Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit franco vietnamita con alcune idee

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fede Inserito il - 27/08/2010 : 21:33:21
Ciao a tutti,
curiosando in giro sono approdato su un sito francese che vende kit, http://www.ebike-discount.com.
Vi ho trovato alcuni spunti interessanti: sistemi "scalabili", connessioni plug&play, kit concepiuti per essere assemblati anche da chi ha pochissima manualità, scelta di motori anteriori o posteriori, connessioni stagne, ingegnerizzati apparentemente molto bene.
Insomma, secondo me ci sono spunti interessanti. Per settembre annunciano un sistema di batterie "a bottiglia" da inserire nel telaio:
http://www.ebike-discount.com/shop/page/1?shop_param=

http://www.ebike-discount.com/shop/page/3?shop_param=

http://www.ebike-discount.com/shop/system/detailimage?shop_param=cid%3D3%26aid%3D29%26position%3Dposition1%26

Per caso qualcuno li conosce?
ciao
fede
36   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kominus Inserito il - 16/09/2010 : 20:10:20
joffa ha scritto:

Guarda che i cinesi, per "mega paccone" su quegli articoli lì intendono "migliaia di pezzi"...

Joffa io mi riferisco sempre al sito francese, che vende al dettaglio non all'ingrosso. E' come se comprassi 4 kit da te, non me lo faresti uno sconticino simpatia? :D
joffa Inserito il - 16/09/2010 : 20:04:34
Guarda che i cinesi, per "mega paccone" su quegli articoli lì intendono "migliaia di pezzi"...
kominus Inserito il - 16/09/2010 : 17:36:41
HENKA ha scritto:

kominus ha scritto:

HENKA ha scritto:

mah... sarò l'unico ma preferisco spendere 50€ in italia che mandarne 40 in francia...

x i freni tanto vale cambiare le leve, se hai i comandi integrati si possono togliere solo le leve eventualmente.

x il pas devi togliere lo stesso la pedivella x inserire il disco, non serve togliere il movimento centrale x il sensore. e cmq ragazzi quante storie x mettere un po' di colla su un sensore... si chiama si o no sezione ki e fai da te?

ok perfetto, ma in italia quella roba non si trova. Il pas che vendono loro non devi smontare proprio nulla. vai sul sito e guardati il filmato. Io meno roba "sostituisco" sulla bici meglio è, le leve della mia bici sono nere quelle in dotazione al kit sono color metallo.. si le posso pitturare... e cmq non le voglio sostituire.

Poi appunto è "fai da te" e io faccio da me come più mi aggrada, non vedo il problema.

scusate forse mi sono spiegato male io ma non volevo certo far polemica... ovvio ognuno fà come gli aggrada ma comunque vale pur la pena di sentire un po' il parere di tutti o no? in fin dei conti se guardi le mie realizzazioni passate qualche buon spunto ne viene fuori!

p.s. x il pas non avevo visto chiedo venia

come prezzi intendevo ad esempio un bafang a 180€ quando alcedo lo vende a meno...

Da parte mia consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti, anzi sono il primo a chiederli e non metto in dubbio che tu abbia fatto delle ottime realizzazioni, ma converrai che tra dare un consiglio e dire "ragazzi quante storie x mettere un po' di colla su un sensore..." e "preferisco spendere 50€ in italia che mandarne 40 in francia (i soldi son tuoi, contento tu...io, se il gioco vale la candela, preferisco risparmiare)" c'è un abisso.

Cmq questione chiusa, torniamo in topic.

Per adesso siamo i e Cstan, se qualcun'altro di bologna vuole aggiungersi è il bevenuto, facciamo mega paccone magari ci scappa uno sconticino :D

HENKA Inserito il - 16/09/2010 : 15:28:42
kominus ha scritto:

HENKA ha scritto:

mah... sarò l'unico ma preferisco spendere 50€ in italia che mandarne 40 in francia...

x i freni tanto vale cambiare le leve, se hai i comandi integrati si possono togliere solo le leve eventualmente.

x il pas devi togliere lo stesso la pedivella x inserire il disco, non serve togliere il movimento centrale x il sensore. e cmq ragazzi quante storie x mettere un po' di colla su un sensore... si chiama si o no sezione ki e fai da te?

ok perfetto, ma in italia quella roba non si trova. Il pas che vendono loro non devi smontare proprio nulla. vai sul sito e guardati il filmato. Io meno roba "sostituisco" sulla bici meglio è, le leve della mia bici sono nere quelle in dotazione al kit sono color metallo.. si le posso pitturare... e cmq non le voglio sostituire.

