Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BMS sempre connesso?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giangi998 Inserito il - 30/08/2011 : 22:19:50
Ciao...

Ho appena ricevuto la batteria di ping 48v 10Ah, e ho notato che dopo la carica il BMS rimane acceso con i led rossi...

Sembrerebbe opportuno scollegarlo...

i due connettori non sono certo progettati per continue connessioni e disconnessioni...

quindi ho due domande:

1) quanto assorbe un BMS?
2) e consigliabile lasciare il bms sempre collegato?

17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claudio02 Inserito il - 02/09/2011 : 18:46:37
Bagigio ha scritto:

claudio02 ha scritto:

alla decathlon ho comprato una giacca da bici multistrato che non senti freddo neanche a 0°. non tiene l acqua però, basterebbe un piccolo k-way da mettere sopra. del resto l abbigliamento multistrato ( a cipolla) è sempre il migliore

Sono d'accordo che è una bella giacca, ma a me serve qualcosa che tenga anche -15 °C (dalle mie parti in certi inverni si arriva a quelle temperature, poi mettici un tasso di umidità del 90%...).
EXTREME BIKE...
Poi mi servirebbero anche dei pantaloni e dei guanti "tecnici" anti acqua, e così via...
Mettici anche che al lavoro non ho uno straccio di posto dove cambiarmi...

Col parabrezza ho risolto tutti i problemi in un colpo solo, non mi bagno, mi riparo dal freddo e posso andare al lavoro vestito normalmente, scendo dalla bici e sono già pronto.

@iddimus: ora devo andare al lavoro, ma domani dovrei avere tempo di darti qualche info.

Ciao a todos!

Bagigio Inserito il - 02/09/2011 : 13:14:38
claudio02 ha scritto:

alla decathlon ho comprato una giacca da bici multistrato che non senti freddo neanche a 0°. non tiene l acqua però, basterebbe un piccolo k-way da mettere sopra. del resto l abbigliamento multistrato ( a cipolla) è sempre il migliore

Sono d'accordo che è una bella giacca, ma a me serve qualcosa che tenga anche -15 °C (dalle mie parti in certi inverni si arriva a quelle temperature, poi mettici un tasso di umidità del 90%...).

Poi mi servirebbero anche dei pantaloni e dei guanti "tecnici" anti acqua, e così via...
Mettici anche che al lavoro non ho uno straccio di posto dove cambiarmi...

Col parabrezza ho risolto tutti i problemi in un colpo solo, non mi bagno, mi riparo dal freddo e posso andare al lavoro vestito normalmente, scendo dalla bici e sono già pronto.

@iddimus: ora devo andare al lavoro, ma domani dovrei avere tempo di darti qualche info.

Ciao a todos!

iddimus Inserito il - 02/09/2011 : 09:13:04
Complementi @Bagigio!Ti ho lasciato un msg nel vecchio post riguardante il tuo parabrezza per non confondere questo.Giusto una domanda che mi è balzata ora nella mente: per la cappottina sapresti dirmi dove è possibile trovare del telo impermeabile tipo quello delle tende da campeggio per poterlo cucire sulla struttura?Però ho paura che le cuciture facciano da spazio per far entrare l'acqua dunque un'altro metodo sarebbe ben accetto...
claudio02 Inserito il - 01/09/2011 : 21:48:05
alla decathlon ho comprato una giacca da bici multistrato che non senti freddo neanche a 0°. non tiene l acqua però, basterebbe un piccolo k-way da mettere sopra. del resto l abbigliamento multistrato ( a cipolla) è sempre il migliore.pagata 35 euro! rapporto qualità prezzo imbattibile.( la decathlon non mi da un euro di pubblicità..)

Immagine:

57,54 KB
Bagigio ha scritto:

iddimus ha scritto:

Io ora sto per affrontare il primo inverno in ebike!speriamo vada tutto bene.

Dai che ce la fai, è tutta questione di volontà ed abitudine... e anche un po' di ingegno

iddimus ha scritto:

per ora mi mamca solo il parabrezza e cappottina che mi sto aitocstruendo.Ho comprato ieri 2sbarrette di alluminio tonde su cui montare plexiglass o lexan adeguatamente modellato e tagliato e in futuro un tettuccio di tela impermeabile.le bacchette sn simili a quelle x tende!

io ci ho già fatto due inverni col parabrezza (anche a -13 °C), se opportunamente dimensionato (più alto della tua testa di almeno 10 cm.) di acqua ne prendi poca o niente, giusto sulla punta della scarpe e del cappuccio della giacca.

Sto preparando anche io la cappottina removibile per quest'inverno, per ora il parabrezza è così (ora è leggermente più basso rispetto alle foto):

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8306

E' risultato comodo anche per fissare un secondo faro a LED per illuminare bene la sera in inverno.

