V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pirocek |
Inserito il - 07/06/2019 : 19:38:38 Ciao a tutti sono in procinto Di motorizzare la mia specialized venge Con motore al mozzo posteriore keyde Ma ho dei dubbi Il venditore può fornirmelo Con 195rpm oppure 250 E può essere alimentato 33 o 36v Che mi consigliate? Di motori hub Sono ignorante ho sempre usato bafang centrali, ma x la bdc trovo l'hub più azzeccato tra l'altro il keyde è molto contenuto e discreto... Che ne pensate?
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50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Leo2777 |
Inserito il - 28/07/2023 : 18:18:42 Grazie barba della risposta Se ci scambiamo il numero in privato, Ti contatto per chiederti alcuni consigli Grazie ancora. Leonardo.michetti@gmail.com |
Barba 49 |
Inserito il - 28/07/2023 : 13:49:09 Vedi, faccio il meccanico da sempre e conosco questi motori da almeno 15 anni, se è danneggiata la filettatura sull'asse c'è ben poco che tu possa fare, se invece è danneggiata la filettatura del dado allora puoi sostituirlo con uno identico: Magari non lo trovi in commercio fatto in quel modo, ma un tornitore te lo fa senza alcun problema portando il campione!!! |
Leo2777 |
Inserito il - 28/07/2023 : 13:45:42
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Leo2777 |
Inserito il - 28/07/2023 : 13:30:10 Ok ci proverò, speriamo che qualcuno abbia altre soluzioni |
Barba 49 |
Inserito il - 28/07/2023 : 12:29:27 L'asse del motore NON può scorrere, è vincolato dai cuscinetti, quindi non puoi tirarlo verso destra: Se la sua filettatura è spanata non puoi farci niente: Prova comunque a sostituire il dado, magari è lui ad essere danneggiato e non l'asse!!! |
Leo2777 |
Inserito il - 28/07/2023 : 10:10:34 Aiutatemi voi che avete più esperienza.. vi prego. Magari avevo pensato di allentare il bullone lato sinistro del mozzo e probabilmente l asse si può tirare verso destra lato pacco pignoni.!! Che ne dite?
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Leo2777 |
Inserito il - 28/07/2023 : 10:08:12
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Leo2777 |
Inserito il - 28/07/2023 : 09:53:30 Sono andato dal meccanico di bici e mi sono fatto smontare il pacco pignoni all interno c'è un piccolo bulloncino che era lento, ha provato a stringerlo ma appena rimontato il pacco pignoni si è allenato nuovamente. Operazione fatta 2 volte ma appena inizia a stringere, perde il filetto e si molla.Come posso risolvere? |
Barba 49 |
Inserito il - 28/07/2023 : 07:07:30 Non ci deve essere nessun gioco, ne assiale nè laterale...
Questi motori hanno dei cuscinetti e sono spessorati in modo da risultare perfetti. |
Leo2777 |
Inserito il - 28/07/2023 : 07:04:13 Buongiorno a tutti io l ho acquistato usato e ho notato un gioco asse voi avete lo stesso gioco? |
andrea 104KG |
Inserito il - 17/03/2023 : 09:30:32 Non è troppo basica per una gravel, il problema è se stai bedi schiena e ti va bene una rigida. Senza forcella anteriore le botte a me risalgono dalle braccia alla schiena che non gradisce. Inoltre bisogna vedere dietro se ha la cassetta o è a filetto perché ci vuole un rapporto molto più corto di quello di serie.. |
McFly |
Inserito il - 17/03/2023 : 09:06:32 | andrea 104KG ha scritto:
Sicuramente... hai visto il post di quella che ho fatto a dicembre?
