Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nine parte da solo..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Elwood Inserito il - 24/01/2010 : 18:51:11
Ho un nine anteriore fh154 su una delle due bici che abbiamo in casa, di recente ha inziato a dare questo problema: con la centralina collegata la ruota faceva una leggera resistenza se si cercava di farla girare all'ndietro (per esempio spostando indietro al bici). Per il resto funzionava tutto, la bici non andava avanti da sola e funzionava regolarmente (non ho potuto provare con la ruota sollevata da terra perchè tutto questo mi è stato riferito da chi usa le bici).

Ieri si è verificato un inconveniente molto più grave: per due volte collegando la centralina la bici è partita in avanti da sola, al terzo tentativo invece questo non si è più verificato e la bici ha funzionato senza problemi.

Qualcuno ha idea di cosa può essere? Qualche spunto: di recente avevo staccato e riattacato qualche connettore per fare delle prove con un bafang. La bici è tenuta al chiuso ma qualche volta ha preso acqua per strada. Il manettino ha subito qualche mese fa un incrinatura della scocca di plastica che ho chiuso con del nastro.

Ho ordinato pochi giorni fa il gas-legalizer da joffa e già che c'ero ho preso un manettino nuovo, ma ho la sensazione che non sia lui il responsabile
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 31/01/2010 : 20:52:13
ok!
Elwood Inserito il - 31/01/2010 : 19:47:23
Ho montato solo oggi il nuovo acceleratore a pollice, il problema è scomparso, era lui il responsabile.

L'unica cosa strana è che il vecchio acceleratore aveva 5 fili in uscita anzichè tre, due andavano a un connettorino nero sulla centralina che ora è semplicemente staccato.. comunque sembra funzionare
joffa Inserito il - 26/01/2010 : 10:55:32
Sì, i connettori oppure la centralina.
Il motore di per sè è molto difficile che dia problemi.
Elwood Inserito il - 26/01/2010 : 00:50:44
Grazie per le risposte

@joffa
l'interruttore non c'è, è un kit comprato dal famoso crucco di ebay prima del tuo avvento. Ne ho comprato uno anche da te, che in effetti ha quell'interruttore, ma la bici con quel kit non la ho io.

Per controllare i connettori basta che guardo che non si tocchino fra loro o cose del genere le lamelle nei connettorini di plastica giusto? Qualunque altra cosa temo non sia alla mia portata

Quello che temevo io era che si fossero danneggiati i sensori di hall o altra elettronica (non ci capsico nulla) nel motore per via di qualche pioggia che ha preso, in ogni caso è in arrivo un manettino nuovo da, insieme al gas legalizer

maxpoz Inserito il - 25/01/2010 : 11:01:04
Basterebbe che i cinesi mettessero connettori + seri, magari unificandoli, tutti in uno
(tipo un 40 pin con i vari pin riservati per pas,freni, gas.....)
tanto ho visto che le varie centraline hanno tutte gli stessi attacchi
joffa Inserito il - 25/01/2010 : 09:52:55
Ma quando colleghi la centralina non tieni chiuso l'interruttore di sicurezza ?
Comunque, controlla sempre i contatti. Di solito sono loro i responsabili dei...poltergheist...
Barba 49 Inserito il - 24/01/2010 : 20:24:03
Io tendo ad incolpare il manettino, se riesce in qualche modo (umidità, ecc.) a inviare una tensione anche piccola al terminale di controllo, il motore si avvia senz'altro, è già accaduto ad altri sotto la pioggia.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.