Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wheelkits: batterie al LiFePO4

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 06/10/2009 : 19:31:58
Abbiamo pensato di approvvigionarci direttamente in Cina.
Questo per fornire i nostri kit completi e magari sviluppare qualcosa che ci frulla per la testa da un pò, tipo battery-pack modulari con elementi non saldati, così che il cliente si possa cambiare i pezzi da solo senza far fare del turismo a tutto il pacco.
In questo modo si risparmierebbe sui costi di trasporto anche da parte nostra e si semplificherebbe la riparazione che a questo punto non sarebbe più tale, vista la facilità diell'operazione.
Sempre per ridurre i costi, magari anche standardizzare l'uso di elementi ad alta scarica per evitare i BMS sul battery-pack e servirci solo del bilanciatore sul charger.
La batteria sarebbe più robusta e forse anche più economica.
Sempre e solo LiFePO4.
Ora, se qualcuno, via email (non nel thread), fosse interessato ce lo può comunicare.
Per ora , però, solo battery-pack convenzionali, sempre al LiFePO4, ovviamente.
Non faremo personalizzazioni. Andremo verso l'abbattimento dei costi per dare il LiFePO4 a tutti.
Non tratteremo LiMn o LiCo.
47   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bentax Inserito il - 19/10/2009 : 10:33:11
ah si, scusa. le ho prese da YESA. non l'ho messo perché c'è nella la firma
ma le prime le ordinai a primavera 2008 (due pacchi da 36V già fatti).
allora erano molto convenienti e c'erano quasi solo loro. poi c'era il
rivenditore delle LiFeBATT in Inghilterra ma costavano una follia.
Le prime di YESA che mi sono arrivate non funzionavano e le ho rispedite
indietro. Dopo un anno e con l'aggiunta di 150$ e soprattutto molta pazienza
me le hanno rimandate versione nuova e vanno molto bene.
Ultimamente avevano alzato di parecchio i prezzi però. E poi ora ci sono
molti altri che le forniscono. Le mie sono 3C. Mi sa che al momento joffa
sia uno dei più informati, comunque.
paguro Inserito il - 18/10/2009 : 19:36:24
Bentax ha scritto:

i miei pacchi cinesi da 36V-10Ah hanno dentro 12 celle (parallelepipedo contatti a vite).

ciao,
da chi le hai prese?
Bentax Inserito il - 16/10/2009 : 11:55:31
i miei pacchi cinesi da 36V-10Ah hanno dentro 12 celle (parallelepipedo contatti a vite).
la tensione nominale dovrebbe essere 3.2V x 12 = 38V
invece appena caricate arrivano a 43V tanto che la serie dei due pacchi mi da 86V invece
che 72V e spesso il controller stacca finché la tensione non si è abbassata un po'..
dopo circa 27 km fatti la tensione è scesa a 76V (38V x pacco)

le celle cilindriche Headway mi sembra assomiglino alle LiFeBATT..
Bentax Inserito il - 16/10/2009 : 11:45:51
joffa ha scritto:

tigerputt ha scritto:

@joffa se puoi dare un'idea dei prezzi potrei prenotarne 1

Non forniremo delle batterie da 72 Volts. Se uno le vuole ne prende 2 da 36V e poi veda lui se le vuole mettere in serie...

io l'ho fatto e il tutto funziona benissimo
tanto sarebbero in serie lo stesso..

le batterie headway mi sembrano dei bei siluri comunque..
poi mi dai le dimensioni dei pacchi da 36 già pronti?

casty Inserito il - 12/10/2009 : 10:18:37
joffa ha scritto:

Qualcuno mi spiega come fanno a fare i pacchi da 48V a 10 Ah e 20 Ah con il voltaggio a 3.65 a 10Ah/elemento fissi ?

