V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
hp9000 |
Inserito il - 04/12/2009 : 11:52:50 Ciao, Ma qualcuno sa che fine ha fatto Roberto ZEV?????????? Cè qualcuno che mantiene il contatto?????????????? Qualcuno a cui risponde?????????? Mi deve batteria dice di avere spedito gia' due settimane fa ma nulla!!!!!!!!
Possiamo fare un elenco di tutti quelli che si sono riforniti da lui e riportare tutto l'accaduto?????
Voglio capire a che personaggio ho dato 600 euro per non avere una batteria funzionante a distanza di quasi un'anno. Se non arrivo a conclusione l'unica via che mi rimane è una denuncia nei confronti di Roberto. Non vorrei che l'esperienza venga vissuta da altre persone che poi GETTINO LA SPUGNA,come il post di quell'utente che aveva la batteria presa proprio da ZEV.
Da questo momento saro' molto cauto a dare giudizi positivi su qualsiasi venditore che si affacci al nostro forum,e questo dovrebbe preoccupare tutte le persone che lo fanno con giudizio e cercando di essere i piu' corretti possibili. Cosi si ammazzano le speranze di tutte quelle persone che,entrando per la prima volta nel mondo dell'elettrico,si ritrovano con problematiche del genere e pensano che sia tutti li per approfittarne. Aiutate non solo me, ma tutti quelli che come noi credono ad un'alternativa al petrolio.
Grazie a tutti.
|
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabianix |
Inserito il - 02/06/2011 : 13:28:12 ..nnaggia, hai ragione elle, scusami, me ne dimentico ogni volta...
basta, non parleremo mai più dell'innominabile |
elle |
Inserito il - 02/06/2011 : 12:56:02 ragazzi vi prego di tenere presente che il forum può trovarsi in difficoltà se fate girare in pubblico informazioni potenzialmente riservate e magari non verificate, che coinvolgono anche più soggetti
per queste cose meglio usare comunicazioni private
|
fabianix |
Inserito il - 02/06/2011 : 12:41:38 gip, l'ultima notizia che avevo letto su di lui è che qualcuno del forum lo aveva visto all'EICMA in qualità di commerciale o giù di lì per una nota azienda italiana di bici elettriche e lo aveva intimato di ridargli indietro i soldi della batteria, cosa che ha fatto vistosi costretto..ora cerco sul forum, non mi ricordo in che discussione era stata riportata la vicenda |
maxpoz |
Inserito il - 02/06/2011 : 11:45:27 Guarda personalmente era stato risolto tutto mi aveva ridato la batteria guasta purtroppo non ho pià i contatti al massimo chiedi un pò in giro |
gip_mad |
Inserito il - 01/06/2011 : 23:33:46 Oggi ho parlato con una persona che ha avuto le stesse vostre esperienze con roberto, ed è sotto di 700 euro per una batteria. Avete notizie in merito? Si è più mosso qualcosa, o ve la siete messa via? |
pippopeo |
Inserito il - 17/03/2010 : 13:26:04 | giorgio78 ha scritto: non mi pare scorretto, perché se leggi solo questo tema sembra che peschetola ne esca bene.
|
Sono d'accordo con Elle, in questo thread si parla di altro, per quanto mi dispiaccia per quello che ti è accaduto, non puoi andare ad inquinare tutti i thread dove Roberto "ne esce bene", rischi di passare dalla parte del torto...
ciao |
giorgio78 |
Inserito il - 17/03/2010 : 13:02:03 | Dasti ha scritto:
Si il cross-posting in più discussioni attive in genere crea solo confusione ed e controproducente perchè disperde l'attenzione. Certo che se la situazione è veramente come descrivi nel topic "progetto zev chiude" la posizione di Progetto Zev si complica notevolmente.
|
mi pare che in principio ci sia stato il cross-thread, visto che gli argomenti di discussione sono simili , poi non è detto che i lettori dei due argomento siano gli stessi per cui ho richiamato il problema da me segnalato, indirizzando all'altro thread. non mi pare scorretto, perché se leggi solo questo tema sembra che peschetola ne esca bene. comunque se volete cancellate il post. |
Dasti |
Inserito il - 17/03/2010 : 09:51:04 Si il cross-posting in più discussioni attive in genere crea solo confusione ed e controproducente perchè disperde l'attenzione. Certo che se la situazione è veramente come descrivi nel topic "progetto zev chiude" la posizione di Progetto Zev si complica notevolmente.