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Certo, lo avevo seguito con molto interesse (avevo anche suggerito le gomme più stradali) e sono andato a rileggermelo proprio per prendere spunto. L'alternativa, per non pasticciare la mia trekking e limitare comunque le spese, sarebbe quella di prendere la gravel base di decathlon a 299 euro e motorizzarla, ma temo sia troppo basica..... https://www.decathlon.it/p/bici-da-corsa-gravel-uomo-triban-rc-100-grigia/_/R-p-305831?mc=8545769
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andrea 104KG |
Inserito il - 16/03/2023 : 15:04:03 Sicuramente... hai visto il post di quella che ho fatto a dicembre? |
McFly |
Inserito il - 16/03/2023 : 09:15:58 Adesso che ci penso in garage ho una bici muscolare da trekking di 4/5 anni, con ruote da 1,75x28 e cambio a 24 velocità, con ottimi freni a disco idraulici e che uso raramente da quando ho la e-mtb. Quasi quasi potrei pensare di renderla gravel cambiando gomme e manubrio e montare su questa un kit elettrico...... |
andrea 104KG |
Inserito il - 15/03/2023 : 20:11:57 Io metterei un q100, ok ha la centralina esterna e niente bluetooth ma è piccola quasi la metà di un pacchetto di sigarette.. non ricordo se il keyde ha il sensore di sforzo, se non lo ha un hub è un hub.... |
giordano5847 |
Inserito il - 15/03/2023 : 16:46:23 | McFly ha scritto:
Questa soluzione mi sembra la migliore, il motore hub è piccolissimo e integra la centralina, la batteria può essere a borraccia e volendo si può fare anche a meno del Display collegando via blue-touth il cellulare. Peccato che tra motore e batteria il costo sia quasi di 800 euro, a cui aggiungere montaggio e raggiatura ruota, un pò caro.....
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E si, costicchia! Miniaturizzare è così. Dopo li peso tutti e due. Per la batteria potresti risparmiare facendotela fare da un artigiano del forum Quella che vedi montata sotto il tubo orizzontale me l'ha fatta Blindo ed è da 400Wh potresti farla anche più piccola. Saprò dire come va il motorino |
windfire |
Inserito il - 14/03/2023 : 20:19:09 Ci fai sapere poi come va? Sono proprio curioso del lavoro finale e delle sue prestazioni...
| giordano5847 ha scritto:
Ora è uscito un nuovo motore Keyde più piccolo di quello che ho montato io. Lo devo ancora provare, lo sto montando sulla bici in titanio di un amico. L'ho preso predisposto per il freno a disco non si sa mai se verrà spostato su una gravel. L'unico filo da sistemare è quello dalla batt al motore il resto lo si fa in bloutute. Una app per il telefonino si chiama P-!00 è 90mm invece di 100 di diametro chiedi a Ethos
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McFly |
Inserito il - 14/03/2023 : 17:58:54 | giordano5847 ha scritto:
Ora è uscito un nuovo motore Keyde più piccolo di quello che ho montato io. Lo devo ancora provare, lo sto montando sulla bici in titanio di un amico. L'ho preso predisposto per il freno a disco non si sa mai se verrà spostato su una gravel. L'unico filo da sistemare è quello dalla batt al motore il resto lo si fa in bloutute. Una app per il telefonino si chiama P-!00 è 90mm invece di 100 di diametro chiedi a Ethos
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Questa soluzione mi sembra la migliore, il motore hub è piccolissimo e integra la centralina, la batteria può essere a borraccia e volendo si può fare anche a meno del Display collegando via blue-touth il cellulare. Peccato che tra motore e batteria il costo sia quasi di 800 euro, a cui aggiungere montaggio e raggiatura ruota, un pò caro..... |
Marcoermejo |
Inserito il - 14/03/2023 : 11:33:45 Si possono anche prendere le pinze a cavo che hanno il serbatoio idraulico sulla pinza, così non devi più registrare la pastiglia interna! |
giordano5847 |
Inserito il - 14/03/2023 : 11:18:15 Ho avuto anch'io il freno a disco posteriore con il motore sulla vecchia bici che avevo elettrificato (nel lontano 2009); per manovrare la pastiglia interna avevo accorciato una chiave a brugola e si riesce. |
giordano5847 |
Inserito il - 14/03/2023 : 10:41:26 Ora è uscito un nuovo motore Keyde più piccolo di quello che ho montato io. Lo devo ancora provare, lo sto montando sulla bici in titanio di un amico. L'ho preso predisposto per il freno a disco non si sa mai se verrà spostato su una gravel. L'unico filo da sistemare è quello dalla batt al motore il resto lo si fa in bloutute. Una app per il telefonino si chiama P-!00 è 90mm invece di 100 di diametro chiedi a Ethos |
Barba 49 |
Inserito il - 14/03/2023 : 09:44:56 Posso solo dirti che se monti un motore nel mozzo ruota avrai enormi difficoltà a registrare il gioco della pastiglia interna del freno, cosa che peraltro NON è sporadica ma molto frequente, i freni a disco meccanici vanno registrati almeno ogni 3-400Km altrimenti perdono efficienza e le pastiglie si usurano in malo modo.
