Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 problema pignone Nine continet appena montato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jovetic Inserito il - 18/10/2010 : 17:37:06
Salve a tutti, dopo aver prenotato e montato(stamattina) il mio primo kit Kit Rear Nine Continent RH205S High Torque 36/48V 250/350W 17A - 26" ho riscontrato un serio problema: al termine del montaggio del cerchio ho voluto fare una prova senza collegare la batteria per verificare il peso aggiunto e se ci fossero intoppi, non appena ho affrontato una discesa mi sono accorto di una cosa i pedali giravano senza pedalare e a momenti mi sfracellavo perche giravano cosi velocemente che era impossibile starci dietro, inoltre non appena ho provato a pedalare al contrario la ruota sembrava bloccata, nel senso che la catena scappava automaticamente...possibile che il kit funzioni cosi ? perche se cosi fosse è un problema serio, o puo essere un difetto del pignone (questo dice anche un mio amico biciclettatio) compreso nel kit ?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 22/10/2010 : 08:56:23
Non l'ho messo nelle istruzioni ?
I due plastichini a incastro vanno dalla parte dei cavi, all'estremità dell'asse e servono per non grattarsi i garetti se si sfrega lì.
Barba 49 Inserito il - 21/10/2010 : 22:22:37
Devi smontare la pedivella sinistra con l'apposito estrattore, inserire il PAS sotto il fermo del movimento centrale (altro estrattore) oppure se non è possibile, lo incolli con silicone o cianoacrilico all'esterno (il mio è montato così).
Poi forzi l'anello con i magneti sull'asse fino a mandarlo quasi a sfregare sul sensore e rispettando il senso di rotazione e rimonti il tutto.
jovetic Inserito il - 21/10/2010 : 16:49:06
risolto il problema "rondella",adesso mi tocca montare l PAS:
a quanto ho capito devo smontare il pedale sx,tolto il pedale devo svitare il bullone/rondella dell'asse giusto e dietro di questo mettere il Pas ? e dopo averlo riavvitato devo mettere quella rondella di plastica facendo riferimento alle frecce? è cosi, ho sto sbagliando?...ed inoltre vorrei capire una cosa nella busta del Pas ci sono dei pezzi in plastica che sembrano vadano uniti...ma dove vanno ?...ci sono per caso delle foto che illustrano questo montaggio ?
motogigio73 Inserito il - 21/10/2010 : 16:31:57
oppure fai come me quando montai il primo kit di Joffa.....lo chiamavo in continuazione per ogni tipo di spiefgazione
joffa Inserito il - 20/10/2010 : 09:21:08
Non le sto a modificare, perchè stanno modificando lo stampo e con i prossimi non ci sarà più bisogno di rondelle.
cstan Inserito il - 19/10/2010 : 23:15:24
io avevo fatto lo stesso errore al montaggio del kit di Joffa.
Pero` quando mi sono accorto che la ruota libera non era poi molto libera ho intuito lo scopo di quel rondellone e l'ho montato :)
Forse l'informazione andrebbe aggiunta nel file di istruzioni al montaggio. Ora nella descrizione delle varie fasi di montaggio mi pare assuma che la ruota libera sia gia` montata...
joffa Inserito il - 19/10/2010 : 22:13:10
E' lei. La metto lì per evitare che esca dal sacchetto e ruzzoli dappertutto graffiando il motore o salti fuori dallo scatolone.
Daniele Consolini Inserito il - 19/10/2010 : 15:10:39
Dovrebbe essere lei!
jovetic Inserito il - 19/10/2010 : 13:41:22
Salve ragazzi, chiedo scusa ma penso di aver trovato la rondella mancante, era nella busta del PAS ed io pensavo servisse li, la rondella presenta queste misure 3mm spessore, 3.5cm la circonf interna e 4.2cm quella esterna...penso sia quella
P.s. per quanto riguarda il mio biciclettaio lui è un over 65 e mi aveva messo in guardia sul fatto della "ruota libera" ma io lo voluta provare su una rampa di 4 metri e subito era venuto fuori quel problema alla ruota.
cmqe nel pom. o max domani monto il tutto...speriamo bene.
Daniele Consolini Inserito il - 18/10/2010 : 22:34:23
Joffa non riesce a fare amicizia con le rondelle distanziali! hihihi!
@Jovetic: Bisogna stare attentissimi a controllare che tutti i meccanismi di sicurezza siano a posto prima di
mettersi in strada. Oltre all'errato montaggio del blocco pignoni, mi pare di capire che la tua bici non abbia dei buoni freni.
Su una bipa i freni sono vitali, quindi che siano Vbrake o disco, devono essere efficienti.
Quando dico efficienti vuol dire che devono fermare il mezzo in caso di pericolo.
Barba 49 Inserito il - 18/10/2010 : 19:20:50
@Jovetic: Si tratta di un semplice spessore da inserire all'interno della filettatura del pignone in modo che non vada ad interferire con il corpo del motore, niente di eccezzionale.
jovetic Inserito il - 18/10/2010 : 18:51:00
ragazzi il cavo di alimentazione è a sinistra, abbiamo rismontato il tutto è manca la rondella che non c'era nel pacco pignoni...come faccio adesso ? si puo avere una foto per vedere come è fatta sta rondella?
joffa Inserito il - 18/10/2010 : 17:54:49
Controlla che il cavo di alimentazione stia a SINISTRA.
E poi, devi mettere la rondellazza che trovi nel sacchetto col pignone tra il motore e il pignone stesso prima di avvitarlo.
NON GIRARE COL PIGNONE BLOCCATO!
Mi meraviglio del tuo "amico biciaio" che ti ha lasciato andar via così...Doveva testarla PRIMA di mollarti giù per la discesa...
maxpoz Inserito il - 18/10/2010 : 17:53:36
Scusa non l'hai montato al contrario?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.