|
elle |
Inserito il - 17/03/2010 : 09:31:57 giorgio, credo che siamo tutti al corrente ormai della tua situazione: ripeterlo secondo me non serve ed è anzi controproducente |
giorgio78 |
Inserito il - 17/03/2010 : 08:45:09 amici , io ho avuto una terribile esperienza con Peschetola: un kit montato da lui sulla mia bicicletta ha preso fuoco, provocandomi circa 50.000 euro di danni a casa senza che io sia riuscito ad ottenere da lui un euro di rimborso. per chi fosse interessato può leggere tutti i commenti all'argomento "progetto zev chiude". se inoltre qualcuno ha pagato per merce non ricevuta, più mettersi in contatto con me, per concordare azioni di rivalsa. siete pregati di scrivere all'indirizzo email ienapiangens@gmail.com
|
aspes |
Inserito il - 06/03/2010 : 19:23:06 Se questo vendirore si trattiene indebitamente soldi per materiali mai spediti,
è semplicemente uno che fa o pensava di fare il furbetto,
molto probabilmente è uno che ha visto il business nelle e-bike , ma lo avrebbe fattocon qualsiasi altro articolo,
ed ha fatto il passo più lungo della gamba,
e sembra che al posto di fare l'investimento per farsi un magazzino di merce acquistata da lui e poi rivendela ai clienti,
a tentato di glissare su questa "scocciatura" di magari trovarsi qualche fondo magazzino invenduto, incubo di tutti i commercianti.
Nel commercio è un sistema che al 99 per cento va in crisi dopo poco, e crea clienti insoddisfatti, sicuramente persi per sempre.
Quindi probabilmente prima raccoglieva tutte le richieste ed anticipi e poi comprava in Cina, con i soldi direttamente dei compratori.
Da qui tutti i possibili disguidi e tempi biblici.
Gli piace vincere facile... |
hp9000 |
Inserito il - 06/03/2010 : 03:18:08 Come gia detto una volta aspetto prima di ridare un giudizio positivo su di un venditore del forum. Io sono in contatto con Zev che si sta dimostrando corretto e attento. Non mi ha ancora rifatto la batteria che ha avuto dei problemi,dovrebbe essere fatta a breve,mi ha pero' dato una batteria di cortesia con celle A123 senza BMS da 10ah anziche 15ah. Un controvalore per evitare un eventuale azione legale. Inoltre mi ha inviato a GRATIS una serie di celle per potenziare una mia vecchia batteria + BMS che mi aveva dato in precedenza. Ora!!!! di certo non mi faro' abbindolare come prima nell'attesa della batteria, e pertanto tra non molto potro' comunicarvi quale sarà il mio responso finale su di un venditore che stà cercando di recuperare un immagine di parecchio compromessa.
To be continued
|
Geobike Assistenza |
Inserito il - 05/03/2010 : 21:11:51 | Geobike Assistenza ha scritto:
Salve un saluto a tutto il forum, vorrei condividere quella che è stata la mia esperienza con Progetto Zev, come nuovo operatore commerciale non avendo grossi volumi con la vendita di batterie avevo pensato di rivendere le batterie di Progetto Zev presi i dovuti accordi con Roberto il 14 Settembre gli ordino e pago n°2 watt'up che dovevano servirmi per i test sulle mie E-bike, il 30 settembre gli ordino n° 2 batterie ed un portapacchi e visto che non aveva ancora spedito i watt'up gli chiedo di fare una spedizione unica e di dirmi il totale spese corretto in modo da fare il bonifico a saldo, bene nonostante mi avesse confermato la spedizione 5 giorni dopo l'ordine non ho mai visto arrivare assolutamente nulla, il codice di tracciabilità che mi aveva dato è assolutamente sconosciuto al corriere, a metà Novembre visto il notevole ritardo gli disdico l'ordine e decido di trovare altri fornitori per le batterie. Devo però dire che se avesse voluto diciamo truffarmi avrebbe solo dovuto comunicarmi il totale esatto della merce ed io gli avrei fatto subito il bonifico. Ritengo quindi che Roberto abbia si dei grossi problemi e che non debba farli pesare ai suoi clienti con un servizio pessimo, ma vista la mia esperienza non posso pensare che ci sia premeditazione (anche se ad oggi non ho ancora rivisto i soldi dei 2 watt'up).

