V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabianix |
Inserito il - 26/05/2008 : 12:56:29 su suggerimento di qualcuno proporrei agli iscritti al forum un meeting "milanese" e dintorni, magari un sabato o una domenica, per vedere di persona le bici "altrui", provarle, confrontarle, scambiarci impressioni e suggerimenti, analizzare dal vivo dettagli tecnici e di implementazione, insomma passare dalla piazza virtuale a quella reale.. un pò come fanno gli appassionati di modellismo... l'idea mi piace, e a voi?
peccato non possano partecipare tutti, vorrei incontrare anche romani, napoletani, veneti, bresciani, etc..etc..ma potrebbero organizzare anche loro qualcosa del genere e poi si fa un report sul forum..
che ne dite? |
44 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tonino |
Inserito il - 16/06/2008 : 10:40:27 Ma alla fine, chi sono stati gli eroi? Gloria a loro! Io ho passato la mattina sul lago a spatolare via cemento dalle piastrelle della camera dove devono posare il parquet... Quasi vi invidiavo...tonino |
fabianix |
Inserito il - 15/06/2008 : 12:25:33 disastro..... dopo aver salutato duomodimilano e a 2 km da casa ho preso una buca più grossa del solito e ha ceduto quel dannatissimo supporto di legno che avevo costruito...è caduto tutto all'indietro tra ruota e asfalto.. borsa lacerata, cavi strappati, un disastro...non poteva funzionare, forse la pioggia ci ha messo del suo ammorbidendo il legno, mannaggia a me e alle soluzioni approssimative che mi invento... cmq grazie per essere venuti, non appena risolvo la questione ripetiamo, ok? |
giordano5847 |
Inserito il - 14/06/2008 : 21:11:39 l'aperitivo sara' alla tua salute Tonino; se piove andremo al coperto: l'e-meeting lo rifaremo non preoccuparti. Anche Nuvola non ci sara' è a Dublino speriamo ci porti un ricordino per la prossima volta. |
tonino |
Inserito il - 14/06/2008 : 19:51:47 Dopo aver fatto la figura del vigliacco che non veniva perchè pioveva, invece non posso venire perchè devo andare sul lago a pulire dei pavimenti. Peccato! Se piove, rimandate? Ciao. tonino. Rampichino Cros Country+ Nine Continent+Ping 36 Volt 10 Ah. |
duomodimilano |
Inserito il - 14/06/2008 : 18:23:41 il tempo x domani sembra regga benino  |
fabianix |
Inserito il - 14/06/2008 : 18:19:02 anch'io ci sarò, ho deciso che verrò in metropolitana così risparmio le batterie |
IlMago |
Inserito il - 14/06/2008 : 14:29:13 io ci saro , se c'è bel tempo e la bici funzia, ma non so quanti km la mia ebike sara' in grado di fare,qualche gg fa mi sono arrivate le batt pb 7ah , ovviamente non c'è scritto AGM, e nemmeno sono della marca (SAFT) che avevo ordinato, specificando SAFT CB7 ..poiche mi serivano mi sono lasciato convincere dal venditore che sosteneva che sono le stesse solo rimarcate. Ieri pom le ho montate , 3x12=36 V e sono uscito x qualche prova, dopo 5 minuti si e' messo a piovere e son dovuto rientrare, comunque soddisfatto perche in piano la bici andava a 35 km/h senza pedalare, tant'e' che ho deciso di toglierne una e scendere a 24 V. Questa mattina son riuscito per provarla , questa volta la spinta e' quella giusta, non piu' avvertibile oltre i 24/25 km/h. Peccato che dopo 4 km spesi centellinando l'energia il giocattolo si e' fermato. Sono rientrato un po depresso, questo pomeriggio guardero' cosa e' successo, le batterie scarche mi sembra impossibile. Comunque ha ripreso a piovere :( A domani, sperem!