Bagigio Inserito il - 01/09/2011 : 21:33:23
iddimus ha scritto:

Io ora sto per affrontare il primo inverno in ebike!speriamo vada tutto bene.

Dai che ce la fai, è tutta questione di volontà ed abitudine... e anche un po' di ingegno

iddimus ha scritto:

per ora mi mamca solo il parabrezza e cappottina che mi sto aitocstruendo.Ho comprato ieri 2sbarrette di alluminio tonde su cui montare plexiglass o lexan adeguatamente modellato e tagliato e in futuro un tettuccio di tela impermeabile.le bacchette sn simili a quelle x tende!

io ci ho già fatto due inverni col parabrezza (anche a -13 °C), se opportunamente dimensionato (più alto della tua testa di almeno 10 cm.) di acqua ne prendi poca o niente, giusto sulla punta della scarpe e del cappuccio della giacca.

Sto preparando anche io la cappottina removibile per quest'inverno, per ora il parabrezza è così (ora è leggermente più basso rispetto alle foto):

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8306

E' risultato comodo anche per fissare un secondo faro a LED per illuminare bene la sera in inverno.

iddimus Inserito il - 01/09/2011 : 13:26:40
Io ora sto per affrontare il primo inverno in ebike!speriamo vada tutto bene.viaggi sotto diluvi fià ne ho fatto senza l'ombra di problemi a livello elettrico,tuttavia farò una passatina di silicone e colla a caldo sulle parti sensibili.Poncho comprato!per ora mi mamca solo il parabrezza e cappottina che mi sto aitocstruendo.Ho comprato ieri 2sbarrette di alluminio tonde su cui montare plexiglass o lexan adeguatamente modellato e tagliato e in futuro un tettuccio di tela impermeabile.le bacchette sn simili a quelle x tende!
Daniele Consolini Inserito il - 01/09/2011 : 13:00:51
Per volere o per necessità, il rimessaggio è da escludersi anche per me.
Il mio consiglio è comunque quello di lasciare sempre collegato il BMS e fare qualche ciclo anche in inverno.
Se proprio non puoi usare la batteria e sei obbligato ad uno stop invernale, puoi stoccarla con il BMS scollegato e con una carica compresa tra il 50% ed l'80%.

Tra poco vedrai i led che lampeggiano, lascialo fare perchè è tutto normale.
claudio02 Inserito il - 01/09/2011 : 12:35:00
niente rimessaggio! io acqua neve freddo grandine sarò sempre qua!..nel forum a sparar c...te!
smaz7 Inserito il - 01/09/2011 : 11:49:48
Sono andato tutto l'inverno scorso al lavoro con bici muscolare, il vantaggio è che col freddo pedalare scalda e non hai il problema del sudore, quindi addirittura preferisco l'inverno per questo uso. Ora a roma le distanze sono aumentate e mi son dovuto fare l'e-bike, non l'ho ancora provata d'inverno, certo le intemperie un po' mi preoccupano, non ho ancora reso il tutto a prova d'acqua..
tittopower Inserito il - 31/08/2011 : 19:04:11
Io proprio non ci riesco ad usarla in inverno, magari vedo una bella giornata un giretto ci scappa ma non oltre. Ho avuto la moto per 7 anni e non ho mai preso una goccia di acqua.
imayoda Inserito il - 31/08/2011 : 13:31:24
pioggia o neve io giro in bici.. molti mi guardano male ma poi quando parcheggio sotto alla destinazione, la sfida la vinco io ihihi
lorenzob1973 Inserito il - 31/08/2011 : 08:36:13
Bè, io la bici l'ho fatta e voluta per non andare in giro con la moto (che ho venduto) o con la macchina (che è a metano e uso per trasporti familiari o "pesanti")proprio per non inquinare e girare sempre "verde"!!!

Un bel giaccone, guanti e caschetto e via: a parte quando piove, si intende...

Quindi, niente rimessaggio!
Barba 49 Inserito il - 31/08/2011 : 08:16:43
@Pix: Se devi ancora recarti al lavoro capisco benissimo che tu continui ad usare la bici in pieno inverno, è troppo comoda... ma io, ad esempio, sono in pensione dal 2006 e in inverno non la uso affatto!
tittopower Inserito il - 30/08/2011 : 23:26:35
Fai bene se puoi...io sento fredddoooooo !!!!
pixbuster Inserito il - 30/08/2011 : 23:14:33
Rimessaggio invernale ????????????????

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa con la bipa si viaggia anche d'inverno !!!!!!!!!!!!!!!!!
giangi998 Inserito il - 30/08/2011 : 22:53:36
ok grazie...
tittopower Inserito il - 30/08/2011 : 22:46:26
Si lascialo sempre collegato, vedrai che fra un po i led andranno a spegnersi, una volta che si sono spenti il consumo diventa irrisorio. Poi lo staccherai in occasione del rimessaggio invernale dopo aver scaricato la batteria al 50%.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.