V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ulfo |
Inserito il - 06/07/2011 : 09:52:27 In caso di frequenti saliscendi, è meglio, dal punto di vista dei consumi - ovviamente non della comodità, accendere e spengere l'assistenza oppure lasciare il tutto sempre acceso? Grazie! |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ulfo |
Inserito il - 06/07/2011 : 11:11:23 Ho il pas e in discesa non pedalo, anzi è più verosimile che tiri la leva del freno, sicchè, come dite voi, il consumo dovrebbe limitarsi alla centralina e al display. In effetti volevo sapere se questi due marchingegni (+ il motore) consumavano molto anche lasciandoli accesi ma, per così dire, "in folle". Tutto ciò per evitare di attivare tutti i momenti il motore, scegliere l'assistenza, la velocità... Grazie per le risposte!  |
Barba 49 |
Inserito il - 06/07/2011 : 10:48:02 Se hai il Pas e pedali avrai un leggero consumo anche in discesa, se invece usi l'accelleratore avrai solo l'assorbimento irrilevante della centralina.  |
Iacomino |
Inserito il - 06/07/2011 : 10:14:26 Se in discesa pedali ho notato che il motore gira a vuoto e quindi consuma una piccola quantità di corrente. Il consumo a vuoto dovrebbe essere comunque così piccolo da essere trascurabile, ma se prorpio vuoi ottimizzare al massimo l'autonomia non è sbagliato spegnere. Oppure, come faccio io, tirare appena appena una leva freno, in modo che i pattini non sfreghino ma l'interruttore si attivi: così il motore resta fermo e hai solo il consumo dei led sul cruscottino, in compenso come molli la leva del freno il motore riparte immediatamente senza andare a cercare pulsantini vari, aspettare il check, reimpostare il programma di assistenza scelto ecc  |
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