|
fabianix |
Inserito il - 14/06/2008 : 13:57:42 ragazzi, ma come siamo messi con il tempo domani mattina?Oggi è nuvoloso ma non piove, che previsioni ci sono per domani? |
giordano5847 |
Inserito il - 12/06/2008 : 20:48:15 Io ci saro'manca "il mago". Per i km: per me non c'e' problema vado a panini e non con f.e.m. per ora! Joffa tieni presente che sono stato il primo a mettermi in attesa. Decideremo sul posto. Un'aperitivo sara' d'obbligo offro io. |
duomodimilano |
Inserito il - 12/06/2008 : 20:33:38 io sono x un raduno statico, cioè provare le varie bici scambiandocele, ma nn verrei a fare km (cmq non allontanandomi da cernusco eccessivamente in direzione opposta a milano) |
fabianix |
Inserito il - 12/06/2008 : 14:39:39 ragazzi, allora ci si vede a cernusco, ok? Qual'è il programma? Avete intenzione di fare un pò di km? Ve lo chiedo perchè sono solo dotato di piombo quindi non ho tanta autonomia, pensavo di mettere un "treno" di batterie in uno zaino o nel carrello portacani... a meno che non mi prestiate una lifepo per il ritorno... |
tonino |
Inserito il - 10/06/2008 : 21:40:09 Tempo (climatico) permettendo, ci sarò! Tonino Rampichino Cross Country+ Kit Nine Continent+Ping 36 Volt 10AH |
duomodimilano |
Inserito il - 10/06/2008 : 15:59:57 confermo ke ci sono, ma come supponevo al 15 sono stato kiamato x un raduno legionario (www.arsdimicandi.net), quindi la mia preferenza x l'8 giugno era sensata
mannaggia perdo una giornata intera... ho già perso altre uscite precedenti causa mamma con poca salute, compreso una trasferta di ben 5gg a Tarragona-Spagna
ecco dove combattiamo... in 2mila anni è stata anke prigione con il governo fascista di Francisco Franco, quindi lo spazio utile e le scalinate utilizzabili corrispondono ad 1/4 dell'originale, in in basso a sinistra
la croce corrisponde ai muri di una chiesa costruita sull'arena
 |
fabianix |
Inserito il - 10/06/2008 : 09:40:46 ok... facciamo un censimento: io avrò un FH205 a 48V
e poi? Ci sarà qualcuno con il 154' Ho proprio voglia di provarlo, mi sa che sarà il mio prossimo acquisto (forca permettendo) |
giordano5847 |
Inserito il - 10/06/2008 : 09:11:49 Domenica 15-06-2008 alle 10 ca. ci troviamo a Cernusco S.N. vicino al ponte sul naviglio in centro. vedi foto nadirale di "DomDeMilan" Ci sarà Il Mago, DomDeMilan ; Fabianix, Tonino, Nuvola ed io. Se ho dimenticato qualcuno o c'e' qualcun'altro scriva. saluti
|
giordano5847 |
Inserito il - 30/05/2008 : 14:19:37 Immagine:
 174,2 KB Ok vengo con la futura e-m. Dom De Milan ci sarai? Batti un colpo. |
umberto |
Inserito il - 30/05/2008 : 14:15:22 Ciao a tutti, mi piacerebbe esserci, anche se non sono proprio vicino, ma il 15 sono in vacanza . sarà per la prossima volta. per nuvola, la mia bici è ben oltre i 250W (AVVERTENZE ) |
IlMago |
Inserito il - 30/05/2008 : 13:31:51 | giordano5847 ha scritto:
caro "Ilmago" non ho niente di elettrificato ho solo una mountain la futura e-mountain e una bellissima bianchi 928 in carbonio. Te la farò provare come l'ha provata "Dom De Milan" anche se si è lamentato che l'ha usata solo 3 minuti.
|
naaaa.. .. provare la Bianchi carbon non mi interessa , ho anche io una full carbon (C4) montata Campa record 10 e in 5 anni ci avro' fatto 500 km. anzi penso che sarebbe ora di venderla.. invece mi staccherai un tagliando bonus per una prova sulla tua prox electro.
Ho pero' una perplessita circa il luogo del raduno, li se non sbaglio e' tutto piatto come una mano, e in quelle condizioni si va meglio e piu veloce con la bdc piuttosto che con la electro che invece trova vantaggio dove c'è un po di ondulazione, che in muscolare farebbe sudare.
Ave!
|
giordano5847 |
Inserito il - 30/05/2008 : 12:17:31 caro "Ilmago" non ho niente di elettrificato ho solo una mountain la futura e-mountain e una bellissima bianchi 928 in carbonio. Te la farò provare come l'ha provata "Dom De Milan" anche se si è lamentato che l'ha usata solo 3 minuti. |
IlMago |
Inserito il - 30/05/2008 : 10:49:42 | giordano5847 ha scritto:
Domenica 15 giugno a Cernusco S.N. difronte la ruota a pale sulla pista ciclabile? Intorno le ore 10 va bene? Si aggreghi qualcun'altro prego. Mago vogliamo vedere il Bafang. Domenica magari passerò dalle tue parti.