|
Un saluto a tutti gli utenti del forum, inserisco questo post solo per dovere di cronaca: Ieri Roberto Peschetola ha provveduto al rimborso di quanto da me pagato in acconto all'ordine effettuato. Confermo tutto quanto da me precedentemente postato.
 |
maxpoz |
Inserito il - 13/12/2009 : 14:10:02 A me non mi ha contattato, però gli dò ancora un pò di tempo....natale si è + buoni
|
kenuser |
Inserito il - 12/12/2009 : 18:08:01 Ho presentato formale denuncia alla Polizia Postale il 06/12/09. Credo che ne seguiranno numerose. Roberto ma ti conviene tutto questo? |
sdebo |
Inserito il - 12/12/2009 : 17:38:27 servitevi da dennj : professionale e gentile
anche se ha solo le li-ion
|
giobal55 |
Inserito il - 12/12/2009 : 17:14:56 ma è possibile che dai primi di novembre (da quando cioè sono iniziate le proteste corali) nessuno, me compreso, abbia ricevuto niente da Roberto? dei disguidi sono sempre possibili ma il nulla assoluto preoccupa |
necknecks |
Inserito il - 12/12/2009 : 15:51:19 Confermo. Anch'io ho avuto un messaggio il 10. Dice "il pacco arriverà domani in mattinata il codice è ........... può essere visualizzato dalle 18:00 di questa sera", e poi "Controllerò personalmente l'andamento della spedizione".
Un messaggio rassicurante. Se non fosse che TNT, interpellata anche telefonicamente, dice di non aver ricevuto alcun pacco con quel numero.
Ho riscritto a R. subito e, come purtroppo di abitudine, non ho ricevuto risposta.
Siamo quindi tornati al solito schema già conosciuto (a leggere le e-mail di R. questo pacco mi era già stato spedito il 3 novembre, ma TNT non lo sa...)
Se non cambia rapidamente qualcosa nel sistema, lascerò presto lo "stato A" (cfr. mio post precedente) |
pippopeo |
Inserito il - 12/12/2009 : 13:41:10 A tutti quelli che aspettano la batteria da
PROGETTO ZEV
Siete stati contattati?
Io sono stato contattato via e-mail
il 10 dicembre e voi? |
necknecks |
Inserito il - 07/12/2009 : 15:29:44 Hai ragione. |
maxpoz |
Inserito il - 07/12/2009 : 11:51:49 NeckNeck ti devo correggere, almeno per quanto la mia situazione, per me non è un giocattolo, ho investito dei soldi (parecchi per le mie possibilità)per andare al lavoro, in meno tempo e con un costo decisamente inferiore quindi.... oltre la beffa...il danno
|
necknecks |
Inserito il - 07/12/2009 : 11:05:38 Scusate se intervengo ancora, ma credo che dobbiamo mettere questa conversazione su dei binari corretti.
Credo che dandogli l'aggio di "scappottare" sistematicamente ci stiamo comportando in modo forse "signorile", ma anche un pò infantile. Lo so, lo facciamo perchè vorremmo la batteria: è il nostro giocattolo, abbiamo aspettato tanto per averla, abbiamo pure pagato... Oggi, spinti dalla frustrazione, si comincia a disperare e cercare solidarietà dei nostri pari.
Secondo me è indispensabile cominciare a fare le cose un pò più da grandi, spogliandoci da connotazioni psicologiche (ci siamo accorti tutti che R. è più bravo di noi a gestire queste situazioni...) e smettendo di fantasticare su quello che impedisce a Roberto di onorare l'impegno (ricordo a tutti che R. non è un nostro amico, è un fornitore. Giustificarlo non è il nostro ruolo).
Quello che sta "passando" è pienamente previsto dal codice della convivenza civile, la Legge.
La semplice realtà è: Avevamo un rapporto che prevedeva uno scambio di prestazioni. Noi abbiamo fatto la nostra e abbiamo pagato. Lui non ha fatto la sua. Il rapporto, alla luce del codice civile e della legge per la vendita per corrispondenza è moribondo: resta in vita solo perchè noi lo abbiamo "attaccato alle macchine per la sopravvivenza assistita"...
E' chiaro che le strategie possibili sono:
a) fare niente (modello "ho fiducia"). Mandare e-mail e telefonare equivale a niente, è quello che abbiamo fatto finora. E' una strategia che dà frustrazione e comincia a andare stretta ai più. Però consente di continuare a sperare per la batteria (con piena consapevolezza del rischio che si assume e senza lamentarsi).
b) inviare una "diffida ad adempiere" (modello "sto perdendo la fiducia"): consiste in una lettera (raccomandata AR) in cui si invita ad effettuare la prestazione entro un congruo termine (nella prassi 15gg), oltre il quale si considererà risolto il rapporto, con diritto alla restituzione di quanto pagato e salvo il maggior danno (da dimostrare in sede giudiziale). Ovvero, o il fornitore onora gli impegni entro il termine, o si risolve il rapporto. Può significare farsi il Natale con un punto esclamativo nella testa in più ed un punto interrogativo in meno.
c) inviare una lettera (raccomandata A.R.) di risoluzione contrattuale (modello "ho perso la speranza"): si invia se non si vuole più perdere tempo. Da quel momento il rapporto non esiste più e si ha diritto..., come sopra.
