Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto ad un nuovo iscritto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario45 Inserito il - 20/07/2015 : 16:26:56
Un saluto a tutti e grazie sin d'ora per l'aiuto che mi potrete fornire.
Sono un nuovo iscritto, settantenne, abitante a Cernusco sul Naviglio MI.
Non ho una bicicletta elettrica ed intendo attrezzarne una muscolare che possiedo: Cinzia Car Bike, pieghevole con ruote da 20', 6v in alluminio; l'intento sarebbe di acquistare o far acquistare un Kit a norma (Bafang 250W 36V 10Ah preferibilmente su ruota posteriore e batteria a borraccia su telaio) e farmelo montare da qualcuno che sia nella mia zona.
Il problema è che la maggior parte degli iscritti al Forum risiede in Campania, Lazio, alcuni in Veneto e Liguria, nessuno in Lombardia e preferibilmente Milano e dintorni.
Spero possiate aiutarmi con qualche nominativo e scusandomi per la lungaggine dell'intervento, ringrazio.
Un saluto e complimenti per l'ottimo Forum.
Mario
31   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mario45 Inserito il - 03/02/2016 : 17:20:56
Ciao,
Emme51, ricordo che mi incoraggiasti anche a suo tempo, per le foto ci ho provato e non ci riesco (sono un po' imbranato);
Giordano5847, grazie per l'invito, ti avviserò in anticipo, comunque più avanti con la bella stagione;
Steu851, avevo già letto i tuoi post e visto la foto della bici messa in vendita, facile che ci incontriamo in Martesana.
Insisto come al solito: appena riesco inserisco delle foto del capolavoro.
Buona pedalata a tutti.
Mario
Steu851 Inserito il - 02/02/2016 : 17:59:35
Ciao Mario!
Abitiamo vicini, all'epoca non ti avevo risposto perchè anche io non frequentavo il forum, magari mi hai visto sfrecciare in Martesana con la mia Carnielli kittata BBS01

Fino a poco tempo fa avevo anche il cavo di programmazione, poi ho venduto tutto per passare ad una Haibike Yamaha.
giordano5847 Inserito il - 02/02/2016 : 17:41:01
Ho notato ora questo post, avrei potuto aiutarti!
Se passi da Arcore fammi un fischio. (hai MP)
Sono amico di Outside e mi ha fatto qualche finezza sulla vecchia bici che mi ero montato io.
Ora ho una haibike con sensore di sforzo che adoro, se vuoi, tela faccio provare; anzi possiamo andare a trovare bicifacile (a Casatenovo) che te ne presta una ed andiamo a fare un giretto.
emme51 Inserito il - 02/02/2016 : 17:17:51
Complimenti!! dai Mario qualche foto!!!
Mario45 Inserito il - 02/02/2016 : 16:39:30
Buon giorno,
sono passati alcuni mesi dall'ultimo post, non ho avuto alcun aiuto per quanto avevo richiesto.
Non ho rinunciato ed avevo pensato di acquistare un kit a primavera, ma visto l'inverno mite due settimane fa mi sono deciso: ho acquistato un Kit BBS 01+ batteria 36V 13Ah da GreenGo Bikes e tra venerdì e sabato l'ho montato (una semplicità pazzesca).
Avevo una vecchia bici da corsa, tenuto il telaio in tubi d'acciaio Oria e sostituito il rimanente, sella Brooks, cambio Shimano Alfine 11v, cerchi in alluminio doppia camera 36fori(non ricordo la marca), freni, il carro posteriore l'ho leggermente allargato.
Due domeniche fa primo piccolo collaudo di circa 25Km ed ieri altri 27Km. ed oggi una decina (ma piove), che dire: semplicemente entusiasmante, prima viaggiavo a 15Kmh ed ora a 26/27kmh un po' da incosciente e senza fatica, mi dispiace che devo pedalare come vuole lui, il motore, non mi piace "frullare" devo sentire che contribuisco; non ho il cavo e non possiedo PC con Windows altrimenti ci metterei le mani, non ho montato l'accelerato, preferisco stare nel legale (mi viene da ridere quando qualcuno chiede consigli per kit illegali affermando che lo userà SOLO in area privata: lo userà nel cortile del condominio???). Mi piacerebbe provare per curiosità un motore con sensore di sforzo.
Che dire, chi transiterà dalle mie parti lungo il Naviglio della Martesana gli potrà capitare di vedere un gran polverone.
Ho scritto troppo, buona pedalata a tutti.
Mario
saastefano Inserito il - 15/09/2015 : 01:03:03
Messaggio di Mario45