Forza tempo passa che presto Joffa ha i motori magari anche le LiPo4.
|
penso che ci saro' al raduno il 15, giovedi di settiamana prox dovrebbero arrivare le piombo Saft- AGM CB7 , con le attuali recuperate dal pattume non vado lontano :)
Giordano non fare il furbino presentati elettrificato, anche io voglio provare i giocattoli altrui!:) |
giordano5847 |
Inserito il - 30/05/2008 : 09:33:39 | nuvola ha scritto:
quasi, sono di lainate (MI)
|
carica in macchina una muscolare così non rimani fermo ad aspettare. Ti conviene parcheggiare nel parcheggio vicino la metropolitana e raggiungere il punto in bici "è più facile". |
nuvola |
Inserito il - 29/05/2008 : 23:16:35 quasi, sono di lainate (MI) |
giordano5847 |
Inserito il - 29/05/2008 : 18:43:01 | nuvola ha scritto:
se qualcuno mi fa provare la proprio ebike io non mancherò di sicuro.  sono super interessato soprattutto ai chi ha motori over 250W! io non una bici, quindi vengo in macchina, al max in moto 
|
e di dove sei? forse di milano? |
duomodimilano |
Inserito il - 29/05/2008 : 10:39:17 
ecco il punto esatto sulla ciclabile altezza Cernusco Sul Naviglio 
ci troviamo sulla pista dove c'è il cerkio giallo, nel cerkio rosso si vedono le pale
speriamo di esserci, xkè l'8 giugno sò di essere libero, ma il 15 forse sono con il mio gruppo storico romano (www.arsdimicandi.net) |
nuvola |
Inserito il - 28/05/2008 : 23:04:16 se qualcuno mi fa provare la proprio ebike io non mancherò di sicuro.  sono super interessato soprattutto ai chi ha motori over 250W! io non una bici, quindi vengo in macchina, al max in moto  |
pixbuster |
Inserito il - 28/05/2008 : 23:00:12 | manneron ha scritto:
quanti ghe né da verona?
|
Il pix, Spantax quando l'avrà comprata e Giaco che abita a Mantova
Mini-raduno in arrivo?
(no sta farme parlar in dialeto che no son mia bon) |
fabianix |
Inserito il - 28/05/2008 : 15:36:12 ok per domenica 15...
con le piombo 7,2Ah mi sa che non ce la faccio ad arrivare lì (e poi tornare), mi sa che metto la bici in macchina (che brutta cosa, ma poi non resta energia per farvi provare la bici), meno male che ho il gpl così inquino di meno |
giordano5847 |
Inserito il - 28/05/2008 : 10:29:21 Domenica 15 giugno a Cernusco S.N. difronte la ruota a pale sulla pista ciclabile? Intorno le ore 10 va bene? Si aggreghi qualcun'altro prego. Mago vogliamo vedere il Bafang. Domenica magari passerò dalle tue parti.
Forza tempo passa che presto Joffa ha i motori magari anche le LiPo4. |
duomodimilano |
Inserito il - 28/05/2008 : 08:59:51 se fosse di domenica sarebbe maglio x me... |
fabianix |
Inserito il - 27/05/2008 : 14:55:45 a proposito, cos'è che volete provare sulla mia MTB, il supernine o il 408? |
fabianix |
Inserito il - 27/05/2008 : 14:25:28 eh sì, ci si dimentica dell'agonismo, anch'io oggi ero in giacca e cravatta e con la scusa del caldo ci avrò messo si e no 5 watt di pedalata....non va bene..... che dite, facciamo passare ancora un pò per le adesioni e fissiamo per sabato 14 giugno? |
ginetto |
Inserito il - 27/05/2008 : 14:18:41 | ginetto ha scritto:
qui a Matera stan spuntando bici elettriche come se piovesse! stamattina ho beccato una italwin con batterie al litio. Putroppo il proprietario/a non era in giro e non l'ho potuta provare.
credo faro' un salto a Palo a trovare un'altro iscritto a sto forum
credo che gia' ci siano i numeri per un mini meeting anche al sud
bac bac gin gin
|
marooonnnn... oggi ne ho vista un'altra uscendo d'ufficio! ammazza quanto fa il caro benzina!
