V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Jonathan |
Inserito il - 17/09/2008 : 01:02:59 Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha già sostituito la centralina originale del NINE 48v con una di quelle di ecrazyman e sapere come va.....notizia??!!?? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jumper |
Inserito il - 28/09/2008 : 19:57:29 Jon: hai un MP |
picusbox |
Inserito il - 28/09/2008 : 19:52:40 | Jonathan ha scritto: Beh...ora pretendi il cielo!! La potenza si ottiene moltiplicando la tensione V per la corrente I. (P=VxI). ... Quindi dicevo che una centralina come mi hai messo tu la copia di jumper...mi pare, la trovo fantastica perchè permette di essere usata a diverse tensioni.....anche se ho dei dubbi che esista. Anzi se qualcuno mi dice dove la trovo....che me la piglio!
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Si lo so che è VxI ma speravo si potesse agire sulla I... ma forse sognavo a occhi aperti. Per la centralina di crazyman, vai qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260238062885&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=016
Come si puo notare la corrente max indicata su quel controller è 25A. Sul mio c'è scritto 17A. Probabilmente questo determina maggiore coppia/accelerazione, ma non influenza la velocità. Comunque determina una potenza maggiore (infatti il controller è dichiarato 350W) |
Jonathan |
Inserito il - 28/09/2008 : 17:41:38 [/quote]
Si, parla della crazyman. In effetti mi piacerebbe capire se si può aumentare l'amperaggio (e quindi i watt) senza aumentare la tensione...
[/quote] Beh...ora pretendi il cielo!! La potenza si ottiene moltiplicando la tensione V per la corrente I. (P=VxI). Senza aumentare la tensione al motore....la potenza non aumenta! Io mi riferivo che la centralina di cui si parlava è eccezzionale perchè si può settare rispetto alle originali; cioè se voglio alimentare il mio motore a 36 o 48 devo cambiare la centralina e mettrne una che vada bene con la tensione che voglio fornire al motore. Non posso mettere 48v in una centralina che è fatta per 36v; in toria posso farlo ma rischio che si bruci. Se ho una centralina a 48v non posso alimentarla a 36, perchè la centralina ha il dispositivo di cut-off che la disattiva se l'alimentazione scende sotto i 41v (..sistema di protezione per le batterie al piombo...). Quindi dicevo che una centralina come mi hai messo tu la copia di jumper...mi pare, la trovo fantastica perchè permette di essere usata a diverse tensioni.....anche se ho dei dubbi che esista. Anzi se qualcuno mi dice dove la trovo....che me la piglio! |
picusbox |
Inserito il - 28/09/2008 : 11:43:52 | Jonathan ha scritto: @ picusbox: ma jumper stà parlando della centralina di ecrazyman o di che centralina?!? mi sembra una Fig....ta   un tipo di centralina a cui puoi settare tutte ste robe...specialmente la tensione di lavoro ...non si sa mai che mi venga voglia di provare a mettere un'altra batteria per portare la tensione dai 48 ai 60v.. ..e poterlo fare solamente settando i valori della centralina... !
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Si, parla della crazyman. In effetti mi piacerebbe capire se si può aumentare l'amperaggio (e quindi i watt) senza aumentare la tensione...
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Jonathan |
Inserito il - 25/09/2008 : 21:39:30 Grazie delle risposte.....mi stavo preoccupando che nessuno rispondesse!
@ picusbox: ma jumper stà parlando della centralina di ecrazyman o di che centralina?!? mi sembra una Fig....ta   un tipo di centralina a cui puoi settare tutte ste robe...specialmente la tensione di lavoro ...non si sa mai che mi venga voglia di provare a mettere un'altra batteria per portare la tensione dai 48 ai 60v.. ..e poterlo fare solamente settando i valori della centralina... !
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joffa |
Inserito il - 18/09/2008 : 21:57:24 A breve proverò le Teking. Cinesi che voglion fare qualità...vedremo. E poi, se ci saranno i numeri, controllers made in Italy (MO). |
picusbox |
Inserito il - 17/09/2008 : 18:31:12 | Jonathan ha scritto:
?!?? Nessuno risponde...?!?
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Sono interessato anche io in effetti. Le opinioni paiono buone. Sembra migliore di quella originale. Cito Jumper, da altro post:
| jumper ha scritto:
picus: queste che lascio sotto - Voltaggio regolabile (24-36-48-72) - Assorbimento regolabile (15-30 Ampere) ->> implicito negli amperaggi e nei voltaggi - per motori brushless da 250 a 1000 Watts ->> in sviluppo sw - con frenata rigenerativa - che non scaldi, cioè che sfrutti bene l'energia della batteria - con circuiti di protezione per batteria e motore -che costi meno di 100 Euro. ->> penso di si ma non so -Waterproof -compatibile con tutti i brushless per ebike in circolazione
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Per esempio mi interesserebbe sapere la facilità di cambio connettori...
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Jonathan |
Inserito il - 17/09/2008 : 16:43:25 ?!?? Nessuno risponde...?!? |