Tenete in conto che in caso di risoluzione la restituzione del pagato è "il minimo dovuto". E' la restituzione di quanto è trattenuto senza titolo. Non è il fastidio che un fornitore si assume per togliersi di mezzo uno scocciatore. Tant'è vero che la restituzione del corrispettivo non estingue l'eventuale ulteriore azione.
Il gioco ha delle regole precise che sono scritte da millenni. Non serbo rancore ma tutti dobbiamo giocare pulito.
P.S. BTW, ho superato i 200 post! |
hp9000 |
Inserito il - 07/12/2009 : 01:25:11 A Geobike rispondo:Credo anche io che Roberto non sia un truffaldino,sto solo dicendo che non riuscendo a stare dietro al proprio business ci danneggia e non poco!!!!! Anche Joffa a ridosso dell'arrivo di nuovi motori fa l'ottimista e ti dice sempre qualche settinana prima dell'arrivo effettivo,ma poi quando sul sito ha scritto disponibile,se lo ordini,non ti fa poi aspettare 6 mesi!!!!!!! E poi!!!! capisco che possa succedere una volta,ma sistematicamente no!!!!!!!!! Inoltre pensa se ogni volta che ti arrivasse un motore questo ti sti scassa dopo una settimana!!!!!!!!! A elle rispondo:Pienamente ragione,ma se il business di Roberto è direttamente proporzionale ai GETTO LA SPUGNA allora è da bloccare,in questo forum e avunque questo si attui.Come tu dici giustamente qui si fa informazione, e informare i frequentatori di questo forum del pericolo ZEV coincide con il concetto NON ACQUISTARE NULLA DA PROGETTO ZEV,almeno fino a quando Roberto non chiarisce publicamente tutti i problemi che sta incontrando,e principalmente perchè continua a mentire su spedizioni mai avvenute.
|
pippopeo |
Inserito il - 06/12/2009 : 23:52:57 sono d'accordo con geobike, Roberto non da l'idea di essere un truffatore, e chi gli ha parlato di persona può solo parlarne bene, come dice joffa puoi essere adirato come un temporale con lui ma doppo 2 minuti ti viene quasi voglia di chiedergli scusa... Di commercio forse ne sa poco ma ha un dottorato in psicologia. Ma la realtà dei fatti resta questa
Malgrado la sua possibile buonafede io e altri siamo a bocca asciutta
e le bici che tanto sudore, sangue e rabbia ci hanno fatto sputare sono li ferme ad arrugginire.
Secondo voi è il caso di unirsi con un unico legale o è meglio affrontarlo singolarmente?
tanto se voleva farsi vivo lo avrebbe già fatto qua.
ciao |
psicoticos |
Inserito il - 06/12/2009 : 22:19:10 E' quello che penso anche io caxxo,
allora perchè non ci dice come stanno le cose?
|
Geobike Assistenza |
Inserito il - 06/12/2009 : 21:46:17 Salve un saluto a tutto il forum, vorrei condividere quella che è stata la mia esperienza con Progetto Zev, come nuovo operatore commerciale non avendo grossi volumi con la vendita di batterie avevo pensato di rivendere le batterie di Progetto Zev presi i dovuti accordi con Roberto il 14 Settembre gli ordino e pago n°2 watt'up che dovevano servirmi per i test sulle mie E-bike, il 30 settembre gli ordino n° 2 batterie ed un portapacchi e visto che non aveva ancora spedito i watt'up gli chiedo di fare una spedizione unica e di dirmi il totale spese corretto in modo da fare il bonifico a saldo, bene nonostante mi avesse confermato la spedizione 5 giorni dopo l'ordine non ho mai visto arrivare assolutamente nulla, il codice di tracciabilità che mi aveva dato è assolutamente sconosciuto al corriere, a metà Novembre visto il notevole ritardo gli disdico l'ordine e decido di trovare altri fornitori per le batterie. Devo però dire che se avesse voluto diciamo truffarmi avrebbe solo dovuto comunicarmi il totale esatto della merce ed io gli avrei fatto subito il bonifico. Ritengo quindi che Roberto abbia si dei grossi problemi e che non debba farli pesare ai suoi clienti con un servizio pessimo, ma vista la mia esperienza non posso pensare che ci sia premeditazione (anche se ad oggi non ho ancora rivisto i soldi dei 2 watt'up).