Un saluto a tutti e grazie sin d'ora per l'aiuto che mi potrete fornire.
Sono un nuovo iscritto, settantenne, abitante a Cernusco sul Naviglio MI.
Non ho una bicicletta elettrica ed intendo attrezzarne una muscolare che possiedo: Cinzia Car Bike, pieghevole con ruote da 20', 6v in alluminio; l'intento sarebbe di acquistare o far acquistare un Kit a norma (Bafang 250W 36V 10Ah preferibilmente su ruota posteriore e batteria a borraccia su telaio) e farmelo montare da qualcuno che sia nella mia zona.
Il problema è che la maggior parte degli iscritti al Forum risiede in Campania, Lazio, alcuni in Veneto e Liguria, nessuno in Lombardia e preferibilmente Milano e dintorni.
Spero possiate aiutarmi con qualche nominativo e scusandomi per la lungaggine dell'intervento, ringrazio.
Un saluto e complimenti per l'ottimo Forum.
Mario

Leggo solo ora il tuo post e ti do il benvenuto. Ho avuto una esperienza positiva con "El Ciclo" di Vigevano. Oltre a produrre e-bike montano kit su bici di clienti. A me hanno montato un Bafang CST (sulla ruota posteriore). Hanno un sito internet dove troverai dettagli. Alcedo ha un corrispondente in Brianza, prova a sentirlo. In bocca al lupo !
Barba 49 Inserito il - 14/09/2015 : 23:22:06
Ma non abiti nelle adiacenze di nessuno degli utenti liguri del forum?
inognol Inserito il - 14/09/2015 : 23:16:27
come temevo

ho capito che tocca sbattersi (o cacciare moneta)

cmq. grazie davvero, il quadro è sempre più definito

mi leggerò qualcosa sulle esperienze di altri smanettoni / ini
Barba 49 Inserito il - 14/09/2015 : 23:12:39
Ciao, vedi tu se è una cassetta o una ruota libera, anche senza vederle basta girare indietro i pedali e la differenza di ticchettio è veramente evidente: La ruota libera fa un ticchettio molto frequente, la cassetta fa pochi "tic" per ogni giro...

Un'officina ciclistica non fa assolutamente di questi lavori, anzi, se ci vai con una bici elettrica anche solo perchè hai forato cercano mille scuse per non farti il lavoro!

Alcuni venditori di kit se gli porti la bici te la motorizzano, ma naturalmente devi acquistare tutto da loro, e i prezzi non sono certo quelli degli acquisti all'estero.
inognol Inserito il - 14/09/2015 : 21:11:11
grazie, credo di aver capito la sostanza

le prime due che mi vengono
suppongo che il cambio classico shimano (comando a leve contrapposte) sia il tipo a cassetta
mi pare siano alivio o roba del genere
o sbaglio ?

ma un'officina ciclistica "standard" fa questo genere di operazioni ?
o è necessario cercare degli operatori specializzati ? esistono elenchi nel forum o altrove ?

esiste un'indicazione di costo medio per la trasformazione ?

domandine iper tecniche come si può notare
Barba 49 Inserito il - 14/09/2015 : 20:02:37
I kit legali sono assolutamente intercambiabili, non è che uno sia adatto alle salite e un altro alla pianura, sono tutti da 250W e spingono fino a 25Km/h, ergo uno vale l'altro: Casomai quello montato su ruota da 26" avrà un tiro in salita leggermente superiore ed una velocità massima appena inferiore rispetto ad un equivalente montato su ruota da 28", ma sono piccole cose.