Poi appunto è "fai da te" e io faccio da me come più mi aggrada, non vedo il problema.

scusate forse mi sono spiegato male io ma non volevo certo far polemica... ovvio ognuno fà come gli aggrada ma comunque vale pur la pena di sentire un po' il parere di tutti o no? in fin dei conti se guardi le mie realizzazioni passate qualche buon spunto ne viene fuori!

p.s. x il pas non avevo visto chiedo venia

come prezzi intendevo ad esempio un bafang a 180€ quando alcedo lo vende a meno...
cstan Inserito il - 16/09/2010 : 15:20:46
mi pare ovvio che se si va a comprare in Francia e` perche` quella roba non si trova in Italia.
ed altrettanto ovvio che se c'e` interesse per quegli accessori da pochi euro e` perche` risolvono "piccoli" problemi velocemente.

Il disco del pas si mette senza togliere la pedivella perche`... si apre, sta proprio qui l'uovo di colombo. Io ho perso 3 pomeriggi a cercare di smontare una pedivella da una bici con un sistema per il quale non esiste piu` in commercio un estrattore e alla fine, dopo avere anche mezzo rovinato entrambe le maledette pedivelle d'acciaio rivestite di plastica, ho rinunciato a montare il pas. Avessi visto prima quel pas quei 3 pomeriggi li avrei spesi meglio e avrei risolto il problema :P

Lo switch da mettere sui v-brake risolve in un attimo il problema per le bici con leve freno e cambio integrati o per chi monta freni idrauilici.
Appena Joffa od Alcedo avranno questi simpatici accessori non ci sara` piu` bisogno di comprare ne` in Francia ne` in Cina. Anche io preferisco comprare dai nosti amici del forum se possibile!

kominus Inserito il - 16/09/2010 : 14:21:38
HENKA ha scritto:

HENKA Inserito il - 16/09/2010 : 14:13:33

cstan Inserito il - 16/09/2010 : 13:33:58
HENKA ha scritto:
gli interrutori x vbrake sono enormi e orribili...

e` vero ma non ho visto segnalate alternative in EU, poi per quanto mi riguarda basta che funzionino.

quel pas mi sembra abbia poco di miracoloso... basta incollare o fascettare un pas qualsiasi al suo posto e poi x il disco bisogna cmq togliere la pedivella e sui cuscinetti esterni non ci stà.

ovviamente con un poco di ingegno e manualita` (e soprattutto l'attrezzatura adatta) tutto si puo` fare, quello e` gia` fatto, sperimentato e funzionante. E si monta senza togliere la pedivella, e` proprio li` il vantaggio!

prezzi esorbitanti...

piu` o meno allineati agli altri venditori italiani ed europei. Ovvio che comprare direttamente in Cina si risparmia, con tutti i rischi del caso (vedi ad esempio batteria ping che ha smesso di funzionare...quanto si spende se si deve mandare indietro in garanzia?)
HENKA Inserito il - 16/09/2010 : 13:19:38
ottima la borraccia e interessanti i comandi al manubrio!

per il resto non vedo miracoli...

gli interrutori x vbrake sono enormi e orribili...

quel pas mi sembra abbia poco di miracoloso... basta incollare o fascettare un pas qualsiasi al suo posto e poi x il disco bisogna cmq togliere la pedivella e sui cuscinetti esterni non ci stà.

prezzi esorbitanti...

e che qualità? non hanno niente x freni idraulici e movimenti centrali a cuscinetti esterni standard ormai anche delle mtb entry-level!
cstan Inserito il - 16/09/2010 : 12:54:41
be` joffa credo che se ampliassi la tua offerta a quegli accessori di difficile reperibilita` in Italia avresti sicuramente dei compratori.
Mi riferisco ad esempio ai pas che si montano senza smontare la pedivella, i microswitch che si montano sui freni senza dovere sostituire le leve, magari i famigerati torque arms etc...