Puoi comunque montare un motore centrale, un Bafang BBS-01 oppure un Toncheng TSDZ2, li trovi ambedue su Pswpower... |
McFly |
Inserito il - 14/03/2023 : 09:17:45 Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una bici gravel da motorizzare.
La bici in questione è questa: https://www.decathlon.it/p/bici-gravel-triban-grvl-120/_/R-p-312397?mc=8575940&c=VERDE
Avete suggerimenti su quale kit comprare?
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giordano5847 |
Inserito il - 19/08/2022 : 10:47:20 | windfire ha scritto:
Ti ringrazio del tuo feedback. E' stato difficile da montare e raggirare?
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No è il più semplice che esista: la centralina è all'interno del motore dovrai solo saldare i fili che vanno dalla batteria al motore curando la lunghezza giusta e la polarità. Per raggiare dopo aver calcolato i raggi giusti copi da un'altra bici, conti i fori fra un raggio e l'altro e con tanta pazienza si riesce. Io il primo l'ho fatto raggiare da un ragazzo che monta i raggi sulle ruote delle moto, sarebbe il nipote del patron di raggi alpina che fortunatamente abita/lavora vicino a casa mia |
windfire |
Inserito il - 18/08/2022 : 21:02:56 Ti ringrazio del tuo feedback. E' stato difficile da montare e raggirare?
| giordano5847 ha scritto:
| windfire ha scritto:
Azzz....mi spiace, comunque dalla foto sembra che si possa risolvere con una certa manualità nel saldare. Volevo chiederti, la sensazione che da il motore qual'è? Nel senso che ti spinge sino a quella velocità e poi ti mura? Assomiglia ad un centrale? parlo di "sensazione" chiaramente...
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Ho risolto ma erano troppo alti ed ho dovuto rifare, non avendo la resina per fermarli ho usato il bostic chiaro tenendoli giù con un peso fino a che la colla ha fatto presa. Ha funzionato sembrava anche più potente ma dopo 100Km si è spento tutto e penso che gli farò il funerale. Il mio: mi sembra di avere la bici da corsa senza paura delle salite; lo uso impostando il primo livello di assistenza e non mi aiuta proprio io vado di più appena sali un po' lo senti. Usandolo in seconda assistenza ti invita ad andare forte, assiste fino a 34kmh ma è discreto, si potrebbe fare il pirla in terza ma non c'è gusto, non mura o almeno non te ne accorgi in quanto vai forte. Devo dire che è un bell'andare, mi piace, non si nota. Non ha sensore di sforzo, non lo paragonerei ad un centrale, è come non averlo. Ho montato un copertone da 28 scolpito perchè ho pizzicato due volte e girando per Milano sui binari sono scivolato. Mi piacerebbe cambiare manubrio con uno monoblocco con la presa bassa un po' più alta e aperta ma costerebbe un botto, la tengo così.
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giordano5847 |
Inserito il - 18/08/2022 : 10:36:49 | windfire ha scritto:
Azzz....mi spiace, comunque dalla foto sembra che si possa risolvere con una certa manualità nel saldare. Volevo chiederti, la sensazione che da il motore qual'è? Nel senso che ti spinge sino a quella velocità e poi ti mura? Assomiglia ad un centrale? parlo di "sensazione" chiaramente...