Model : Headway 38120S 10AH cell with Screw Terminal

Nominal Capacity 10AH @1C discharge rate
Operating Voltage 2.5V-3.65V

In realtà le celle Lifepo4 sono sempre da 3,2v (il range operativo che indicano è fuorviante; infatti se anche guardi il sito Gebattery che hai citato lo vedi in tabella) quindi credo che i pacchi siano 3,2 x 16 = 51,2v nominali
IlMago Inserito il - 12/10/2009 : 10:10:14
joffa ha scritto:

Ma dai, chi si risente...il compagno di avventura...australiana...
Hai visto che hai fatto trend ?

Sempre comunque prenotabili senza impegno, non appena deciso cosa importare. Stiamo per farlo...

1:Trend? fammi capire, e' un po' che non frequento
2:Prenotazia: ok, allora resto in attesa di saperne di piu'

auguri x la tua attivita', che mi sembra bene avviata :)

ave
joffa Inserito il - 10/10/2009 : 14:35:27
Non è certo che andremo su quelle, ma è probabile che le avremo comunque.
Cercheremo di avere un pò di assortimento, anche se non è facile, anche perchè essendo inverno non si fanno numeri tali da abbassare i costi.
zappan Inserito il - 10/10/2009 : 14:26:03
joffa sono interessato anch'io al pacco con celle 38120S da 36v 10 ah perchè sembrerebbe un buon sistema per la manutenzione, e ti consiglio di prenderne anche alcune sfuse proprio per averne dei ricambi in caso di celle difettose. Ciao
joffa Inserito il - 10/10/2009 : 14:23:26
Ma dai, chi si risente...il compagno di avventura...australiana...
Hai visto che hai fatto trend ?
Sì, per Natale avrò le pile. Caschi il mondo. E' una cosa che devo fare e ci stiamo organizzando.
Di sicuro le verdrai, ma saranno disponibili solo al momento della vendita. Sempre comunque prenotabili senza impegno, non appena deciso cosa importare. Stiamo per farlo...
IlMago Inserito il - 10/10/2009 : 00:35:02
Ave Joffa :)
a me interesserebbe molto il 36v 10ah
fammi sapere quando sara ordinabile e caratteristiche/prezzo definitivi, quando li saprai
ty
Walter
joffa Inserito il - 09/10/2009 : 19:13:54
Son contento...
paguro Inserito il - 09/10/2009 : 17:58:34
joffa ha scritto:

tigerputt ha scritto:

I prezzi saranno decisi dopo l'importazione,perchè incidono parecchio.
La nostra prenotazione è senza impegno, quindi appena avrò qualcosa lo pubblicherò sul sito.
@paguro: noi per ora siamo orientati a dare cose più "ordinarie", nel senso che pensiamo di metterle prima di tutto sui nostri kit e su delle ebike "abbastanza" normali.
Non forniremo delle batterie da 72 Volts. Se uno le vuole ne prende 2 da 36V e poi veda lui se le vuole mettere in serie...

da mario c'è anche 48 V 10 Ah.
joffa Inserito il - 09/10/2009 : 17:37:30
tigerputt ha scritto:

I prezzi saranno decisi dopo l'importazione,perchè incidono parecchio.
La nostra prenotazione è senza impegno, quindi appena avrò qualcosa lo pubblicherò sul sito.
@paguro: noi per ora siamo orientati a dare cose più "ordinarie", nel senso che pensiamo di metterle prima di tutto sui nostri kit e su delle ebike "abbastanza" normali.
tigerputt Inserito il - 09/10/2009 : 17:24:12
paguro Inserito il - 09/10/2009 : 16:57:10
joffa ha scritto:

Di queste che ne dite ?
http://www.gebattery.com.cn/product/lf.asp

Preferite i pack già fatti o vi volete divertire a far scintille ...?

Elle, se questa "indagine di mercato" la trovi non consona, dimmelo, ti prego

Asvea propone già delle batterie della GEB. Penso sia la stessa fabbrica.
Qualcuno le ha provate?

joffa Inserito il - 09/10/2009 : 15:38:28
Accc!!!, mi riprendo: il problema del voltaggio non esiste, basta allungare la serie degli elementi.
Piuttosto esiste il problema dell'amperaggio, visto che si possono fare solo batterie multiplo di 10Ah. Quindi 10, 20, 30, ecc.
Niente 15Ah, dunque.

