V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nanni63 |
Inserito il - 30/05/2010 : 09:43:02 salve a tutti.. ho una microbike con batterie pesantemente usurate da 24 volts 12 ah e ho acquistato delle litio da 10 ah ma non è che ho sottostimato il consumo? e per la centralina ci saranno problemi? visto che ho una certa dimestichezza sia con tester e saldatore sia con chiavi inglesi preferirei fare da me senza contare il divertimento e se avete modifiche o ottimizzazioni da suggerire |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 30/05/2010 : 09:57:10 Ciao, il problema, come penso potranno confermarti gli utenti che possiedono una Microbike, sono le forti correnti di spunto che sono tipiche della tua motorizzazione, quindi a parte l'autonomia che in teoria dovrebbe essere uguale a prima, mi preoccupa la durata della batteria. Le Litio amano assere scaricate ad 1C (10A) e al massimo a 2C (20A) e credo che la tua centralina superi questi valori. Infatti la Microbike ha usato per molto tempo le batterie al piombo prima di cambiare chimica e quando lo ha fatto è passata direttamente alle LiFePo4, ben più robuste come erogazione di corrente.  |
|
|