V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scannella |
Inserito il - 14/06/2009 : 12:01:36 che spettacolo ragazzi 30km in soli 47minuti alla media di 38kmh,il percorso che ho effettuato questa mattina è il seguente:partenza vicinanze stadio delle alpi a torino,direzione venaria muraglione strada della mandria in direzione ciriè chi è del posto la conosce bene quella strada,pendenza all'andata c'è un salitone del 8% per 1km dopodichè tutto il percorso ha una pendenza che va dal 2% al 3%,il ritorno la medesima strada quindi tutto il percorso con discesa del 2% 3%,per ultimo discesone del 8%con velocità max tutto abbassato di 49kmh,incredibile se mi abbasso come si deve la velocità in pianura passa dai 38,5/39kmh a 42/43kmh,più tardi vi dirò quanto ho consumato,debbo dire che le batterie zev hanno retto bene la prova nessun calo per 30km |
34 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Elwood |
Inserito il - 28/08/2009 : 22:34:16 <<a proposito di Germania, forse qualcuno sa aiutarmi
Sto cercando un motore tedesco, intendo dire in kit, da un'azienda tedesca che li vende, oltre a proporre anche le sue bici>>
Mi pare che gli heinzmann siano motori ancora con tecnologia a spazzola e non brushless, quindi in teoria obsoleti tecnicamente (più rumorosi, meno efficienti, meno durevoli, necessitano di manutenzione etc.). Naturalmente può darsi che la qualità costruttiva sia così migliore da far passare questo difetto in secondo piano, ma non è detto.
Credo che questo sia il mio primo messaggio sul forum, anche vi seguo occasionalmente da un anno e sono anche iscritto da molto. |
Geobike |
Inserito il - 27/08/2009 : 22:55:02 | cipi8474 ha scritto:
A proposito di Germania, forse qualcuno sa aiutarmi
Sto cercando un motore tedesco, intendo dire in kit, da un'azienda tedesca che li vende, oltre a proporre anche le sue bici
Purtroppo il sito l'ho visto solo una volta ma ricordo vagamente un nome che suonava qualcosa come: halzman...o baltman...o holzman? Si diceva nel forum che erano gran motori di gran qualitá
Qualcuno sa aiutarmi?
|
Scusate ho sbagliato a quotare, dicevo potrebbe essere un heinzmann Ciao |
Geobike |
Inserito il - 27/08/2009 : 22:51:42 | scannella ha scritto:
il motore è un bafang e l'ho preso senza garanzia in germania dal tedesco www.das-elektrorad.de il motore è cinese ma di ottima qualità,però il tedesco non lo vende più,cqm puoi prenderlo da alcedoitalia che ti da anche la garanzia ed è in italia,ma ricorda che se vuoi andare forte devi prenderlo a 24v ciao
|
Potrebbe essere Heinzmann Ciao |
cipi8474 |
Inserito il - 27/08/2009 : 22:47:38 A proposito di Germania, forse qualcuno sa aiutarmi
Sto cercando un motore tedesco, intendo dire in kit, da un'azienda tedesca che li vende, oltre a proporre anche le sue bici
Purtroppo il sito l'ho visto solo una volta ma ricordo vagamente un nome che suonava qualcosa come: halzman...o baltman...o holzman? Si diceva nel forum che erano gran motori di gran qualitá
Qualcuno sa aiutarmi? |
scannella |
Inserito il - 25/08/2009 : 21:45:46 il motore è un bafang e l'ho preso senza garanzia in germania dal tedesco www.das-elektrorad.de il motore è cinese ma di ottima qualità,però il tedesco non lo vende più,cqm puoi prenderlo da alcedoitalia che ti da anche la garanzia ed è in italia,ma ricorda che se vuoi andare forte devi prenderlo a 24v ciao |
cipi8474 |
Inserito il - 21/08/2009 : 17:46:58 Scannella, che motore hai montato?
E dove l'hai trovato?
Vorrei poi sapere se é roba cinese o se invece é affidabile e coperto da garanzia e assistenza locale
grazie |
cipi8474 |
Inserito il - 19/08/2009 : 17:18:56 Alla faccia de SCannella!!! 38 km/h di media é impressionanate.
Sono nuovo del forum e sto accingendomi alla mia prima e-bike.
Quasi quasi vorrei il kit di Scannella sulla mia olandese di 10 anni con cambio Nexus malandato.
Posso cambiare la ruota posteriore in blocco per avere motore e cambio nuovi?
E che faccio coi freni?