Penso che faremo arrivare un carico di 36V 10Ah e 48V 20Ah complete di BMS, contenitore in plastica a parallelepipedo allungato e charger da 2A.
Questo di sicuro per dare i nostri motori completi di batterie.
Tempi: non prima di 1 mese e mezzo.
Dasti Inserito il - 09/10/2009 : 11:41:22
vonluger ha scritto:

dido il lifepo4 ti cambia la vita è più potente più leggero più longevo più veloce da ricaricare.

Quoto.
Io ho avuto le piombo e posso dire che in effetti le Lifepo4 Ti cambiano la vita.
joffa Inserito il - 09/10/2009 : 11:13:28
Qualcuno mi spiega come fanno a fare i pacchi da 48V a 10 Ah e 20 Ah con il voltaggio a 3.65 a 10Ah/elemento fissi ?
A dirla tutta, mi convince poco anche il pacco da 36V, che arriva preciso e invece di solito i pacchi buoni sono a 42V e quelli da 48V stanno a 54V (vedi Ping...)

Risolto il mistero, potrei anche fare un ordinino di prova...
Qualcuno si prenoterebbe?

Model : Headway 38120S 10AH cell with Screw Terminal

Nominal Capacity 10AH @1C discharge rate
Operating Voltage 2.5V-3.65V
Dimensions
diameter of 38 (mm)
height of 146 (mm)
weight 307g
IR 1.8
Max continuous discharge 5C
Max pulse discharge 15C
uuuyea Inserito il - 09/10/2009 : 10:43:46
dido il lifepo4 ti cambia la vita è più potente più leggero più longevo più veloce da ricaricare.
joffa Inserito il - 09/10/2009 : 10:20:33
dido ha scritto:

joffa tieni un occhio di riguardo al peso del pacco lifepo4,se la differenza è poca rispetto al piombo vado avanti con il piombo.

Dido, il peso delle lifePO4 è dalle 3 alle 4 volte inferiore delle piombo.
CHiedi a Gyoo...
dido Inserito il - 09/10/2009 : 10:16:40
joffa tieni un occhio di riguardo al peso del pacco lifepo4,se la differenza è poca rispetto al piombo vado avanti con il piombo.
joffa Inserito il - 09/10/2009 : 09:42:15
Di queste che ne dite ?
http://www.gebattery.com.cn/product/lf.asp

Preferite i pack già fatti o vi volete divertire a far scintille ...?

Elle, se questa "indagine di mercato" la trovi non consona, dimmelo, ti prego
Jonathan Inserito il - 08/10/2009 : 23:10:37
vonluger ha scritto:

qui http://www.bmsbattery.com/ hanno dei prezzi veramente interessanti per le batterie complice anche il cambio euro dollaro favorevole.

Ciao...io ed "elettrificatore" abbiamo ordinato le celle in questione da bms battery..... (38120 5C da 10Ah)...(post: Lifepo4 autocostruite)..appena arrivano.....quando arrivano (il 14 ottobre sarà un mese che aspetto dall'ordine....) vi faremmo sapere come sono e se vanno bene.

In america, sul sito che ho segnalato sopra (http://www.evcomponents.com/SearchResults.asp?Cat=41) che le vendono a 17$, link che ho trovato da un forum americano, ne parlano moooolto bene delle celle, anche dalle prove fatte su capacità della cella....che è arrivata a fornire anche 11Ah!!

