Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 help connessioni controller crystalyte a bpm

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bobzilla Inserito il - 27/02/2011 : 16:48:42
Montata una centralina crystalyte 48V 50A digitale,si presenta senza connettori originali ,quindi a cavi scoperti.Spero di farmi capire circa la disposizione e la descrizione del problema.Intanto mi riferisco alla visione del controller in "testata" e trovo 2 gruppi di cavi dx e sx con un interruttore on-off sulla parte opposta.A spanne posso dirvi quello che ho visto in uscita(incerto se dx/sx dato che è già tutto cablato in spazi ristrettissimi).Dunque,Ok per rosso/nero aliment.===cavi potenza al motore:da centr. blu giallo verde = motore giallo verde blu..in sequenza===sensori hall=uguali ===cavo a 6 colori:per C.A.(escluso)===2 coppie di cavi: 1 a dx,1 a sx da 4 colori identici ciascuno:bianco,arancio,rosso,giallo...cosa sono?????(comunque esclusi)altra uscita adesso non ricordo i colori per la programmazione (esclusa) questo riferito da Guido telefonicamente.Adesso rimarrebbero 3 gruppi di cavi tutti a 3 colori ovvero rosso-nero-verde----1 cavo da 3 fili si trova sul la dx e con sicurezza aveva 30mm di guaina gialla in origine e l'ho connesso con il selettore a 3 pot. sul manubrio è ok?? rimarrebbero gli altri 2 gruppi da 3 sulla sx sempre rosso-nero-verde.Premetto che i colori del la manopola gas sono:rosso-nero-bianco.Ho fatto prove sui 2 gruppi di sx rispettando Rosso-rosso==nero-nero==bianco-verde...ma nulla ..l'interruttore post. sta su ON,il led rosso di aliment. si accende ma nessun segno di vita.Cosa potrà essere? aspetto una vostra risposta fiducioso dei tanti super esperti che infestano (scherzo) questo forum.Cosa dite, aiuteremo Rainbow "lo sfigato" (almeno per la bici)che sono 3 mesi che sta tribolando per un motivo o l'altro?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bobzilla Inserito il - 02/03/2011 : 13:44:20
Splinter,grazie ma come vedi ho già risolto
Splinter Inserito il - 02/03/2011 : 13:18:29
Ciao Rainbow...
Sono nuovo... ma credo di avere il tuo stesso controller.. nuovo nuovo ibustato. se vuoi ti posso fare le foto dei connettori....

Daniele
Barba 49 Inserito il - 02/03/2011 : 08:58:19
Bene, aspettiamo i risultati dei test su strada, anche se rispetto alla tua centralina precedente dovresti avere solo 5A in più, quindi le prestazioni dovrebbero quasi equivalersi.
Anche il fatto che tu percepisca un aumento della velocità a vuoto mi stupisce, visto che questa dipende dalla tensione della batteria e non dalla corrente, comunque vedremo...
Bobzilla Inserito il - 02/03/2011 : 06:47:32
risolto il problema !! la difficoltà consisteva nell'individuare i cavi accelleratore. 4 dal controller:rosso-arancio-bianco-giallo e collegare i 3 dell'accelleratore che avevano in comune solo solo il olore rosso.Fatta la prova a ruota alzata subito 2 impressioni:selezionando il commutatore potenza 1-2-3 si nota subito la netta differenza di rotazione della ruota,mentre la precedente centralina era + - uniforme su tutte e 3 posizioni.Alla 3° posizione la ruota, a occhio gira molto,molto di più e per la prima volta sento il vento dovuto alla rotazione.Un particolare:accellerando tutto insieme alla 3° pos. lo strumento mi indica un consumo istantaneo di oltre 600W a ruota alzata sentendo la "botta" in modo brusco e reattivo.Purtroppo causa pioggia non ho potuto fare una prova su strada,non mi rimane adesso che cablare definitivamente tutte le connessioni ed aspettare che Giove pluvio si plachi...
Barba 49 Inserito il - 27/02/2011 : 20:59:29
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che alcune centraline Crystalyte avevano la possibilità di poter invertire, tramite un commutatore, il senso di rotazione del motore... Può darsi che vada in ogni caso fatto un collegamento tra i cavi preposti a questo scopo, altrimenti il motore non si avvia.
Bobzilla Inserito il - 27/02/2011 : 19:44:49
provato con il tester:rosso-nero sens. hall senza accellerare ,4,34 v..
mineblu Inserito il - 27/02/2011 : 19:31:28
Forse le due coppie da quatro sono il freno.
Penso che non centri il motore, perche comunque dovrebbe fare un movimento
SE hai un tester! Prova a vedere se ce tensione in uscita dagli hall.
Bobzilla Inserito il - 27/02/2011 : 18:54:03
comunque la centralina é esattamente come quella di -fedefrigo- postata il 27 02 2011, la differenza é nel cut-off che stacca a 40v...
Bobzilla Inserito il - 27/02/2011 : 18:37:39
da un amico dall'Olanda,garantita funzionante,purtroppo senza necessarie indicazioni per il bpm
mineblu Inserito il - 27/02/2011 : 18:23:22
Ma da chi l'hai comprata?
Bobzilla Inserito il - 27/02/2011 : 18:16:38
Se finirà le parole crociate,il barba49 mi saprà dare una risposta?
Bobzilla Inserito il - 27/02/2011 : 18:14:34
Ciao ,purtroppo non é il tipo che ho descritto,comunque grazie
mineblu Inserito il - 27/02/2011 : 18:02:09
http://www.ebikes.ca/store/photos/C3640-NC.jpg
Spero sia utile

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.