  |
psicoticos |
Inserito il - 06/12/2009 : 21:13:19 Si, mi sa che il capannone se lo sta facendo da solo....vende o vendeva materiali edili facendo una ricerca nel registro delle imprese
www.infoimprese.it Sede legale: BA - ATTIVITA': COMMERCIO ALL'INGROSSO DI MATERIALE DA COSTRUZIONE, INFISSI E ARTICOLI IGIENICO SANITARI. |
maxpoz |
Inserito il - 06/12/2009 : 21:02:32 Io ho pronto una lunga cronistoria sulla mia vicenda, stavo solo aspettando il momento in cui non ce l'avrei più fatta a tenermi tutto dentro solo per paura di non avere + la mia batteria (aspetto ancora a pubblicarla), però ancora una volta prendo le difese di Roberto, premettendo che non capisco il perchè racconta tante balle, tutti sanno dei problemi che ha (quindi perchè contina a a fare il juan sparaball?), riprendendo il discorso dico che, a me ha sostituito la batteria guasta con una nuova quindi la voglia di mettere le cose a posto ce l'ha, però mi ha inviato una batteria da 36v anzichè una da 48v, e allora penso..o ci sei o ci fai, se vuoi sistemare le cose falle bene, se hai problemi chiarisciti e prendi tempo, siamo tutti (o quasi) disposti a venirti incontro se hai problemi.
|
elle |
Inserito il - 06/12/2009 : 18:26:18 | hp9000 ha scritto:
per principio questa persona o si da' una regolata oppure si blocca in ogni sua forma di business online.
|
scusatemi, vorrei pregare tutti di prestare molta attenzione alla natura del nostro forum
jobike è un luogo dove condividere informazioni, non uno strumento per promuovere o bloccare il business online di chicchessia
raccontare i fatti in modo così pubblico rappresenta talvolta una forma di pressione su chi non si comporta bene, e questo è un elemento di trasparenza e non è un problema: i fatti sono incontestabili e significativi
invece i giudizi, i progetti di rivalsa, le questioni di principio possono anche non essere condivisi, possono non essere pertinenti ed è bene che non siano oggetto di discussione qui (per varie ragioni, come per esempio essegi e necknecks hanno capito, ma anche perché altrimenti gli stessi fatti si confondono)
per favore, ancora una volta, attenzione a rispettare la natura del nostro forum
|
joffa |
Inserito il - 06/12/2009 : 18:10:26 Sì, concordo, cioè, io non posso dirle dirette come te, per via del fato che ho una posizione commerciale, ma volevo precisare che non me la sono più sentita di mandargli i clienti, perchè in alcuni casi si sono incavolati con me... Per questo ora mi tocca importare batterie e occuparmene in prima persona. Gliel'ho anche detto...prima e dopo la mia decisione. Cambiato poco... |
hp9000 |
Inserito il - 06/12/2009 : 18:01:23 Si joffa sono convinto anche io che Roberto abbia fatto il passo troppo lungo, e qualcosa deve tagliare fuori. Pero' non si prendono soldi da persone per poi non dare nemmeno la metà di quello promesso. Ripeto, non voglio fare il filosofo,ma qui non si tratta di fregare gente che compra un cellulare o un tostapane,qui si ammazza la speranza,qui cè qualcosa di piu' che l'acquisto vantaggioso di un prodotto online. Qui è come fregare ad un bambino la voglia di sognare qualcosa di migliore. La maggior parte di noi lo fa perchè crede ad un sistema alternativo, e siccome tutti noi iniziamo per principio,per principio questa persona o si da' una regolata oppure si blocca in ogni sua forma di business online.
|
hp9000 |
Inserito il - 06/12/2009 : 17:50:58 pippopeo ha colto nel segno!!!! La cartina torna sole di Progetto Zev, è proprio il fatto che afferma candidamente di spedizioni mai avvenute!!!!! Alla prima batteria ti credo,alla seconda sono scettico,alla terza non ti credo piu'!!!!!! Come si dice!!! Se mi freghi alla prima la colpa è tua,se mi freghi alla seconda la colpa è mia, se mi freghi alla terza sono proprio un pirla.
|
essegi |
Inserito il - 06/12/2009 : 17:17:16 | joffa ha scritto:
... Ora spero che sia giustificato il mio post di qualche mese fà... |
è proprio ciò che scrivevo sopra: esposti i fatti, ognuno può dedurre subito ciò che tu hai scritto, indubbiamente; ma siccome non stiamo parlando privatamente, ma in modo visibile a tutti e "permanente", riportare certe definizioni (non tanto la tua, la prendo solo come esempio ) può creare presupposto di diffamazione lo so che viene naturale farlo (anche a me, eh!), ma ti assicuro che bastano i fatti per mettere in guardia i lettori... per "definire" la cosa, aspettiamo di avere disponibili elementi, appunto, "definitivi"... |
joffa |
Inserito il - 06/12/2009 : 17:09:19 Purtroppo la storia del capannone è vecchia di un anno. A me l'ha raccontata tanto tempo fà. Io ero rimasto che era già dentro e che aveva assunto part time 3 dipendenti... Che aveva un business così grosso che il settore bici non gli interessava più tanto, affermazione poi smentita... La cosa strana è che faceva sul serio. Ha acquistato e venduto motori. Li ha anche pagati... IO a tutt'oggi non ho un'idea chiara di che cavolo gli passi per la testa. Forse ce l'ha quel rivenditore che è andato a trovarlo a casa...non al fantomatico capannone...