Saluti
uuuyea Inserito il - 08/10/2009 : 20:35:51
qui http://www.bmsbattery.com/ hanno dei prezzi veramente interessanti per le batterie complice anche il cambio euro dollaro favorevole.
joffa Inserito il - 08/10/2009 : 19:17:02
Fatto,
Grazie, Casty.
casty Inserito il - 08/10/2009 : 12:47:35
Come scrivevo in altro post, mi autocito

" perchè non contattate direttamente la Headway (la signora/ina Victoria chcj55@gmail.com) ? "

Forse le 38120 sono uno dei modi più comodi per farsi una batteria con poche celle. Ma non necessariamente è detto che siano le celle migliori
In altri post (sezione LINK mi pare) avevo citato dei link alla tecnologia al litio, con produttori e analisi della produzione.
Questo ti orienterebbe sulla scelta dei fornitori (se non l'hai già fatta)
Jonathan Inserito il - 07/10/2009 : 21:16:19
@JOFFA:
headway 38120 a 17$ in America
....stesso prezzo di vendita dei cinesi....(16,50$....bmsbattery/ecitypower.com..)

http://www.evcomponents.com/SearchResults.asp?Cat=41

Gyoo Inserito il - 07/10/2009 : 20:38:27
joffa
joffa Inserito il - 07/10/2009 : 20:36:14
casty ha scritto:

Joffa perchè dici che le 38120 costano un botto ?
Dalle mie ricerche, citate in altri post, le Headway 38120S da 10Ah sono quelle acquistate da alcuni gruppi di acquisto in USA e finora erano le celle meno care come rapporto $/Ah in circolazione (16-17$ ciascuna)

Quelle della Foxx hanno un prezzo inferiore ma sono dei bei quadrotti 10x10cm e una batteria 36o48v diventa 10x20 quindi un quadrottone scomodo (p.es. da mettere nel triangolo). Inoltre se arrivano dagli states hanno costi improbabili di spedizione.

Tra l'altro da un giro sul web pare che l'americana Foxx in realtà faccia fare le celle alla cinese Hipower, quindi tanto vale contattare direttamente questi ultimi

Ma vi piacciono così tanto le 38120 ?
Qui leggo 23$. Non 16...
Gyoo Inserito il - 07/10/2009 : 17:03:30
joffa ha scritto:

ok. "Modulare" si è capito.... Il "come", poi vediamo.
Per ora arriveranno pack tradizionali.
I prezzi a suo tempo, solo sul sito. Voi sapete che è nostra abitudine dare i numeri...solo a merce disponibile.

@aittam: purtroppo, niente personalizzazioni. Per tener giù i prezzi dobbiamo tener giù i costi e per farlo dobbiamo standardizzare o fronirci di ciò che lo è già.

ciao: ma il...... PAGAMENTO? ........alla consegna: in contrassegno oooooho li vuoi subito
casty Inserito il - 07/10/2009 : 16:35:57
Joffa perchè dici che le 38120 costano un botto ?
Dalle mie ricerche, citate in altri post, le Headway 38120S da 10Ah sono quelle acquistate da alcuni gruppi di acquisto in USA e finora erano le celle meno care come rapporto $/Ah in circolazione (16-17$ ciascuna)

Quelle della Foxx hanno un prezzo inferiore ma sono dei bei quadrotti 10x10cm e una batteria 36o48v diventa 10x20 quindi un quadrottone scomodo (p.es. da mettere nel triangolo). Inoltre se arrivano dagli states hanno costi improbabili di spedizione.

Tra l'altro da un giro sul web pare che l'americana Foxx in realtà faccia fare le celle alla cinese Hipower, quindi tanto vale contattare direttamente questi ultimi
joffa Inserito il - 07/10/2009 : 15:33:37
ok. "Modulare" si è capito.... Il "come", poi vediamo.
Per ora arriveranno pack tradizionali.
I prezzi a suo tempo, solo sul sito. Voi sapete che è nostra abitudine dare i numeri...solo a merce disponibile.

