Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 quale batteria per le mie esigenze?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
amepenne Inserito il - 15/04/2009 : 17:22:19
dopo un bel po di attesa mi è arrivato il tanto atteso kit (409 posteriore 48v20a).
ora giunto al dilemma quale batteria scegliere?
avrei optato per le LIFEPO4 ma non so che amperaggio prendere.
l'amperaggio, alto o basso che sia, su cosa va ad influire? sull'autonomia? sulla coppia?

premetto che:
- il mio modesto peso è di circa 100kg (e dico cento)
- prevalenza stradale: pianura
- autonomia non meno di 20 km, per tranquille passeggiate

mi affido, cordialmente, alla Vostra datata esperienza.

grazie anticipatamente
Amedeo
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roberto_78 Inserito il - 16/04/2009 : 16:45:47
facciamo a metà.... :-)
uuuyea Inserito il - 16/04/2009 : 00:03:03
c'è sempre la dogana? roberto potrebbe anche includere il caricatore nel prezzo come fanno i cinesi. La differenza di prezzo è notevole considerando che le celle sono sempre cinesi.
X roberto se mi includi il caricatore nei 399 euro la batteria la prendo da te !
miprimo Inserito il - 15/04/2009 : 21:01:13
prova a vedere anche da Roberto professionalità e anche prezzo (sa compri in cina c'è la dogana da pagare[url][/urlhttp://www.progettozev.it/
amepenne Inserito il - 15/04/2009 : 20:37:43
edelweiss ha scritto:

scusami , che scemo che sono, lo hai già detto,è un 48V.
Da chi hai comprato?

COMPRATO DA ASVEA
uuuyea Inserito il - 15/04/2009 : 17:38:30
allora l'amperaggio influisce sull'autonomia, ti consiglio di stare minimo su 15 ampere dato che il tuo controller ne eroga 20, teoricamente se prendessi una batteria da 20 ampere potresti far girare il motore per un ora alla massima velocità quindi avresti 40 kilometri puliti teorici, se contiamo gli attriti diciamo 30 per stare stretti alla massima velocità. In condizioni normali sarebbero 50 perchè comunque non andresti sempre alla massima velocità e soprattutto perchè aiuteresti il motore con i pedali. Quindi con 15 diciamo che avresti 25 kilometri puliti alla massima velocità senza pedalare che diventerebbero 40 in condizioni normali. Con 340 euro ti pigli questa http://cgi.ebay.it/LiFePO4-48v-15ah-BATTERY-FOR-ELECTRIC-SCOTTER-E-BIKE_W0QQitemZ170320027521QQcmdZViewItemQQptZScooters?hash=item170320027521&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72:1385|66:2|65:12|39:1|240:1318
é uno dei cinesi con il feedback più alto e i prezzi più bassi vedi tu e attento alle misure !
edelweiss Inserito il - 15/04/2009 : 17:30:22
scusami , che scemo che sono, lo hai già detto,è un 48V.
Da chi hai comprato?
edelweiss Inserito il - 15/04/2009 : 17:27:52
anch'io sono nella tua stessa situazione, con la differenza che non ho il motore nè tantomeno ne ho scelto ancora uno
da quel poco che ne so dovrebbero bastare 10ah, se veramente ti accontenti di 20km, anche se con 10Ah dovresti poterne fare di più
ma a che voltaggio hai preso il kit e da dove?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.