Se il tuo carro posteriore è largo 135mm ed hai un cambio posteriore a ruota libera non ti occorre altro, se invece hai un cambio a cassetta allora dovrai acquistare anche un pacco pignoni a ruota libera con lo stesso numero di rapporti della tua attuale cassetta, in modo da avvitarlo sul motore.

inognol Inserito il - 14/09/2015 : 18:42:31
ercole67 ha scritto:

Se dovessi decidere per il montaggio fai da te ti segnalo questi kit disponibili in Spagna; i motori sono Mxus, poco presenti su questo forum ma diffusi nel mondo ed affidabili, hanno anche batterie realizzate con celle Samsung ed i prezzi sono molto conpetitivi.
http://www.ciclotekstore.com/b2c/productos/1/1/9822103/kit-platinium-lcd-5/1

ciao
sono abbastanza ignorante in materia ma da qualche mese seguo discussioni .. vedo cose .. provo qualcosa insomma, mi confondo le idee

ho una city bike da 28 e un paio di MTB di medio livello che vorrei magari motorizzare (27.5)

la prima ovviamente per uso grossomodo cittadino (zona sanremo e limitrofi) e le seconde per qualche giro più serio con salite diciamo medie ma lunghette

le domande sono (visto che queste bici mi vanno bene)

1 - sai/sapete quale tra i kit indicati sarebbe più idoneo per essere testato sulla city (precedenza) e almeno poi provarlo su una MTB ? giusto per sondare il terreno prima di un eventuale raddoppio e sopratutto non doverlo "buttare"

2 - i kit mi sembrano completi di accessori (batteria sarebbe credo ok quelle al posto borraccia, o no?) ma servirebbe altro ?

3 - per il montaggio il fai da te è consigliato o, in caso contrario, si va incontro a rischi e spese poco graditi ?

grazie

(avrei dovuto aprire altro post?) mi sembra comunque di essere in sintonia con le problematiche dell'autore
Barba 49 Inserito il - 11/08/2015 : 14:11:58
Guarda che c'è scritto accanto alle foto, sono tutti kit da 250W e la velocità è di 25-33Km/h...

Siccome sono tutti alimentati a 36V e vanno alla stessa velocità sono identici: L'unico modo per avere un motore da velocità è la sovralimentazione, oppure farsene inviare uno per ruota da 20" e montarlo su una 28"!
greenheaven Inserito il - 11/08/2015 : 12:15:36
@Ercole: ho dato anch'io un'occhiata ai motori che hai segnalato. C'è modo di capire se sono motori da salita o da pianura? Non danno alcun dato...
Mario45 Inserito il - 10/08/2015 : 16:21:40
Grazie anche ad Aspes: rinuncio, mi rivolgerò a qualcosa di commerciale, avevo adocchiato "Golden Gate Gents" della Brine, vedrò.
Mario
aspes Inserito il - 10/08/2015 : 12:20:40
Ciao,

guarda però, che anche montando un Bafamg BBS centrale, non è detto che non ti troverai ad avere problemi d'inztallazione lo stesso.

Ci possono essere problemi di interferenza tra il motore e il primo tratto del forcellino posteriore destro che va alla ruota posteriore,

oppure problemi di linea catena, che rendono difficoltoso l'ultilizzo dei rapporti estremi posteriori.

Verifica bene le misure prima.
Mario45 Inserito il - 10/08/2015 : 11:04:09
Grazie Barba, oltre che esperto sei un fulmine.
Il carro posteriore del telaio è di 130 mm., la mia idea era di usare un kit con un bel Bafang centrale e la batteria a borraccia sul telaio ed avevo pensato a questa soluzione proprio per il problema ruote.
Il telaio mi piace proprio, di quelli antichi (come me) saldobrasati, pazienza (ma sono un crapone).
Di nuovo Ti ringrazio.
Mario
Barba 49 Inserito il - 10/08/2015 : 05:21:29
Il problema che si incontra kittando una bici da corsa è doppio:

1) Le sue ruote di serie non hanno 36 raggi come previsto per montarci un motore e spesso non si trova un cerchio della stessa misura (altrimenti non passa dale telaio e dal freno) con 36 fori.

2) Il carro posteriore non è largo 135mm come previsto ma 125mm e il motore non entra.

