Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Una Proposta per gli amministratori...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Antony Inserito il - 06/07/2011 : 18:57:15
Propongo ai gentili amministratori del forum di istituire una discussione in rilievo dove ognuno degli utenti che lo desiderino possano indicare la configurazione delle proprie e-bike kittate.
Ad esempio si potrebbero inserire:

Tipo Bici:
Motore: (tipologia, potenza, tensione di alimentazione)
Centralina: (tipologia, potenza, tensione di alimentazione, corrente nominale, corrente massima)
Pacco batterie:(tipologia, tensione, Ah, fattore C)
Peso totale (bici+ciclista):
Autonomia:
Velocità Max:
Max pendenza superata:
ecc...

Sulla base dei dati dei vari utenti si faciliterebbe la scelta dei Kit per i nuovi utenti (come me) e si eviterebbe di appesantire il forum con parecchie discussioni ridondanti.
Spero che la mozione venga approvata.
Saluti
28   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hod Inserito il - 08/07/2011 : 20:57:00
Se volete ci spostiamo qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10608
F.B.I. Inserito il - 08/07/2011 : 20:15:20
Bobyzilla mi ricordo l'era del "prima del navigatore"...
..."Mi scusi cerco Via Roma, sà dove posso andare?" e trovare il vecchietto sordo che non capisce o la vecchina che ti manda all'opposto della destinazione...

Io sono più spartano: W LA FIGA
Bobzilla Inserito il - 08/07/2011 : 15:49:28
con le battutine finisco qui

quoto Hod per il modo di come impostare il tutto

secondo me però,se dovesse realizzarsi,si perderà un po di quel fascino di CERCARE E TROVARE

un po come una volta prima dell'arrivo del navigatore...chiedere ad una persona del posto una strada,una buona trattoria....seguire a naso le indicazioni....sarò all'antica,ma la penso così
Daniele Consolini Inserito il - 08/07/2011 : 11:26:22
Beh dai Bob, ogni tanto qualche sciocchineria ci sta!!!
Hod Inserito il - 08/07/2011 : 10:33:27
copio incollo la richiesta del wiki in "pedelè caffè" per i webmaster...
vediamo cosa mi risponderanno... e cosa mi risponderete!
Bobzilla Inserito il - 08/07/2011 : 07:55:23
Daniele!!! così mi preoccupi...un tipo tutto serio e compito come te che risponde in questa maniera.
Bah...proprio non ti ci facevo,probabilmente un'altra personalità segreta uscita fuori con la calura.
Mai fidarsi dell'apparenza

Daniele Consolini Inserito il - 07/07/2011 : 17:49:22
...lode alla gnocca!
elettroneofita Inserito il - 07/07/2011 : 17:02:14
solo la gnocca rimane.....
Antony Inserito il - 07/07/2011 : 16:58:38
Se ti può consolare io sono d'accordo....
....penso che il problema sia iniziare....poi tutto "verrà da se"....
Hod Inserito il - 07/07/2011 : 14:00:09
infatti... neanche adesso ricevo risposta
Hod Inserito il - 07/07/2011 : 12:58:31
potrei proporre un'alternativa? [p.s entro anche io nell "gnocca tribute" ]
... tornando però seri
Perchè non creare un wiki della nostra comunità?
Non inserire un elenco di "cosa ho" "cosa non ho", ma una sorta di "how to",
passo passo per essere poi modificato ed ampliato, corretto da altri... integrando ed ampliando gli interventi secchi e stantii
di "cosa devo sapere prima di comprare una ebike od un kit"

Giusto per darvi un'idea;
Un wiki è un sito web (o comunque una collezione di documenti ipertestuali) 
che viene aggiornato dai suoi utilizzatori e i cui contenuti sono sviluppati in collaborazione 
da tutti coloro che vi hanno accesso. La modifica dei contenuti è aperta, nel senso che il testo 
può essere modificato da tutti gli utenti (a volte soltanto se registrati, altre volte anche anonimi) 
procedendo non solo per aggiunte come accade solitamente nei forum, ma anche cambiando e cancellando 
ciò che hanno scritto gli autori precedenti.

ed ancora
Campi di applicazione

-Documentazione di numerosi progetti informatici
-Progetti collaborativi, ad esempio Documentazione della comunità italiana di Ubuntu
-Educazione e formazione collaborativa, come libroscuolawiki.altervista.org;
-Enciclopedie e più generalmente banche del sapere in linea (knowledge based on line),
sia generali come Wikipedia o settoriali come Sensei's Library[10], websemantique.org[11],
xulfr.org[12], Ekopedia[13], Wikiartpedia[14], Anarcopedia[15], Nonciclopedia e, ovviamente, Wikipedia;
-Knowledge base d'impresa, per permettere di condividere conoscenze e di comunicare in seno all'impresa;
-Wiki comunitarie, che raccolgono persone attorno ad un argomento al fine di incontrarsi,
di condividere la conoscenza, ecc. Per esempio: Wikitravel[16], Bennilogia[17];

potrei proporvi "deki wiki", per i più smanettoni, che si installa su un server linux:
http://sourceforge.net/projects/dekiwiki/files/MindTouch%20Core%20Source/Deki_Wiki_1.8.1d_Hayes_source/
http://developer.mindtouch.com/Deki/Skinning/Fiesta/PRO

oppure appoggiarci su servizi belli e pronti come:
http://www.wikispaces.com/
Dove dovremmo soltanto inserire i commenti.

Abbiamo nella nostra comunità, oltre a pregevoli artigiani che possono realizzari preziose guide,
anche elettricisti, ingegneri e tanti appassionati... le competenze non mancano per realizzare un prodotto di altissima qualità.