|
GuidoodiuG |
Inserito il - 06/12/2009 : 16:59:19 Aggiorno la mia situazione: io sto portando avanti il mio progetto Superbaic, e da accordi telefonici con Roberto fatti qualche settimana fa, ero rimasto che lui mi ordinava la famosa centralina Kelly con i vari cablaggi ecc e risparmiavo sulle spese di spedizione visto che lui doveva ordinarne diverse, quindi nel mucchio ci metteva pure la mia. Idem con patate per le cazzutissime celle A123... una volta avuta la merce mi sarei preso una giornata a disposizione per andare personalmente da lui a Pescara con la bici e fare insieme il lavoro. Questa procedura l'ho decisa dopo aver aspettato un era geologica per una centralina... e visto he comunque almeno nel mio caso tutto quello che ho preso da lui mi è sembrato di ottima qualità, ho deciso che la successiva volta mi sarei andato a prendere direttamente le cose personalmente. L'ultima volta che l'ho sentito è stato circa 2 settimane fa, ieri e oggi l'ho provato a chiamare ma il cell lo tiene staccato. @essegi: Da quello che mi ha detto credo che l'immobile lo stia quasi costruendo lui perchè stava facendo lavori di muratura... In settimana proverò a rchiamarlo sperando che non sia scappato con il malloppo........ |
joffa |
Inserito il - 06/12/2009 : 16:58:23 | elle ha scritto:
...poi delude l'aspetto umano, perché si è comportato sempre in modo cortese e simpatico: anche adesso io faccio fatica a credere che abbia soltanto sfruttato la buona fede del forum e dei suoi clienti, come invece sembra che abbia fatto...
|
Sì, una caratteriestica del soggetto è che quando ci parli ti convince di essere in buona fede. Io l'ho conosciuto di persona e devo dire che non sono mai riuscito a prendermela con lui, anche se dopo 1 mese passato in ferie vicino a casa sua, con una scusa o l'altra non sono mai riuscito a farmi ricevere... Devo anche dire che io per ui non ero un cliente, ma un fornitore (di motori...) Ora spero che sia giustificato il mio post di qualche mese fà dove lo appellavo col soprannome di "patacca". Mi sembrava, la giusta misura...
|
essegi |
Inserito il - 06/12/2009 : 15:49:35 -ha avuto problemi economici? -è "scappato col malloppo"? (ma quale???) -ha avuto problemi personali/familiari/di salute? -l'azienda la conduce da solo e nessun altro può sopperire? -il nuovo immobile in cui diceva di doversi trasferire in novembre lo sta costruendo personalmente? (non ho mai visto una piccola ditta, oltretutto priva di impiantistica, attrezzature e macchinari "giganti", che dice di non accettare più ordini per un mese causa trasloco)
-soprattutto, qualcuno ha notizie "di persona" dal luogo dei "misfatti"?
è utilissimo per tutti che vengano riportati qui i fatti che (almeno al momento) sconsigliano ulteriori acquisti e magari indicano soluzioni per i problemi "pendenti": unica cosa, attenzione a non riportare "giudizi" che possano risultare diffamatori senza che prima ci sia stato un pronunciamento della magistratura, utenti e amministratori del forum potrebbero essere chiamati a risponderne, e non sarebbe la prima volta... |
Caris |
Inserito il - 06/12/2009 : 14:46:11 Ciao
Io ho preferito annullare l'ordine che stressarmi e stressare chi non poteva accontentarmi.
Avevo fatto l'ordine in contrassegno a settembre ma dopo 30 giorni di silenzio l'ho annullato come da procedura "notando le diverse lamentele online in questo sito".
Forse Roberto 78 non aveva fatto i conti con tutti i problemi che sarebbero nati...