(comunque quel sito e` in francia)
joffa Inserito il - 16/09/2010 : 12:34:05
imayoda ha scritto:

cioè?? tramite wheelkits?

Perchè no ?
imayoda Inserito il - 16/09/2010 : 12:31:32
cioè?? tramite wheelkits?
joffa Inserito il - 16/09/2010 : 12:27:46
cstan ha scritto:
Se poi qualcuno degli utenti del forum vuole diventare loro distributore in Italia, compro da lui :)

Possiamo fare che se mi dite cosa vi piace che sta in Cina, ve lo prendo io.
E sono anche di Bologna...
cstan Inserito il - 16/09/2010 : 11:59:24
se fai un acquisto io ci sono. Volevo rimandare a quando ero a posto con il motore ma se fai un ordine mi aggiungo volentieri per dividere le spese di spedizione. Sono a Bologna pure io. Mi interessano pas, switch per freni v-brake, e torque arm, poi vedo che altro. sentiamoci in mp.
kominus Inserito il - 16/09/2010 : 11:39:05
qualcuno ha poi provato a comprare qualcosa da questo sito? Io vorrei comprare qualche cosetta, il pas "morbido", accelleratore a manopola, switch dei freni per non cambiare le leve e boh forse altro. Ovviamente poi dovrei cambiare i connettori perchè quelli in dotazione non sono compatibili con quelli del kit nine.
Io sono a bologna, se qualcuno si vuole aggiungere per dividere le spese è il benvenuto
AlexSv Inserito il - 30/08/2010 : 13:32:38
Marco fatti avanti !!
cstan Inserito il - 30/08/2010 : 11:57:30
ottimo! risposta cortese e grande disponibilita`. Se ci si trova in 100 a comprare il pas in cina io ci sto, ne compro anche piu` d'uno, ma la vedo dura :)
Questi poi come ho gia` detto hanno diversi accessori che mi interessano. Io penso di fare a breve un ordine, se qualcuno in zona Bologna ha bisogno di qualcosa possiamo fare un ordine unico e risparmiare sulle spese postali.

Se poi qualcuno degli utenti del forum vuole diventare loro distributore in Italia, compro da lui :)
denis Inserito il - 30/08/2010 : 08:26:38
Riguardo la spedizione in svizzera / italia la risposta è la seguente:

Bonjour

Oui c'est possible, bien que notre site ne permet pas en théorie la commande.
Normalement, si la technique ne nous trahit pas, l'ensemble de l'Europe pourra commander normalement sur notre site fin septembre.

Pour l'instant, vous pouvez passer commande, mais au lieu de votre adresse personnelle vous marquez notre adresse Française.

Ebike discount
Philippe Metzinger
5 Rue du Confluent
69350 La Mulatiére.

Comme ça l'ordinateur sera comptant, en attendant sa re-programmation.
Ensuite, évidemment, vous complétez l'adresse de livraison a votre adresse personnelle.

La livraison se fera par la poste.

Pour le paiement aucun problème CB ou Paypal.

Concernant l'Italie, nous n'avons pas encore de distributeurs.

Nous sommes à la recherche d'un major et bien sûr de dépositaires.

Le rôle du major est de superviser les dépositaires, d'assurer la promotion du site Internet via les forums, de répondre aux émail et de nous guider dans les campagne de publicité ou les salons.

La rémunération du major est basé sur le chiffre d'affaires du pays, alors que le dépositaire n'a simplement qu'une remise sur le site.

Le travail du major est essentiellement sur ordinateur (70%).
Le travail du dépositaire de contact direct des clients
Je ne sais pas cela vous intéresse, ou si vous avez dans votre entourage une personne de cela intéresse, elle sera la bienvenue.

Je reste à votre disposition pour de plus amples informations.
Au plaisir de vous lire

Cordialement
Philippe

giobal55 Inserito il - 29/08/2010 : 10:13:19
nel sito del produttore, segnalato sopra, te ne danno 100 al prezzo col quale il francese te ne da 20.............
denis Inserito il - 28/08/2010 : 18:15:12
Ho chiesto se spediscono anche fuori dai confini francesi, ora attendo una risposta, appena ce l'ho vi faccio sapere.
giobal55 Inserito il - 28/08/2010 : 17:09:16
anche a me interessa questo p.a.s.
chi sono gli altri 99?