@aittam: purtroppo, niente personalizzazioni. Per tener giù i prezzi dobbiamo tener giù i costi e per farlo dobbiamo standardizzare o fronirci di ciò che lo è già.
uuuyea Inserito il - 07/10/2009 : 13:09:30
a ok anche a vite va benissimo.
zappan Inserito il - 07/10/2009 : 13:00:11
Io per modulari li avevo intese a vite, gli interventi di sostituzione in caso di guasti sarebbero semplificati ed anche volendo aumentare una sezione da 12 V (ad es. per passare da 24V a 36V per usi piu' spinti) diverrebe di facile realizzazione.
uuuyea Inserito il - 07/10/2009 : 12:36:48
a me più che la mancanza di bms interessa la questione battery pack modulari cioè senza saldature, credo che sia tipo infilo la cella dentro e via ! come per le radio. Io a suo tempo avevo fatto un battery pack modulare per il portatile comodissimo !
leo66 Inserito il - 07/10/2009 : 11:08:16
joffa ha scritto:

@leo66: in privato le questioni commerciali, tipo richieste di prezzi ecc.ecc.. Quelle tecniche qua di sicuro.

Ok, grazie, avevo capito male!
AlexSv Inserito il - 07/10/2009 : 10:53:03
Prezzi, magari sul sito per non inquinare qui ?
Aittam Inserito il - 07/10/2009 : 10:22:26
Messaggio di joffa

Questo per fornire i nostri kit completi e magari sviluppare qualcosa che ci frulla per la testa da un pò, tipo battery-pack modulari con elementi non saldati, così che il cliente si possa cambiare i pezzi da solo senza far fare del turismo a tutto il pacco.

Ciao Joffa,
un chiarimento: prendereste le singole celle e le saldereste voi? offrireste quindi anche un servizio di saldatura?
es: mi scelgo delle celle io e poi ve le spedisco da far saldare?
joffa Inserito il - 07/10/2009 : 09:53:23
maxpoz ha scritto:

sboglio o sono economiche?

Sbagli. E' proprio perchè sono ottime che stiamo cercando una soluzione per eliminare il BMS on-board e utilizzare solo il bilanciatore del charger computerizzato.
Si può forse fare con le 10C su pacchi ampiamente dentro al limite rispetto al controller usato.Non certo con le 3 o le 5 C.
Vedremo...
joffa Inserito il - 07/10/2009 : 09:45:00
elle ha scritto:

joffa ha scritto:
e che se col BMS siamo ancora dentro (teoricamente), senza NMS rischiamo di sfasciare tutto nel giro di poco tempo.

NMS?
è una svista per BMS?

Sì...
maxpoz Inserito il - 07/10/2009 : 09:20:11
sboglio o sono economiche?
elle Inserito il - 07/10/2009 : 09:11:55
joffa ha scritto:
e che se col BMS siamo ancora dentro (teoricamente), senza NMS rischiamo di sfasciare tutto nel giro di poco tempo.

NMS?

è una svista per BMS?

joffa Inserito il - 07/10/2009 : 08:58:43
@leo66: in privato le questioni commerciali, tipo richieste di prezzi ecc.ecc.. Quelle tecniche qua di sicuro.
@zappan: quelle no,perchè costano un botto, ma a 10C ci arrivo. Serve solo nell'ottica di evitare di montare il BMS. Oppure per fare pacchi da 10 Ah con il Nine da 800W, che assorbe vicino ai 30Ah e che se col BMS siamo ancora dentro (teoricamente), senza NMS rischiamo di sfasciare tutto nel giro di poco tempo.
Il concetto è : molta riserva=poco rischio quando si và a stressare il pacco.
@tigerputt: queste si possono anche avere a meno. Sì.

leo66 Inserito il - 07/10/2009 : 08:42:50
Perchè in privato? Non sarebbe meglio mettere queste informazioni a disposizione di tutti?
tigerputt Inserito il - 07/10/2009 : 06:15:38
tipo queste? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140349959195&ssPageName=STRK:MEWAX:IT dovrebbero essere americane
uuuyea Inserito il - 06/10/2009 : 20:03:46
joffa siamo tutti interessati le lifepo4 sono le batterie che hanno scelto per le ibride della byd sono le migliori come qualità prezzo.
zappan Inserito il - 06/10/2009 : 19:43:38
Stiamo parlando delle celle tipo 38120 a vite o similari? sarebbe un'ottima idea averle in Italia.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.