Insomma, il forum è una miniera preziosissima di informazioni e competenze,
ma così come è organizzato è troppo disordinato... imho!
è un qualcosa che già proposi all'epoca, suggerendo di cambiare piattaforma a favore
di un cms come joomla o xoops, ma che non ho raccolto pareri
Bobzilla Inserito il - 07/07/2011 : 12:14:00
cosa cacchio avete tutti quanti.....

vi è schizzato il testosterone a 1.000?? eppure la calura estiva non aiuta mica tanto sto processo

io non faccio testo...per me tutte le stagioni sono quelle buone
donbike Inserito il - 07/07/2011 : 10:01:49
evviva la gnocca!!!
AlexSv Inserito il - 07/07/2011 : 09:53:20
Piu' gnocca per tutti !
joffa Inserito il - 07/07/2011 : 09:44:58
Quoto per la gnocca...
xfree Inserito il - 07/07/2011 : 09:16:07
Meglio la "Gnocca" alla "Trippa" , soprattutto se la trippa è dovuta alla birra
Dasti Inserito il - 07/07/2011 : 09:06:50
Bobzilla ha scritto:

e sabato che c'è trippa,sarà la giornata delle "chiattone"??

Bobzilla Inserito il - 07/07/2011 : 09:04:54

e sabato che c'è trippa,sarà la giornata delle "chiattone"??
xfree Inserito il - 07/07/2011 : 08:54:20
Oggi è giovedì

La "Gnocca" mi sembra doverosa
Antony Inserito il - 07/07/2011 : 08:51:30
Vada per la gnocca allora....
....e migliaia e migliaia di discussioni tutte uguali su che motore prendere, quale batteria montare che centralina utilizzare, ma è meglio l'HT o il ST? ecc.....
E poi apri un 'altra cartella e ci trovi chi si vanta per avere "mazzolato" tutti gli scooter del proprio paese....
mah
Bobzilla Inserito il - 07/07/2011 : 08:51:00
bija,si è vero,una punta di orgoglio esiste,certamente,ma tutti i miei tests sono stati fatti in circuito chiuso,ogni volta non mi sono mai dimenticato di scriverlo.
Va da se pensare che l'abbigliamento era consono alla natura del test,
......casco integrale,tuta e stivali

elettroneofita:anche quella "componente" è un fattore importante nella vita(per chi l'apprezza).
Poi ognuno di noi ha una soglia "d'attenzione" diversa secondo la sua personalità.
Basta leggere :raduno Roma 3 luglio.............
elettroneofita Inserito il - 07/07/2011 : 08:19:33
io propongo un po' di gnocca...
bija Inserito il - 07/07/2011 : 07:38:00
......mahhhhh; eppure tutto il forum sa che kit avete.....(@jaker, @bob)!!!!
Addirittura c'è un post (le nostre superbikes) dove i super smanettoni si autodenunciano...... con orgoglio.....
io credo invece che sarebbe molto utile; ognuno potrebbe chiedere e dare informazioni a chi ha gli stessi componenti: motore, controller, BMS, batteria, charger, ecc, ecc.
Chi ha avuto un problema con un componente e lo ha superato è sicuramente di grande aiuto per chi ha appena montato quel componente e probabilmente incapperà nello stesso problema.
Saluti a tutti
Bobzilla Inserito il - 07/07/2011 : 07:17:35
@ jaker: con "cazzimma" hai proprio centrato il problema e purtroppo stiamo sempre più indirizzandoci verso questa realtà
Bobzilla Inserito il - 07/07/2011 : 06:32:33
@ F.B.I.:giusto quello che dici,come del resto scrive chi vende kit in Italia oltre 250W.

sono stato promulgatore per questa "dicitura" ogni volta che scendono in campo velocità,watt ed ampere fuori c.d.s.

Ma chi ci crede più..... pensi che siano idioti fino a questo punto?
jaker Inserito il - 06/07/2011 : 23:04:59
ciao FBI, io purtroppo la penso come bob, capisco la tua curiosità; ma anche se il post sia in solo lettura per gli utenti iscritti al forum, chi ci assicura che tra qualche iscritto non ci sia qualcuno con cattive intenzioni? Purtroppo e a malincuore io posso dirti che oggi giorno
ci sono persone che ti farebbero del male a gratis!
A napoli dicono: c'è troppa "cazzimma" in giro ultimamente.
la cazzimma significa un misto di elementi negativi tra malvagita, cattiveria, povertà d'animo, il contrario di altruismo, il contrario di fratellanza, l'essere cattivi nel cuore etc etc, allo scopo o di tranne beneficio o di goderne delle disgrazie altrui....
e ti assicuro che esistono persone cosi a prescindere del colore dal nord o dal sud o dalla religione, ci sono delle persone frustrate che ti farebbero del male a gratis, e ne sono tante
perchè odiano il proprio simile.....
F.B.I. Inserito il - 06/07/2011 : 22:25:46
Bobzilla, per ovviare il dichiarato basta specificare nel elenco come prima voce off street.
Bobzilla Inserito il - 06/07/2011 : 19:22:06
chi ho potenza codice,potrebbe pensarci

diversamente......uhmm non credo sia l'idea giusta

Equivarrebbe ad un censimento e nemmeno in anonimato a rischio di chi dichiara e a vantaggio di chi legge,se ha intenzione di kittarsi una bici.
Ma chi legge e sempre anonimo e chi dichiara può essere perseguito in qualsiasi momento.
Tra l'altro,molti hanno raggiunto dei risultati rischiando in proprio soldi e tempo con parecchie delusioni nel percorso.

E te Antony,non vuoi nemmeno impegnarti a spulciare qua e la notizie che ti interessano?? almeno quello per favore puoi anche farlo

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.