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Ho risolto ma erano troppo alti ed ho dovuto rifare, non avendo la resina per fermarli ho usato il bostic chiaro tenendoli giù con un peso fino a che la colla ha fatto presa. Ha funzionato sembrava anche più potente ma dopo 100Km si è spento tutto e penso che gli farò il funerale. Il mio: mi sembra di avere la bici da corsa senza paura delle salite; lo uso impostando il primo livello di assistenza e non mi aiuta proprio io vado di più appena sali un po' lo senti. Usandolo in seconda assistenza ti invita ad andare forte, assiste fino a 34kmh ma è discreto, si potrebbe fare il pirla in terza ma non c'è gusto, non mura o almeno non te ne accorgi in quanto vai forte. Devo dire che è un bell'andare, mi piace, non si nota. Non ha sensore di sforzo, non lo paragonerei ad un centrale, è come non averlo. Ho montato un copertone da 28 scolpito perchè ho pizzicato due volte e girando per Milano sui binari sono scivolato. Mi piacerebbe cambiare manubrio con uno monoblocco con la presa bassa un po' più alta e aperta ma costerebbe un botto, la tengo così. |
baldiniantonio |
Inserito il - 18/08/2022 : 09:26:48 Noi elettrociclisti abbiamo un grande vantaggio rispetto a quelli della sola bici da sudore... possiamo usare anche quella!
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windfire |
Inserito il - 18/08/2022 : 08:03:53 Azzz....mi spiace, comunque dalla foto sembra che si possa risolvere con una certa manualità nel saldare. Volevo chiederti, la sensazione che da il motore qual'è? Nel senso che ti spinge sino a quella velocità e poi ti mura? Assomiglia ad un centrale? parlo di "sensazione" chiaramente... |
giordano5847 |
Inserito il - 17/08/2022 : 22:42:20 | windfire ha scritto:
Volevo riprendere questa discussione: come va il Keyde dopo questo tempo?
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Il mio è perfetto, diciamo che l'ho usato in modo spinto solo per vedere come si comporta ora lo uso per i miei giretti di circa 50Km e 600m+ tutte le domeniche. Non lo sfrutto proprio, mi serve solo per superare le salite poi è una bici da corsa o defaticante. Quello che ho montato ad un amico invece è andato (ci dava dentro!), bisogna sostituirlo perchè dopo che ha forato ha cambiato la camera e ha rimontato la ruota sbagliando a mettere la rondella anti torque ed ha schiacciato i fili mandandolo in corto. Sono riuscito a recuperarlo accorciandoli ma dopo un po' è andato. ho fatto scorrere i fili lungo l'albero e saldato sui moncherini che ho tagliato sulla centralina (foto) L'ho in garage in attesa che ritorni dalle ferie. Peccato
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windfire |
Inserito il - 17/08/2022 : 22:27:01 Volevo riprendere questa discussione: come va il Keyde dopo questo tempo?
| giordano5847 ha scritto:
Vai tranquillo, il motore non lo toglierai più La pensavo come te ma vedo che a motore spento la bici va che sembra non averlo. Ho la ruota originale là che mi guarda e ... Forse giocando con la campanatura potresti riuscire; sulla fantic ho due coppie di ruote (slik e no), quando le cambio è tutto perfetto.
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giordano5847 |
Inserito il - 01/09/2021 : 15:19:23 Vai tranquillo, il motore non lo toglierai più La pensavo come te ma vedo che a motore spento la bici va che sembra non averlo. Ho la ruota originale là che mi guarda e ... Forse giocando con la campanatura potresti riuscire; sulla fantic ho due coppie di ruote (slik e no), quando le cambio è tutto perfetto. |
Stiaga |
Inserito il - 31/08/2021 : 23:17:19 Come immaginavo... |
Barba 49 |
Inserito il - 31/08/2021 : 20:30:20 Il deragliatore del cambio va registrato ogni volta, è molto improbabile che la posizione dei pignoni sia perfettamente identica quando monti o smonti la motoruota. |
Stiaga |
Inserito il - 31/08/2021 : 18:05:11 Ciao, stavo pensando di farmi la motoruota anche per la mia bdc ma di usarla solo quando ne ho voglia.
Il keyde sarebbe perfetto dato che dovrei cambiare solo la ruota e mettere la batteria (ho montato per altri amici la versione bluetooth, quindi solo un cavo, una figata), ma ho una domanda: il cambio andrà registrato ogni volta? Oppure gli spazi saranno gli stessi?