Grazie a chiunque volesse aiutarmi |
alcedoitalia |
Inserito il - 19/08/2009 : 08:39:10 se dai un'occhiata al sito in firma, li ci sono motori che rispondono proprio alle tue richieste. Ciao a presto |
ivan trentini |
Inserito il - 17/08/2009 : 23:48:40 ciao scusatemi se mi intrometto io vorrei comprare un kit per il mio rampichino esiste un kit con freno a disco posteriore che spinge e dove grazie mille ciao
|
maurice74 |
Inserito il - 02/08/2009 : 23:05:54 io intanto studio la forcella da ordinare ed allargare sulla Merc....te joffa preparati a montare la tua mirabilia su ruote da 16"... |
job |
Inserito il - 20/07/2009 : 22:13:10 | joffa ha scritto:
| blindo7 ha scritto:
.. a me piace,magari questo autunno ci faccio un pensierino
|
Se vi piacciono i geared, state buoni che quest'autunno arrivano i motori italiani, by joffa!!!. Cose che voi umani non avete mai visto: cambi automatici misto elettronici, geared da 3 kg. con ingranaggi trattati superficialmente, motori centrali ,batterie al titanato di litio, kits in titanio, carbonio, prezzemolo e pinzimonio... . Ora si fà sul serio ! Come diceva uno che poi è morto..."quando il gioco si fà duro, i duri iniziano a giocare ( John Belushi )".

|
Immagine:
 25,18 KB
Caravaggio, Incredulità di san Tommaso (particolare), 1601-1602 circa
ps- ultimamente sul forum sono state fatte molte anticipazioni, alcune in parte disilluse o ridimensionate . Per la mia piccola recumbent posso aspettare il fresco dell'autunno, ma non il generale inverno s'intende !

|
Dasti |
Inserito il - 20/07/2009 : 21:32:54 Joffa, Te ne vieni fuori con queste mirabolanti novità adesso che sono già pieno di e-bike???
  |
joffa |
Inserito il - 20/07/2009 : 21:15:17 | blindo7 ha scritto:
.. a me piace,magari questo autunno ci faccio un pensierino
|
Se vi piacciono i geared, state buoni che quest'autunno arrivano i motori italiani, by joffa!!!. Cose che voi umani non avete mai visto: cambi automatici misto elettronici, geared da 3 kg. con ingranaggi trattati superficialmente, motori centrali ,batterie al titanato di litio, kits in titanio, carbonio, prezzemolo e pinzimonio... . Ora si fà sul serio ! Come diceva uno che poi è morto..."quando il gioco si fà duro, i duri iniziano a giocare ( John Belushi )".
   |
scannella |
Inserito il - 20/07/2009 : 21:08:17 io uso una corona da 50 denti e il pacco pignoni è da 14/28 quello originale che viene venduto insieme al kit dal tedesco |
HENKA |
Inserito il - 17/07/2009 : 10:39:25 
che pacco pignoni hai? e che corona? |
scannella |
Inserito il - 17/07/2009 : 10:04:11 ciao a tutti ragazzi,sono arrivato a quota 1500km e non ho nessun riscontro negativo da segnalare,ne ho uno positivo,dopo circa 50 scariche le batterie di progetto zev spingono un pò di più adesso la velocità massima è cresciuta a 41kmh,ciao a tuttiiiiiiii!!!! |
alex_audi |
Inserito il - 18/06/2009 : 13:59:53 be se a 36 volt fa effettivamente i 40 direi che ci accontentiamo tanto non serve andare di più è molto più importante secondo me la centralina da 32 ampere che fare i 50 km/h Tanto una 36v 15Ah ci sta nel triangolo quindi è già una batteria che si può permettere 50 ampere di scarica..... Fermo restando sui 36V il golden ha la centralina da 50 ampere forse ri rileva ancora migliore lo vendeva lupo o sbaglio ? |
dumil |
Inserito il - 18/06/2009 : 11:34:23 ma se a 48v squaja come si fa? |
blindo7 |
Inserito il - 18/06/2009 : 00:14:39 mi incuriosice stò bafang,soprattutto sapere come và il 48 su una 26,solo che nessuno se lo pia,il tedesco non li vuole vende,alcedo non ne ha venduti...?... a me piace,magari questo autunno ci faccio un pensierino |
scannella |
Inserito il - 17/06/2009 : 23:05:42 ciao alex senza pedalare fa i 42kmh però abbassato a busto eretto solo i 38,5kmh,il motore pesa 2,9kg+300gr.controller+3,5kg di batteria,pensa che ho percorso 1000km ed è tutto apposto non ho mai bucato ne rotto raggi che sono da 2mm e neanche si sono allentati,quindi mi sà che i raggi da 2,5mm non vanno molto bene,perchè ho visto sul forum parecchi che si lamentano di forature e rotture raggi oppure raggi che si allentano |
alex_audi |
Inserito il - 17/06/2009 : 13:55:25 e tu fai i 42km/h col bafang a 36 volt ? ottimo !!!! con un motore da 2,5 kg e una batteria da 3 kg!!! spettacolo !!!! Per quanto riguarda l'autonomia credo che con l'elettrico sia molto simile anche cambiando sistema l'elettrico non butta via niente quindi 10 km ogni 100 w/h li fanno praticamente tutti penso... tranne chi ha il cut off sbagliato che gli taglia la corrente troppo presto
sti bafang spaccano
qualcuno ha testato i 48 volt ? |
ericmann2000 |
Inserito il - 17/06/2009 : 07:59:26 hai provato a vedere su emule o contattare qualcuno su ES per vedere se si trova il programma per l'infineon e lo schema per il cavo ?
