V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gioscarab |
Inserito il - 18/09/2008 : 06:45:21 Ciao a tutti ragazzi. Dato anche l'esame di marketing, l'ultimo di una lunga serie della sessione universitaria, ho avuto il tempo di inserire il tutorial sul mio primo progetto. ecco il link http://www.wheelsworld.org/readarticle.php?article_id=49
finiro' di aggiornarlo domani, cioè oggi .
www.wheelsworld.org è il mio sito, una community di mezzi di trasporto improntata sulla conoscenza libera. E' nata piu' che altro con le motociclette (potete trovare nel forum gli esperimenti sulle xt600 di CHO), ma vorrei dare tanto spazio alle e-bike, moto e auto elettriche. Ognuno puo' iscriversi caricare il proprio video (embed da youtube), foto e articolo o tutorial del proprio mezzo. Questo per facilitare lo sviluppo di queste tecnologie e dare modo alla gente di abbandonare l'uso del petrolio. Verranno aggiunte due sezioni articoli "due ruote elettriche" "quattro ruote elettriche" dove poter inserire i propri articoli. Per ora trovate lo spazio in "mezzi elettrici". Stessa cosa accadrà al forum.
Sto cercando qualcuno che possa darmi una mano per la gestione del forum su questo argomento.
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gioscarab |
Inserito il - 20/09/2008 : 14:53:07 Bene vi invito quindi a comporre qualche articolo! Buona fruizione |
quamau |
Inserito il - 19/09/2008 : 11:25:07 Non mi sento di poter entrare nel merito di questa discussione (seguo jobike intensamente ma da troppo poco tempo per poter dire di conoscerlo a fondo; figuriamoci wheelsworld...).
Pero' mi sento di spezzare una lancia a favore della riduzione al minimo delle duplicazioni. Siamo sommersi dalle informazionI, mentre l'informazionE diminuisce ogni giorno. Su questo forum trovo una densita' di informazionE ben superiore alla media. Supportiamolo al massimo perche' questa densita' aumenti ancora. |
picusbox |
Inserito il - 19/09/2008 : 09:47:23 | gioscarab ha scritto:
Wheelsworld non mi sembra proprio un clone di jobike.it Piu' che altro racchiude tanti interessi diversi e vuole dare la possibilità all'appassionato di mezzi di trasporto di farsi una cultura e un'opinione a 360°.Cmq la critica sul fatto che possa essere dispersivo avere piu' community sullo stesso argomento la concordo. Pero' allo stesso tempo penso che piu' spazio c'è per parlare di queste idee, meglio è. Cio' che dici cmq non è stupido infatti ho pensato che sarebbe meglio inserire delle stanze dove parlare di tecniche costruttive, elettrotecnica e consigli sul montaggio.
Con questo l'ultima cosa che voglio è rubare utenza a jobike o altro. Anzi vorrei inserire tra i siti amici la thumbnail o banner di questo sito (jobike) per dare visibilità (in prima pagina sulla sinistra). Qualcuno ha la mail del webmaster?
|
gioscarab, non volevo fare polemica, credimi. E non ho confuso il tuo sito come un clone di jobike. Anzi si vede chiaramente che ha una dignità tutta sua, che va oltre il concetto di forum. Ho espresso solo una perplessità su quel pezzetto di Wheelsworld che indicavi come forum ebike. Mi pare che tu voglia specializzare il nuovo forum sull'autocostruzione. Io proverei a coprire quelle parti che jobike non copre, altrimenti si disperdono gli sforzi e le conoscenze. Questo intendevo. Comunque non ho la ricetta giusta, sia beninteso. Quindi sono lieto di essere contraddetto con un parere diversamente motivato.
Se vuoi scrivere agli amministratori di jobike, puoi mandar loro un msg privato. Clicca su "utenti" http://www.jobike.it/forum/members.asp ... |
picusbox |
Inserito il - 19/09/2008 : 09:29:38 | joffa ha scritto:
Ieri mi sono connesso alla tua home e c'erano 3 nomi di siti che linkavano ai rispettivi , cioè 2, ma www.wheelkits.it linkava a un altro dei tuoi (wheel...). Ora li hai tolti e hai messo i grafici. Intendevo solo questo.
|
Joffa i link ci sono. Guarda qui: http://www.wheelsworld.org/readarticle.php?article_id=49. Solo che il tuo è "rotto". Gli altri sono ok.
