Inserito il - 02/11/2021 : 20:53:56 Perchè un bulloncino stretto in un foro filettato è MOLTO meglio meccanicamente di un bulloncino passante con un dado, MOLTO...
Quanto all'indebolimento è inesistente. |
alexdgl |
Inserito il - 02/11/2021 : 20:51:27 quindi secondo te forare non rischia di compromettere il telaio. detto ciò, perchè filettare e non fissare semplicemente con bullone e dado? |
Barba 49 |
Inserito il - 02/11/2021 : 20:30:02 Per prima cosa devi lavorare di lima per far entrare completamente l'asse del motore nel forcellino, non c'è altro metodo e l'asse di certo non è flessibile!!!
Per i torque ti ho già risposto più volte, devi FORARE e filettare per bloccare la piastrina sul carro... |
alexdgl |
Inserito il - 02/11/2021 : 19:40:54 il torque completo:
Immagine:
158,78 KB |