Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Arrivato-montato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sdebo Inserito il - 16/06/2009 : 21:01:09
Oggi è arrivato l'hub : il 28" da 48V 500W

Dopo due ore montato con l'aiuto fondamentale di Silvio ,l'amico biciaio in gamba

Problemi :Nessuno tranne un piccolo decentramento corretto
con una rondella ( restano pero' alcuni mm che non si riescono a correggere )
Forse occorre agire campanando la ruota ma non ho voluto mettere mano.

Critiche :Qui bisogna andare cauti altrimenti joffa si arrabbia.
Ma le manopole sono gommose , sanno di chewing gum : ho rimesso le mie. Tutto qui per adesso

Sull'hub è riportato 250W 36V ma la centralina ha spuntata la casella
del 48V ( come già riportato in altra discussione )

Ho contattato dennj per una pila ma è piu' di un giorno che aspetto risposta.
Certo non è una buona presentazione.

Forse andro' sulle pb che ho trovato da 12V 7Ah a 9.90 euro e peso da 2 Kg

La foto che allego ( se a Joffa interessa )può , se vuole ,metterla sul suo sito : è autorizzato

Saluti a tutti

Immagine:

339,78 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 17/06/2009 : 21:04:41
@sdebo:
1)grazie della foto, ce la metto subito.
2)Per recuperare il centraggio completamente, bisogna fare la campanatura.
3)le manopole sono più morbide per assorbire meglio il fondo stradale.

Grazie dell'acquisto sdebo, spero che tu rimanga soddifsatto come gli altri.

Chiama quando vuoi.
bye
Dasti Inserito il - 17/06/2009 : 10:11:17
In effetti io preferirei le Lifepo4, comunque tra le Pb e le litio di Dennj acquisterei le litio anche se costano il doppio.
Come si dice chi più spende meno spande.
casty Inserito il - 17/06/2009 : 09:20:30
Bravo per la realizzazione immediata e senza alcun manuale...io invece mi stampo foto, commenti e manuali di ogni genere perchè voglio ridurre al minimo ogni possibilità di errore, e sto andando con la massima calma
Io un motore così grosso e potente su quella bici non l'avrei mai messo, oltretutto il freno davanti mi pare un cantilever, spero per te che non ti passi davanti nemmeno un coniglio selvatico (visto che teoricamente su strada non potresti circolare) e non ti tocchi dover fare una frenata d'emergenza

Per Dennj...se gli hai chiesto una "pila" (1 sola?) forse è per questo che non ti risponde..ovviamente scherzo...

Cmq non è vero che una litio costa come le piombo anche se decenti...siamo ancora a prezzi doppi, considerato assemblaggio, bms ecc....a meno che rinunci a tutto e poi qualche giorno vediamo una bella scintillona che si alza con nuvola a fungo dalle tue parti....visto che col litio non c'è da scherzare (non so più chi qualche giorno fa definiva le litio, non le Lifepo, "piccole bombe" sotto il sedere)
sdebo Inserito il - 16/06/2009 : 23:36:38
per Dasti : mi sono letto tutto il post
Inutile farti i complimenti : è davvero bellissima come dicono in tanti
e poi come dici tu " In questo caso non avrei la "MIA Cyclone" che è unica e come la voglio io,"
Mi ripeto : mettere mano questo è il divertimento per me ( e sicuramente , viste le modifiche , per montare il cyclone, per te )
Grazie del consiglio.

Saluti
Dasti Inserito il - 16/06/2009 : 23:10:51
Allora il mio kit è da 24V 500w.
L'idea iniziale era di fare un pacco da 24V 24Ah solo che pesava 16Kg e metterlo su di un portapacchi a sbalzo di una MTB biammortizzata la rendeva a me ingestibile.
Allora ho pensato di collergare solamente due batterie da 12V 12 Ah in serie in modo da avere un pacco da 24V 12 Ah... purtroppo ci facevo appena 5 Km.
Quindi finalmente convintomi di aver buttato dei soldi, ho comprato le Lifepo4 24V 20Ah Yesa, che tra l'altro all'epoca costavano un occhio, e ne sono rimasto soddisfatto.
Se lo avessi saputo prima avrei evitato l'acquisto delle Pb e avrei risparmiato.
sdebo Inserito il - 16/06/2009 : 22:54:12
Perchè Dasti ? Troppo pesanti ?
Dasti Inserito il - 16/06/2009 : 22:44:45
Io come prime batterie avevo preso quattro 12v 12Ah per trazione leggera, ma non sono riuscito ad usarle.
sdebo Inserito il - 16/06/2009 : 22:40:37
Per Dasti ed HENKA : grazie : Va bene :seguirò il vostro consiglio, pazienterò ancora. Hum ,in effetti 10 Km sono un po' pochini ma seguivo le indicazioni di Fabianix ed altri che col Pb si trovano bene.

Per Jonathan : grazie.
Ehm ...... l'ha appoggiata lì mio figlio per scattare la foto

Ah dimenticavo un corollario della legge di Murphy : il manuale lo si legge solo se falliscono tutti gli altri metodi.
Neanche scaricato.

Saluti
Barba 49 Inserito il - 16/06/2009 : 22:35:23
Quoto Henka, oltretutto delle batterie 12v 7Ah decenti (cicliche) non le paghi certo 10 euro, ma almeno il doppio. Quelle che hai visto sono stazionarie (da allarmi o piccoli gruppi di continuità) e ti durano un niente.
MoOoD Inserito il - 16/06/2009 : 22:35:11
non prendere assolutamente le piombo!!!io ho fatto l'errore prima che mi arrivasse il wattmetro di staccare i fili del limitatore e tirare x 4km in salita a 25 km/h!!!
risultato: le ho praticamente distrutte,pensa che adesso come picco massimo di assorbimento non va oltre i 7 ampere, e considera che io ho il 36v 250watt con centralina da 17a!!!
adesso nella stessa salita di prima se non spingo sui pedali non mi va neanche a 10 km/H
secondo me se metti quelle piombo da 9 eurozzi,alla prima tirata in salita con la tua centralina da 22 ampere 48 v dopo 5 minuti li puoi andare tranquillamente a buttare!!!
prendi le lifepo4,a me devono arrivare e non vedo l'ora!
le piombo le sto usando x tamponare in questo mese
HENKA Inserito il - 16/06/2009 : 22:14:43
bell'acquisto!

però non buttare soldi con le 7Ah pb... io ci facevo 10km, mi sa che con quel motorone ne faresti anche meno!
o prendi piombo serie (ma costose, pesantissime e improponibili a 48v)o lascia stare. tra l'altro costeranno quasi come una litio di dennj!

dai un po' di tempo a dennj per risponderti e non ne sarai deluso, in fin dei conti è anche lui un essere umano! può capitre di non poter aprire la posta per qualche giorno, o no?
Jonathan Inserito il - 16/06/2009 : 22:03:06
@sdebo:
Bell'acquisto....spero che tu sia felice dell'acquisto come ne sono io!!
Spero che combini prima possibile con la batteria in modo che tu possa provare il motorone!!

P.S.: Che ci fà la "verdona" (pininfarina) buttata la a terra?!?!???.....guarda che mi arrabbio!!!

Saluti
Dasti Inserito il - 16/06/2009 : 21:35:00
Bella realizzazione!

Per La batteria io insisterei con Dennj.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.