|
joffa |
Inserito il - 19/09/2008 : 09:24:15 Ieri mi sono connesso alla tua home e c'erano 3 nomi di siti che linkavano ai rispettivi , cioè 2, ma www.wheelkits.it linkava a un altro dei tuoi (wheel...). Ora li hai tolti e hai messo i grafici. Intendevo solo questo. |
gioscarab |
Inserito il - 19/09/2008 : 02:50:51 scusa non ho capito cosa intendi. |
joffa |
Inserito il - 18/09/2008 : 21:55:19 | gioscarab ha scritto:
Inseriro' volentieri entrambi
|
Vedo infatti che adesso li hai tolti. |
gioscarab |
Inserito il - 18/09/2008 : 20:30:31 Inseriro' volentieri entrambi |
joffa |
Inserito il - 18/09/2008 : 19:12:53 Ringrazio del link sulla home, ma...vorrei che puntasse al nostro sito... |
gioscarab |
Inserito il - 18/09/2008 : 18:48:57 Wheelsworld non mi sembra proprio un clone di jobike.it Piu' che altro racchiude tanti interessi diversi e vuole dare la possibilità all'appassionato di mezzi di trasporto di farsi una cultura e un'opinione a 360°.Cmq la critica sul fatto che possa essere dispersivo avere piu' community sullo stesso argomento la concordo. Pero' allo stesso tempo penso che piu' spazio c'è per parlare di queste idee, meglio è. Cio' che dici cmq non è stupido infatti ho pensato che sarebbe meglio inserire delle stanze dove parlare di tecniche costruttive, elettrotecnica e consigli sul montaggio.
Con questo l'ultima cosa che voglio è rubare utenza a jobike o altro. Anzi vorrei inserire tra i siti amici la thumbnail o banner di questo sito (jobike) per dare visibilità (in prima pagina sulla sinistra). Qualcuno ha la mail del webmaster?
Vi invito a postare l'articolo della vostra bicicletta auto costruita!! Ho inserito anche un sistema di ranking per votare il mezzo migliore.
(ricordo che questo progetto non è chiaramente a scopo di lucro, in fatti sono assenti nel sito le pubblicità e googleadsense)
|
picusbox |
Inserito il - 18/09/2008 : 17:59:01 | gioscarab ha scritto:
Avrei bisogno di un paio di moderatori in grado di gestire uno spazio simile a questo sito, le stanze sarebbero. "Due ruote elettriche" e come sottocategoria "Home made" "Quale acquistare" "Informazioni utili". Entro questa sera avro' implementato il forum e le stanze articoli. Gio.
|
Appunto, questo forum c'è gia. L'idea del sito con i video, i tutorial, articoli ecc è bella. Altro discorso per il forum. Un clone di jobike mi pare dispersivo, qui c'è una comunità ricca e gia grande. Cosa potrebbe offrire in più un altro forum? |
gioscarab |
Inserito il - 18/09/2008 : 17:17:21 Avrei bisogno di un paio di moderatori in grado di gestire uno spazio simile a questo sito, le stanze sarebbero. "Due ruote elettriche" e come sottocategoria "Home made" "Quale acquistare" "Informazioni utili". Entro questa sera avro' implementato il forum e le stanze articoli. Gio. |
picusbox |
Inserito il - 18/09/2008 : 14:40:20 | Messaggio di gioscarab
Ciao a tutti ragazzi. Dato anche l'esame di marketing, l'ultimo di una lunga serie della sessione universitaria, ho avuto il tempo di inserire il tutorial sul mio primo progetto. ecco il link http://www.wheelsworld.org/readarticle.php?article_id=49
finiro' di aggiornarlo domani, cioè oggi .
www.wheelsworld.org è il mio sito, una community di mezzi di trasporto improntata sulla conoscenza libera. E' nata piu' che altro con le motociclette (potete trovare nel forum gli esperimenti sulle xt600 di CHO), ma vorrei dare tanto spazio alle e-bike, moto e auto elettriche. Ognuno puo' iscriversi caricare il proprio video (embed da youtube), foto e articolo o tutorial del proprio mezzo. Questo per facilitare lo sviluppo di queste tecnologie e dare modo alla gente di abbandonare l'uso del petrolio. Verranno aggiunte due sezioni articoli "due ruote elettriche" "quattro ruote elettriche" dove poter inserire i propri articoli. Per ora trovate lo spazio in "mezzi elettrici". Stessa cosa accadrà al forum.
Sto cercando qualcuno che possa darmi una mano per la gestione del forum su questo argomento.
|
Ottima cosa, più materiale c'è meglio è! Tra l'altro vedo che alla tua bici stanno partecipando anche esperti di varia natura, il che rende ancora più interessante la cosa... Riguardo i forum, di che argomenti tratteranno? |