|
scannella |
Inserito il - 16/06/2009 : 23:47:44 si giusto blindo nel kit c'è anche una centralina infineon,qualcuno mi sa dire come posso regolare la velocità con il pas? |
blindo7 |
Inserito il - 16/06/2009 : 18:43:30 mi sembra che abbia 36 volt 9 ah di progettozev,su un bafang posteriore su bici da corsa leggera con ruote 28 |
alex_audi |
Inserito il - 16/06/2009 : 17:52:41 forse non ho seguito la tua storia ma che kit e batteria hai? |
scannella |
Inserito il - 16/06/2009 : 13:17:35 lo ho aperto e niente resistenze mi sà che fa tutto il microprocessore che mi hanno detto è regolabile tramite un cavo con programma che però costa 40 euro sempre dal tedesco |
ericmann2000 |
Inserito il - 16/06/2009 : 13:15:02 secondo me dentro quel pulsantino selettore ci potrebbero essere delle resistenze ... si potrebbero cambiare |
blindo7 |
Inserito il - 16/06/2009 : 10:37:09 Per quello non ho idea,evidentemente ha un selettore per tre assorbimenti diversi,ce l'avessero tutti!!! |
scannella |
Inserito il - 16/06/2009 : 10:20:37 grazie ragazzi per il consiglio,io in realtà ho uno switch a tre posizioni il problema è che va da 13kmh a 26kmh fino a 38kmh c'è troppa differenza tra di loro,in quello stesso spinotto dello switch non si può mettere un trim regolabile in varie velocità? |
blindo7 |
Inserito il - 16/06/2009 : 09:52:52 se metti un trimmer in serie all'alimentazione dell'acceleratore, ad esempio per abbassare la tensione di alimentazione da 5 a 4 volt,hai un calo di velocità massima come se vai a 3/4 di gas,
mentre lo stesso sistema non funziona se è a tipo impulsivo,mentre con i vecchi nine ed altri che hanno il pas a tensione variabile va bene
se non vuoi mettere un trimmer puoi utilizzare dei diodi in serie,ogni diodo porta una caduta di tensione di 0.6 volt,spendi meno di un'euro,ciao |
ericmann2000 |
Inserito il - 16/06/2009 : 09:00:56 prova a sentire outside , so che lui aveva messo il trimmer sia sul nine che sul bafang |
scannella |
Inserito il - 15/06/2009 : 11:58:59 nooooo perchè arrestare? basta fare attenzione alla polizia e pedalare sempre,pedalate gente pedalate.allora ragazzi il consumo è sempre lo stesso e cioè 6,5ah per 30km tutti a manetta,ho fatto anche una prova ad andare a 35kmh costanti e il consumo è sceso a 5ah sempre per 30km,diciamo che anche a 35kmh è una bella velocità,secondo me 32kmh potrebbero andare bene un pò per tutti perchè a delle velocità più alte si rischia di stressarsi troppo sulla bici,perchè gli occhi incominciano a lacrimare e l'attenzione aumenta quindi diventa uno stress,infatti sto cercando di trovare un modo di mettere il pas però regolabile con un trim per permettermi di andare in giro in modo legale e meno stressante ciao a tutti |
eugenio |
Inserito il - 14/06/2009 : 22:34:28 Tu vuoi farci arrestare... Ciao Eugenio |
pixbuster |
Inserito il - 14/06/2009 : 21:00:11   sssssssssssssssssssssssssssscannnellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
((( )))
|