Ho una bici 11 velocità. |
giordano5847 |
Inserito il - 31/08/2021 : 17:53:51 | andre238 ha scritto:
@giordano5847: ti faccio una domanda per applicazione Keyde. Che impostazioni hai ? VMAX ovviamente 25km/h per restare nei limiti, ma potenza massima? 250W? o si riferisce a quella di picco? Quindi bisogna mettere di più? .............................. Andrea
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Sono appena tornato da una settimana di vacanza Il mio Keyde mi assiste fino a 34Kmh in quinta consuma 350W (io ci ho messo il resto per salire a 10Kmh). Nella pagina due ho indicato le potenze alle varie assistenze. Chiaro che 250W è la potenza fiscale! |
ronco |
Inserito il - 30/08/2021 : 01:50:51 i bbs hanno solo pas. più affidabile e se programmato bene non fa rimpiangere nessun sensore di coppia...
| Mauro71 ha scritto:
Ciao Ronco grazie del consiglio, immagino ti riferisci al Bafang bbs01 ? sembra affidabile ma starei sui 250watt per essere a norma non si sa mai...se succede qualcosa ! i 18kg si sentono tanto come inizia una salitina quindi un qualche tipo di motorizzazione ci vuole se vuoi divertirti.
una domanda , dai dati non capisco se il bbs01 ha un sensore di coppia o solo un pas e quindi basta muovere i pedali e lui spinge in continuo come gli hub alla ruota?
grazie
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andre238 |
Inserito il - 28/08/2021 : 21:07:22 @giordano5847: ti faccio una domanda per applicazione Keyde. Che impostazioni hai ? VMAXovviamente 25km/h per restare nei limiti, ma potenza massima? 250W? o si riferisce a quella di picco? Quindi bisogna mettere di più?
Io ho il kit infinity, che ha la sua app, ma sembrando in tutto e per tutto un keyde rimarchiato ho provatto app Keyde e va . Solo alcuni settaggi vanno fatti a mano. Grazie in anticipo per le rispsote. Andrea |
giordano5847 |
Inserito il - 25/08/2021 : 20:57:28 | Mauro71 ha scritto:
Ciao Giordano e grazie, .......... Per la motorizzazione si ho valutato varie soluzioni fantasticando, cosa intendi per barbamotore? ciao |
Cerca Barbamotore con google ma anche su jobike e inventa qualche cosa che non mi sembra ti manchi inventiva. Mi sa che servirebbero tre catene (il rendimento non calerà troppo). |
Bagigio |
Inserito il - 25/08/2021 : 11:54:12 La seconda...
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Mauro71 |
Inserito il - 25/08/2021 : 11:11:50 Ciao Ronco grazie del consiglio, immagino ti riferisci al Bafang bbs01 ? sembra affidabile ma starei sui 250watt per essere a norma non si sa mai...se succede qualcosa ! i 18kg si sentono tanto come inizia una salitina quindi un qualche tipo di motorizzazione ci vuole se vuoi divertirti.
una domanda , dai dati non capisco se il bbs01 ha un sensore di coppia o solo un pas e quindi basta muovere i pedali e lui spinge in continuo come gli hub alla ruota?
grazie |
ronco |
Inserito il - 25/08/2021 : 03:35:09 metti un bel bbs da almeno 500w
| Mauro71 ha scritto:
ciao e vi ringrazio per le vostre preziose risposte!
capisco che concettualmente un motore hub che non lavora con il cambio più la velocità è bassa e più soffre in quanto va fuori range ma non avendone mai provato uno mi premevano le vostre esperienze, chiaramente il mio trike pesa anche qualche kg in più di una bdc quindi devo tener conto anche di questo fattore. Scartai il motore centrale principalmente per il fatto che nel mio caso va montato in punta e la coppia si ripercuote sul lungo telaio "aperto" e temo una importante flessione in quanto non è rigido come una struttura a "diamante/chiuso" come i tradizionali, poi magari è una mia fissa!!
nel caso prendessi in considerazione questa opzione quale centrale potrebbe andar bene come affidabilità? non sono molto informato ho visto Bafang e tsdz2 con prezzi adatti al mio budget.
grazie ciao
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Mauro71 |
Inserito il - 24/08/2021 : 23:04:33 Ciao Giordano e grazie, oggi l'ho pesato su tua richiesta in quanto dal timore non lo volevo pesare, e forse sarebbe stato meglio....la bilancia si è fermata a 18kg e passa
mi sa che se lo facevo in metallo saldato veniva uguale con 1/3 di lavoro!