Se ambedue queste cose non sono vere allora non avrai problemi a kittare la tua bici, ma vedrai che almeno uno dei problemi è presente!
Mario45 Inserito il - 08/08/2015 : 18:32:35
Buon giorno a tutti e buone ferie a chi le fa.
Oggi ho avuto occasione di conoscere un tizio (tra l'altro vicino a casa) che mi aiuterebbe nell'acquisto e nel montaggio di un KIT, il mio dubbio attuale è che dovrei montarlo su di una bici con telaio da corsa, in acciaio, con ruote 700-20, la misura delle ruote è un problema?
Nel caso affermativo dovrò rivolgermi ad una pedelec commerciale.
Grazie per l'eventuale risposta.
Mario
Mario45 Inserito il - 23/07/2015 : 16:09:39
Grazie anche ad Ercole67, questo sito non lo conoscevo e lo terrò presente, però la mia richiesta iniziale era rivolta anche ad un eventuale esecutore dell'opera.
Rimando ogni decisione in autunno, continuo comunque a seguire il forum valutando i siti che si presenteranno.
Ringrazio di nuovo ed in particolare baresi, napoletani, romani, ma i milanesi????nebbia.
Continuo a leggerVi e saluto
Mario
ercole67 Inserito il - 22/07/2015 : 18:42:15
Se dovessi decidere per il montaggio fai da te ti segnalo questi kit disponibili in Spagna; i motori sono Mxus, poco presenti su questo forum ma diffusi nel mondo ed affidabili, hanno anche batterie realizzate con celle Samsung ed i prezzi sono molto conpetitivi.
http://www.ciclotekstore.com/b2c/productos/1/1/9822103/kit-platinium-lcd-5/1
Mario45 Inserito il - 22/07/2015 : 16:59:17
Grazie,
quel sito lo avevo già notato, l'azienda dovrebbe essere situata a Varese o dintorni, i prezzi mi sembrano ottimi, da tenere in considerazione.
Mario
baldiniantonio Inserito il - 21/07/2015 : 17:59:33

trovatononprovato

http://www.greengobikes.com/
Mario45 Inserito il - 21/07/2015 : 16:45:20
Grazie Barba,
la richiesta di aiuto in effetti era per un Hub posteriore, da vero inesperto in materia mi sembrava che i pesi fossero meglio distribuiti, dovrò procurarmi l'apposito estrattore, sempre se non trovo un'anima pia che mi fa il lavoro.
Grazie di nuovo.
Mario
Barba 49 Inserito il - 21/07/2015 : 16:14:46
Non è più facile un kit anteriore, può sembrare ma non è così...

L'unica cosa da fare in più è spostare il pacco dei pignoni dalla vecchia ruota alla nuova motoruota, ma ci vogliono due minuti e l'apposito estrattore, in compenso l'assetto della bici migliora con il motore posteriore.
Mario45 Inserito il - 21/07/2015 : 15:45:10
Buon giorno a tutti,
Vi ringrazio per il benvenuto ed anche per l'indicazione di "bellitaliainbici" il cui sito è in manutenzione e quindi dovrò attendere per contattarlo, cosa che farò senzaltro.
Ormai sono deciso, al male che vada mi armo di santa pazienza, ordino un Kit completo
per Hub su ruota anteriore perché più "facile" e realizzo l'OPERA.
Grazie ed alla prossima
Mario
Adriano Gecchelin Inserito il - 20/07/2015 : 22:03:37
http://www.bellitaliainbici.it/

Quello che vedi in bipa è un ottimo tecnico. E' outside anche da qui, ma resta un ottimo tecnico per gli Hub.
bubunapoli Inserito il - 20/07/2015 : 20:49:20
..ma dai..
ne trovi di sicuro di amici
disposti ad aiutarti. Scherzi?
Nel frattempo benvenuto.
Bubu
FabioR6 Inserito il - 20/07/2015 : 17:40:07
Ce ne sono molti lombardi, abbi fede.
Al limite puoi sempre spedire la bici a qualcuno.
emme51 Inserito il - 20/07/2015 : 17:06:06
Ciao Mario, benvenuto!!!! Sono certo che avrai risposte da utenti lombardi!!!!!
baldiniantonio Inserito il - 20/07/2015 : 17:05:16

benvenuto!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.