A quanto ho capito a livello legislativo ci sono grossi rischi per chi assembla batterie e le rivende... e anche per la spedizione... quindi ho preferito non insistere a stressare chi magari è sommerso da problemi e quindi ho preferito quella soluzione "Dispiaciuto" e affindandomi all'estero.
|
Dasti |
Inserito il - 06/12/2009 : 12:53:51 .... da far rimpiangere Jimmy Wu! |
pippopeo |
Inserito il - 06/12/2009 : 12:07:06 ho scordato di dire che lui dichiara spedizione avvenuta il 19 ottobre naturalmente mai arrivata e per il suo corriere ufficiale (TNT) non esiste nulla a mio nome. naturalmente mai inviato uno straccio di codice tracking.
cari amici diffidate, anzi Diffidiamolo una diffida scritta da un legale lo costringerà a risolvere i contenziosi in tempi brevi, pena presentasi al giudice di pace con pagamento di oneri legali, danni materiali e danni morali dovuti all'inutile attesa dei suoi prodotti.
mrttiamolo sotto |
elle |
Inserito il - 06/12/2009 : 11:47:43 credo che ci siamo rimasti male tutti: chi ha fatto affari con lui ed è rimasto senza quello per cui ha pagato, e chi - come tutto il forum - ha accolto con entusiasmo la sua iniziativa imprenditoriale, la prima del genere in italia
roberto dovrebbe una spiegazione a tutti noi e soddisfazione a chi gli ha dato non pochi soldi
poi delude l'aspetto umano, perché si è comportato sempre in modo cortese e simpatico: anche adesso io faccio fatica a credere che abbia soltanto sfruttato la buona fede del forum e dei suoi clienti, come invece sembra che abbia fatto
per quanto riguarda questo tipo di discussioni direi che è giustissimo e utilissimo portare in evidenza le esperienze dirette perché servano da guida agli altri, ed è quindi il caso che tutti quelli che hanno avuto un'esperienza negativa con roberto ce la riferiscano, ma penso anche che l'intenzione di hp9000 "di postare e di aggiornarlo tutti i giorni,un messaggio che avvisa chiuque di non acquistare nulla da Progetto ZEV" è una cosa estranea alla natura del forum: così come non ammetteremmo un messaggio che invita ogni giorno ad acquistare da qualcuno, mi sembra fuori luogo anche la propaganda contraria
limitiamoci a raccontare i fatti (e se qualcuno chiede un parere su progetto zev gli si linka questa discussione, che è molto chiara)
|
pippopeo |
Inserito il - 06/12/2009 : 11:01:54 La mia esperienza,
2 batterie, di cui una refill di un portatile e una batteria per bici
batterie Pagate il 18.03.2009 525 euro di tutto.
la batteria del portatile mi è arrivata a SETTEMBRE
la batteria della bici mi è arrivata il 22 aprile, in due sezione detro a deu borse laterali.
le ha collgate con un connettore faston.
per timore della pioggia ho portato il connettore all'interno ma ho sbagliato qualcosa e il bms si è bruciato (ma a cosa servono tutti quei fusibili nella batteria se poi i danni passanno lo stesso?)
rispedita subito e riparata con la sostituzione del bms 70 euro gli chiedo una verifica integrale della batteria e mi dice che è tutto ok.
per il 10 maggio ritorna e per un mesetto va come una scheggia.
poi inizia a cedere, fa una decina di km e poi si spegne, (una cella è partita).
in questo periodo il contatto diventa instabile, non risponde ne a mail ne al telefono perciò la batteria gliela rispedisco il 27 luglio
140 euro per la riparazione (più una nuova cella ora 51,2v) sostituzione integrale di 1/2 pacco batteria, dice che nel danno fatto da me 8 batterie si sono bruciate
MA NON LE AVEVI CONTROLLATE?
La batteria torna il 22 settembre dopo 2 mesi
L'avevo pregato di testare il nuovo pacco per essere sicuri del suo funzionamento e infatti alla prima scarica mi da lo stesso problema.
l'8 ottobre gliela rispedisco e in un giorno gli arriva.
sto ancora aspettando il ritorno.
dal pagamento avvenuto 8 mesi fa la batteria l'ho usata un mese.
Comunicazione con il venditore terribile, sono molto arrabbiato e se si vuole fare una class action sono disponibile. diffidate da lui
Filippo |
hp9000 |
Inserito il - 06/12/2009 : 07:24:40 Ciao, Ok,Ho capito che l'unica alternativa rimasta è una probabile denuncia. Avviso all'amministratore del sistema: E' mia intenzione,se si dovesse arrivare alla conclusione che la persona è una persona del tutto inaffidabile,di postare e di aggiornarlo tutti i giorni,un messaggio che avvisa chiuque di non acquistare nulla da Progetto ZEV. Sarà mio impegno trovare qualsiasi sito,italiano o straniero,in cui Progetto Zev cerca di fare business per avvisare gli utenti sul rischio che corrono. Invito tutti quelli che sono nelle stesse condizioni di fare altrettanto perchè qui non si tratta solo di un'acquisto pacco o di problemi non risolti dal produttore,qui si tratta di ammazzare speranze e convinzioni del tutto giuste. Attento ZEV io non so cosa tu abbia in testa ma dovresti prendere esempio da un B DAY!!!!!!!!!La rete puo' avere piu' potere di quanto pensi e raggiungerti ovunque,oltre a qualche denuncia che poco avrebbe di virtuale!!!!!!!!!!!!