http://d.gongchang.com/product/634624
cstan Inserito il - 28/08/2010 : 16:29:55
molto interessanti anche gli switch freno per v-brake senza necessita` di cambiare le leve...

http://ebike-discount.com/shop/article_90/Coupe-circuit-moteur-pour-frein-V-brake-Plug-and-Play.html?shop_param=cid%3D10%26aid%3D90%26
cstan Inserito il - 28/08/2010 : 12:14:11
ho visto che lo vendono anche separatamente...

http://ebike-discount.com/shop/article_40/P.A.S.-Plug-and-Play.html?shop_param=cid%3D10%26aid%3D40%26

occorre insistere che spediscano anche fuori dalla francia, sto guardando il loro sito e hanno davvero tante cose interessanti...
magari si puo` fare un gruppo di acquisto per invogliarli con un ordine piu` consistente?
nuvola Inserito il - 28/08/2010 : 12:12:03
Cavolo quel pas è proprio una figata.
Chi lo trova faccia sapere.
cstan Inserito il - 28/08/2010 : 11:54:20
dove altro si puo` trovare il sistema di pas che fan vedere in questo video e che si monta senza togliere la pedivella?

http://www.youtube.com/user/ebikediscount#p/a/u/0/IWVtZw4lzg0

Jonathan Inserito il - 28/08/2010 : 11:42:55
Si sono i bafang piccolo e il BPM (vicky4).
L'altro è il nine 205 nuovo
cstan Inserito il - 28/08/2010 : 11:37:26
hai provato a contattarli per sapere se fanno qualche eccezione? in fondo siamo tutti nella UE.
Hanno tanti accessori interessanti e potere comprare anche da loro sarebbe una scelta in piu`...

...i motori che chiamano Vicky non sono i soliti Bafang?

... il sistema di connettori marini per eliminare tutti quei connettori plasticosi e` interessante. Immagino si potrebbe copiare facilmente.
denis Inserito il - 28/08/2010 : 08:26:38
Volevo comperare i torque arm, ma al momento di pagare con Paypal, sorpresa: spediscono solo in Francia
Daniele Consolini Inserito il - 28/08/2010 : 08:20:37
Scusate, mio errore A123 = nanophosphate™ lithium ion battery.
fulvico Inserito il - 28/08/2010 : 01:01:36
AlexSv ha scritto:

Le lipo insacchettate, a differenza delle Lifepo4 tipo le 38120 non hanno la valvola di sicurezza, quindi in caso di sovraccarica esplodono invece di scaricare la sovrapressione

Poi ho avuto modo di vedere anche delle celle insacchettate marchiate Lifepo4 ... ecco queste non so che roba siano !

Quelle insacchettate son sempre life ma con nuova forma prismatica e con maggiori prestazioni.. Vedi turnigy a123 oppure le batterie di ping
fulvico Inserito il - 28/08/2010 : 00:58:25
Daniele Consolini ha scritto:

ma boh, adesso sta storia del lipo devo capirla.
Alla fine le A123 sono lipo e non mi pare esplodano.
Credo che il concetto sia quello del prodotto di qualità che quindi ha un prezzo.

Le LiPo son pericolose. Le A123 o LiFe con chimica interna completamente differnte e non esplodono ne si incendiano.
AlexSv Inserito il - 28/08/2010 : 00:56:41
Le lipo insacchettate, a differenza delle Lifepo4 tipo le 38120 non hanno la valvola di sicurezza, quindi in caso di sovraccarica esplodono invece di scaricare la sovrapressione

Poi ho avuto modo di vedere anche delle celle insacchettate marchiate Lifepo4 ... ecco queste non so che roba siano !
Daniele Consolini Inserito il - 28/08/2010 : 00:54:07
ma boh, adesso sta storia del lipo devo capirla.
Alla fine le A123 sono lipo e non mi pare esplodano.
Credo che il concetto sia quello del prodotto di qualità che quindi ha un prezzo.
Dasti Inserito il - 27/08/2010 : 22:50:24
Leggo che utilizzano batterie Lipo...
tittopower Inserito il - 27/08/2010 : 22:13:40
Azz...la borraccia....mi hanno preceduto !!!
Daniele Consolini Inserito il - 27/08/2010 : 21:48:14
La batteria a borraccia è a dir poco fantastica!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.