V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
leo66 |
Inserito il - 02/09/2010 : 09:34:49 Un anno fa quando ho allestito la bipa, l'ho dotata di due pneumatici Michelin da XC acquistati da Decathlon da 26x2.10 a un buon prezzo (14.90€), considerato che hanno il bordino in kevlar. Dopo un anno di utilizzo il posteriore comincia a essere parecchio pelato nella parte centrale, quasi slick per intenderci , per cui mi sono deciso a sostituirlo.
Durante questo periodo di "rodaggio", mi sono accorto che il tipo di gomma non è il più adatto per l'uso che faccio della bici, considerando che è per il 90% su asfalto e la scorrevolezza non è la caratteristica principale di di queste gomme .
Avrei pensato a dei Schwalbe Marathon Cross, hanno buone caratteristiche di peso, durata,aderenza, scorrevolezza, un disegno che ben si sposa con una MTB e una discreta protezione antiforatura. Hanno però due difetti: non sono disponibili con bordino in kevlar (difficoltà nel caso di sostituzione della camera) e la misura massima è un 26x1.75. Nella gamma Marathon classica ci sono sicuramente più opzioni, però ho visto che il peso della gomma è notevolmente maggiore e il disegno molto più "stradale". So che non è fondamentale ma anche l'occhio vuole la sua parte....
Avete qualche consiglio a proposito?????
Grazie! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iacomino |
Inserito il - 03/09/2010 : 08:12:15 Sulla mia "Bomba" ho messo le Maxxis HolyRoller, uno spettacolo sull'asfalto (quasi da motard), scorrevoli e con tasselli poco profondi; su terra battuta ma anche smossa, a patto di avere poco ghiaino e niente acqua, ho notato che hanno più trazione di quello che mi aspettassi. Non le ho trovate in Italia, le ho prese su Hibike (a un buon prezzo tra l'altro). Le Kenda K-RAD dovrebbero essere più o meno equivalenti. Un'alternativa più fuoristrada sono le Maxxis Crossmark, che sul dritto hanno un bel "cordoncino" centrale che migliora il rotolamento ma sui fianchi hanno una discreta tassellatura; le ho viste montate su qualche bici dal mio ciclaio.
Di tutte queste però non ho esperienza diretta sull'usura! |
cstan |
Inserito il - 02/09/2010 : 23:24:44 ma sono polivalenti? vanno bene per fare anche qualche sentiero o sterrato leggero? |
leo66 |
Inserito il - 02/09/2010 : 10:30:21 Un pò troppo lisci Alex, considerato lo stato delle strade che percorro per andare al lavoro! 
I Sammy mi erano sfuggiti, peccano un pò di aderenza rispetto ai Cross, però al momento li metto tra i preferiti!  |
job |
Inserito il - 02/09/2010 : 10:15:34 A me piacciono gli Sammi slick , non pesano molto e sono abbastanza protetti e veloci e belli larghi:
http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Einsatzbereich=5&ID_Produktgruppe=44&ID_Produkt=247&ID_Artikel=649&info=1
I marathon plus classici su tombini bagnati sono assai scivolosi e sono veri macigni che ti tolgono parecchio scatto.
|
AlexSv |
Inserito il - 02/09/2010 : 09:56:32 Io ho messo i kojak 26x2.00 e sono contentissimo ... pero' sono lisci come il sedere di un bimbo  |
|
|