Aiutiamoci.
|
joffa |
Inserito il - 05/12/2009 : 18:27:51 Devo purtroppo confermare lo scontento di molti clienti che gli ho portato e anche di alcuni che mi ha portato lui, rivenditori compresi. Non sò come spiegarmela, ma se un blog serve a qualcosa allora devo dirlo, non fosse altro per quello che devo io a questo. |
Mario Sol |
Inserito il - 05/12/2009 : 15:36:57 grazie per la segnalazione credo che il vostro senso civico sia da elogiare |
kenuser |
Inserito il - 05/12/2009 : 15:14:25 Da parte mia, dopo aver aspettato quasi tre mesi e non aver ricevuto ne merce ne rimborso, la prossima mossa sarà una denuncia alla Polizia Postale. Non mi lascia altra scelta! Sono incaxxatissimo e se pensa che io molli la presa per guadagnarci quasi 800 euro si sbaglia di grosso!! |
necknecks |
Inserito il - 04/12/2009 : 19:43:19 Ho anch'io un problema con Progetto Zev, in merito ad una fornitura che non trova una felice soluzione malgrado la mia chiara disponibilità a risolvere facilmente la questione. Però tra poco, in ragione delle risposte (o dei silenzi) del fornitore, deciderò se trasferire il rapporto con questo signore al mio legale. Se ciò dovesse succedere voglio lasciare che la “politica” da seguire la faccia l'avvocato e desidero non anticipare elementi su cui andrei a fondare una richiesta di risarcimento e, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe incentrarsi un giudizio. Spero capirete quindi perchè scelgo di non dilungarmi – in questa fase - nei dettagli che meritereste di conoscere. Vi chiedo scusa di ciò. Spero di poter tornare presto sull'argomento per testimoniare che la questione si è finalmente risolta positivamente.
|
giordano5847 |
Inserito il - 04/12/2009 : 15:36:38 Anch'io mi sono fornito da Roberto. Avevo ordinato un 36V 9A pagata 420€ comprensivi di 30€ di personalizzazione per il mio case. Il bonifico l'avevo fatto il 17-03-09, la spedizione è stata un po' tribolata ma il tutto è andato a buon fine ed è arrivata il 26-04-09. Dopo diverse prove avevo constatato che erogava al massimo 8,5A ed il BMS staccava a 35V invece che a 31 come promesso. Ho chiesto di rispedirgliela per una verifica e lui molto gentilmente si è reso disponibile ad una revisione; in seguito però ho deciso "io" di tenermela così anche perchè non ho mai consumato di più di 7A. Ora con esperienza e con osservazioni fatte con alcuni amici sembrerebbe che usare la batteria al risparmio non sia il massimo, in pratica alcuni elementi si scaricherebbero di più di altri facendo intervenire anzitempo il BMS. E' tutto da verificare, è solo un sospetto. Ho preparato un carger all'uopo per 3,85V. Vi farò sapere! Mi dispiace che Roberto abbia di questi problemi, sembrerebbe una persona a modo. Ciao a tutti |
alex_audi |
Inserito il - 04/12/2009 : 14:20:39 io l ho sentito per telefono 4 mesi fa sembrava uno a posto ... diceva che la ditta andava bene ecc ecc solo che a volte mi chiamava lui a volte non si fa vedere per mesi non so non si capsice..... gli ho chiesto tramite il sito un informazione 1 mese fa e mi rispose subito ora gli ho chiesto quando rientrano i charger da 16 celle e non mi ha mai risposto c'è chi dice che sta traslocando forse per ingrandirsi ma non so vedrai che tra un mese verrà qui e scriverà scusate scusate ble bla bla non so io per ora preferisco bmsbattery sembra il più fornito e il più affidabile solo che ha tempi di consegna abb lunghi e cmq è in cina..... |
GuidoodiuG |
Inserito il - 04/12/2009 : 12:31:55 io all'inizio ho avuto lo stesso identico problema di tutti con incazzature relative dopo mesi di attesa, poi però mi si è rivalutato quando ho visto che il prodotto non mi ha dato mai problemi, anzi, è andato addirittura oltre le mie aspettative resistendo a maltrattamenti ed esperimenti vari. Per quanto riguarda lui posso dirti che con me è stato sempre molto gentile e disponibile però c'è da dire che ogni tanto scompare nel nulla..... e finchè uno lo cerca per chiedere consigli ed informazioni la cosa può al limite far rosicare un po, ma se uno lo cerca perchè ha pagato una cosa mai avuta.....buon per lui che ha trovato sempre gente tranquilla... |