Per la motorizzazione si ho valutato varie soluzioni fantasticando, cosa intendi per barbamotore?
ciao |
giordano5847 |
Inserito il - 24/08/2021 : 15:40:57 Bellissimo, ho scorso tutta la costruzione/foto complimenti. Io l'avrei fatto tutto in acciaio non per niente: costo e saldature. Non vedo riferimenti di peso! Quanto? Un bel barba motore non ti sfagiolerebbe? Con due catene e doppia corona sul motore sistemato sotto il sedile |
giordano5847 |
Inserito il - 24/08/2021 : 14:32:02 cambia il nome al file, io li nomino a, b, c i caratteri strani non vanno bene |
Mauro71 |
Inserito il - 23/08/2021 : 22:39:44 ho allegato 3 file ma si vede soltanto uno...non so dove sbaglio.
ne metto uno qui. Ciao
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Mauro71 |
Inserito il - 23/08/2021 : 22:35:28 Ciao Giordano, si capisco ci sono molte soluzioni volendo... certo che si rischia di buttare tempo e denaro, vedremo. Per ora mi godo il trike e procedo con le migliorie/modifiche poi quando sono pronto deciderò il dafarsi sulla motorizzazione.
Ti allego due foto, se vuoi vedere la costruzione passo-passo vai su "bicireclinateitalia" nella sezione "autocostruzione"
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/
ciao
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giordano5847 |
Inserito il - 23/08/2021 : 10:59:22 metti una foto del tuo trike (sono curioso) ho fatto lavori anche di strutture una certa esperienza l'ho anche se su grosse realizzazioni. Non è detto che debba proprio essere montato sui pedali |
Mauro71 |
Inserito il - 22/08/2021 : 22:20:15 ciao e vi ringrazio per le vostre preziose risposte!
capisco che concettualmente un motore hub che non lavora con il cambio più la velocità è bassa e più soffre in quanto va fuori range ma non avendone mai provato uno mi premevano le vostre esperienze, chiaramente il mio trike pesa anche qualche kg in più di una bdc quindi devo tener conto anche di questo fattore. Scartai il motore centrale principalmente per il fatto che nel mio caso va montato in punta e la coppia si ripercuote sul lungo telaio "aperto" e temo una importante flessione in quanto non è rigido come una struttura a "diamante/chiuso" come i tradizionali, poi magari è una mia fissa!!
nel caso prendessi in considerazione questa opzione quale centrale potrebbe andar bene come affidabilità? non sono molto informato ho visto Bafang e tsdz2 con prezzi adatti al mio budget.
grazie ciao |
giordano5847 |
Inserito il - 22/08/2021 : 17:32:57 Direi che salendo anche in quinta assistenza va! Chiaro che non lo tiro a bruciarlo, so bene che le salite per un hub non sono il massimo. Un centrale sfigurerebbe la bici e non so se il peso è uguale. Piuttosto ho pizzicato due volte la ruota dietro (peso dell'Hub) e colpa mia che non ho gonfiato abbastanza. Pesa 2kg e le botte si sentono, per ora i raggi tengono (raggiato in prima) |
ronco |
Inserito il - 22/08/2021 : 16:59:24 se vuoi fare le salite dimenticati un hub... ci vuole il centrale
| Mauro71 ha scritto:
ciao a tutti sono Mauro dalla provincia di Trento, mi riallaccio a questo post per chiedere informazioni ai possessori di motore al mozzo Keyde appunto visto che mi pare di capire sono passati un paio di anni di utilizzo degli utenti qui presenti, volevo capire l'affidabilità nel complesso .
Mi sono costruito un trike reclinato con ruote anteriori da 20" e posteriore traente da 26" che sto ultimando di mettere a punto , scartata l'idea del motore centrale per svariati motivi mi interessava la motorizzazione al mozzo posteriore con tutto integrato come il Keyde appunto, oltre alla ciclabile vivendo in Trentino ho molte salite che vorrei poter affrontare con tale motore, pedalo già mtb ed e-bike da anni quindi posso assistere il motore con discreta gamba, accetto consigli.
grazie a tutti anticipatamente Mauro
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