tutti gli elettrociclisti visti qui in giro denotavano ignoranza completa della bicicletta... sellino basso, gionocchia piegate, setting completamente sbagliato. Un'effetto collaterale delle elettriche?
bac gin |
ginetto |
Inserito il - 27/05/2008 : 11:44:52 | angelo ha scritto:
Tempo fa ,anch'io avevo mostrato ai forumisti una intenzione del genere: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1300&SearchTerms=,raduno A Caserta,vicino le Seterie leuciane,ZONA VACCHERIA, c'è un Hotel molto accogliente a costi ridicoli,da li si potrebbe organizzare una visita, tutti insieme,rigorosamente in pedalec, fino al parco della Reggia Vanvitelliana,cosa pensate? Pix ti va l'idea? Puoi portare sempre la tua tuta mimetica di allora ....Eh Eh
NB. Naturalmente la sera pizza(napoletana) x tutti!
|
x me ok |
angelo |
Inserito il - 27/05/2008 : 09:52:46 Tempo fa ,anch'io avevo mostrato ai forumisti una intenzione del genere: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1300&SearchTerms=,raduno A Caserta,vicino le Seterie leuciane,ZONA VACCHERIA, c'è un Hotel molto accogliente a costi ridicoli,da li si potrebbe organizzare una visita, tutti insieme,rigorosamente in pedalec, fino al parco della Reggia Vanvitelliana,cosa pensate? Pix ti va l'idea? Puoi portare sempre la tua tuta mimetica di allora ....Eh Eh
NB. Naturalmente la sera pizza(napoletana) x tutti!
|
giordano5847 |
Inserito il - 27/05/2008 : 09:23:23 | manneron ha scritto:
| Sarò un futuro e-biker aspetto Joffa. |
eh, uno è morto l'altro giorno aspettando joffa
|
non ho fretta  |
duomodimilano |
Inserito il - 27/05/2008 : 09:12:15 confermo x milano, io abito in via padova (crescenzago)
tonino, possiamo incontrarci anke fuori raduno io e te 
usiamo il msg pvt |
manneron |
Inserito il - 27/05/2008 : 01:13:24 quanti ghe né da verona? |
ginetto |
Inserito il - 27/05/2008 : 01:10:09 qui a Matera stan spuntando bici elettriche come se piovesse! stamattina ho beccato una italwin con batterie al litio. Putroppo il proprietario/a non era in giro e non l'ho potuta provare.
credo faro' un salto a Palo a trovare un'altro iscritto a sto forum
credo che gia' ci siano i numeri per un mini meeting anche al sud
bac bac gin gin |
manneron |
Inserito il - 26/05/2008 : 23:55:22 | Sarò un futuro e-biker aspetto Joffa. |
eh, uno è morto l'altro giorno aspettando joffa |
fabianix |
Inserito il - 26/05/2008 : 23:25:21 ottimo, man mano che aumentano le adesioni identificheremo un "baricentro" che sia equidistante da tutti, io abito in Corvetto |
tonino |
Inserito il - 26/05/2008 : 23:07:10 Se smette di piovere...io vengo! tonino (abito a Milano zona Stazione Centrale) Ciao! |
joffa |
Inserito il - 26/05/2008 : 18:30:51 | giordano5847 ha scritto:
Sarò un futuro e-biker aspetto Joffa. Io posso venire con la muscolare e vedere le vostre per otimizzare la mia futura. Un elettro raduno misto è già stato fatto, eravamo in due Domdemilan ed io a Cernusco sul Naviglio. Forse non era stato pubblicizzato a sufficienza, a qualsiasi raduno non si manca mai io ci sarò. Propongo di ripetere quello di Cernusco sul Naviglio.
|
Grazie. |
fabianix |
Inserito il - 26/05/2008 : 15:01:03 altre proposte? |
giordano5847 |
Inserito il - 26/05/2008 : 14:20:54 Sarò un futuro e-biker aspetto Joffa. Io posso venire con la muscolare e vedere le vostre per otimizzare la mia futura. Un elettro raduno misto è già stato fatto, eravamo in due Domdemilan ed io a Cernusco sul Naviglio. Forse non era stato pubblicizzato a sufficienza, a qualsiasi raduno non si manca mai io ci sarò. Propongo di ripetere quello di Cernusco sul Naviglio.
|