V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cice |
Inserito il - 09/06/2008 : 18:41:53 Approfittando di un viaggio a Roma sono passato dalla Microbike dove mi hanno fatto il "tagliando" alla mia bici equipaggiata con il loro Kit 350W e mi hanno montato il fatidico variatore di potenza. Adesso le batterie non finiscono più!!!!!! Al minimo di potenza e senza far fatica a 30Km/h piu' di 40 Km con le Pb . Con le Lifepo oltre 60 Km ( e dalle informazioni avute non sono ancora al massimo dell'efficenza). Ragazzi sono contentissimo finalmente posso sfruttare correttamente la bici : al minimo in pianura dove i 30Km/h (senza spingere sui pedali)secondo me sono più che soddisfacenti , mentre posso sfruttare tutta la potenza in montagna dove farò meno km ,ma non mi fermo davanti a nessuna pendenza. Grazie ancora microbike!!!!!!!!!!! |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cice |
Inserito il - 10/06/2008 : 13:44:56 Scusate, rettifico la descrizione dei led : power(acceso),full(piena carica),low (carica bassa). |
cice |
Inserito il - 10/06/2008 : 08:23:16 Salve a tutti ,rispondo a orari impossibili ma gli impegni mi uccidono. Il dispositivo è tipo acceleratore, ha anche tre led che indicano la carica delle batterie (piena,bassa,finita) che ovviamente vale per le batterie al Pb visto che Lifepo crollano all'improvviso. Lo sto usando non da molto ma per le mie esigenze è fantastico. Usando la bici tutti i giorni e facendo fra andata e ritorno circa 20 km in pianura adesso riesco ad andare alla velocità che voglio e consumo veramente poco (sottolineo che ho un motore da 350W).In collina adesso riesco a dosare la potenza per le salite deboli e anche li si risparmia ,mentre consumo ovviamente come prima affrontando salite toste (tipo portici di San Luca ,per chi conosce Bologna). Comunque non essendo un gran tecnico non vi so dire di più ribadisco solo che l'attrezzo ha veramente cambiato il Kit in maniera oserei dire ottimale . |
hombre |
Inserito il - 09/06/2008 : 21:38:50 ROSICOOOOOOOOOO!!!!!! VOLEVO ESSERE IL PRIMO  
Intanto sono contento della riuscita del variatore di potenza e, fra un po', toccherà anche alla mia bici 
Puoi darci qualche informazione in più sul funzionamento? E' tipo acceleratore o ha dei livelli di assistenza? |
elle |
Inserito il - 09/06/2008 : 18:46:05 caspita! sei il primo a montare il variatore!
dicci qualcosa di più di come funziona
secondo me è una scelta molto intelligente da parte di microbike: con l'assorbimento di corrente che ha, trovare batterie adatte è ancora economicamente molto difficile, mentre col variatore si prendono due piccioni con una fava: migliore autonomia e migliore maneggevolezza |