Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 contachilometri analogico ....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
uuuyea Inserito il - 01/06/2009 : 23:44:46
Non riesco a trovarne neanche uno in giro ne su ebay ne su internet sono stati mandati in pensione da quelle "schifezze" digitali ? solo qui ma non capisco come comprarlo e non c'è neanche il prezzo http://everestt.en.alibaba.com/product/220192600-200557027/SPEED_COMPUTER.html
Sapete altri posti dove cercare ?
Devo metterlo su una bici vintage kittata.
Il mondo sta cambiando !
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gip_mad Inserito il - 16/06/2009 : 16:13:31
Si, ma è comunque digitale: ha i led, non le lancette...
Secondo me basta recuperare all'autosfascio un galvanometro da un cruscotto di una macchina, quello per la velocità è troppo grande ma quello del carburante può andare bene. Poi, semplice circuitino che converte la frequenza della ruota in tensione, e via! Si può anche disegnarsi un bello sfondo con il font preferito da incollare sullo strumento, per le tacche.
uuuyea Inserito il - 14/06/2009 : 20:27:08
bellissimo sono interessato anche io !
Funziona da led indicatore per la batteria ha le luci led e il clacson ! tutto a 22 dollari !
ghiscio Inserito il - 13/06/2009 : 23:34:44
ciao, io sono tentato da questo (anche se è solo un voltmetro):
http://cgi.ebay.com/LED-Electric-Bike-Lights-for-24v-36v-48v-Horn-Switch-FS_W0QQitemZ180366873513QQcmdZViewItemQQptZCycling_Parts_Accessories?hash=item29feb413a9&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301%3A0|293%3A1|294%3A30

Immagine:

53,82 KB
Yakopo Inserito il - 09/06/2009 : 18:11:19
grazie a questo post ho riscoperto un vecchio contachilometri ... comprato quando avevo 14 anni e mai montato... (ora ne ho quasi 40)

Mi avete fatto voglia di montarlo ... ma chi si ricorda per quale diametro fosse???!!! all'epoca avevo una 24...

Boh... nessuna indicazione sul corpo dello strumento...

girare come un bischero il nottolino per vedere quanti giri di ruota sono un km??? Già provato ma mi sentivo troppo scemo... fo prima a montarlo e verificare col gps...
blindo7 Inserito il - 03/06/2009 : 09:38:52
Bello il voltmetro!!!!
uuuyea Inserito il - 03/06/2009 : 00:01:59
si certo, ma in questo momento la lista di cose da comprare per le biciclette è lunga e onerosa in termini economici !
pixbuster Inserito il - 02/06/2009 : 23:50:19
Ahahah bene !!!

dopo ci metterai le foto vero?
uuuyea Inserito il - 02/06/2009 : 00:16:29
adesso vorrei prendere questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140296080613QQssPageNameZMERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BIN_IT&refitem=130272322626&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget&_trksid=p284.m184&_trkparms=algo%3DCRX%26its%3DS%252BI%26itu%3DUCI%252BSI%26otn%3D4
Strumentazione vintage !
uuuyea Inserito il - 01/06/2009 : 23:57:14
fantastico ragazzi l'ho trovato! http://www.bikeworldusa.com/product_info.php/products_id/162 per ruota da 20 !!!!!!!
grazie a questo sito http://bikehacks.com/
pixbuster Inserito il - 01/06/2009 : 23:49:18
Ahahah Vonluger: il mondo con l'elettronica è già decisamente cambiato

Non so proprio dove puoi trovare un coso analogico (forse solo su qualche vecchia cyclette)

Però attento che con quelli elettronici puoi impostare qualsiasi diametro di ruota, mentre con quelli analogici-meccanici devi comprare quello giusto per il diametro su cui lo userai

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.