Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio nine continent!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cris2793 Inserito il - 26/09/2010 : 15:28:09
salve dovrei comprare un nine continent però sono indeciso tra il 1000w e il 1350w quali sono le differenze....?

vanno bene alimentate entrambe a 48v 12ah?

riesco con uno dei due a arrivare a 50km/h

grazie
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cris2793 Inserito il - 03/10/2010 : 12:31:23
@joffa i nuovi rh100 quanto pesano all'incirca? 800w alimentati a 36v? fammi sapere ciao
Daniele Consolini Inserito il - 29/09/2010 : 22:48:58
Oltre ai bafang ci sono anche i nuovi rh100 di joffa che dovrebbero tenere 800W, ma non so di più.
GuidoodiuG Inserito il - 29/09/2010 : 17:37:07
i bafang li vende alcedo, chiedi a lui......io sto aspettando che faccia il famoso test a 60v contro il 4011, che per ora a 48v è uscito perdente (il 4011 intendo). Da 1000W non credo che esista, mi sa che il massimo è 500W, però se modifichi la centralina puoi tirare fuori pure 4000W, solo che bisogna vedere quanto dura. Se aumenti la tensione otterrai sicuramente più potenza a parità di corrente immessa, quindi solita storia, apri la centralina, vedi quanti V ci sono scritti sui condensatori e saprai quale voltaggio massimo puoi dare per non bruciare tutto. rh205 non lo conosco, ma sicuramente è più pesante del bafang, quindi se ci devi andare qualche volta in fuoristrada è meglio essere più leggeri col bafang, che poi essendo a ingranaggi sicuramente avrà più spunto in basso e nelle partenze da fermo, in pianura per andare a 50km/h non ti servono tanti kw quindi per me a occhio ti consiglierei ancora il bafang. Forse un test del nine in effetti non sarebbe male però. Bisognerebbe vedere quali dei 2 rende meglio a 60v con amperaggi tra i 30A e i 40A.
cris2793 Inserito il - 29/09/2010 : 13:58:56
GUIDO DOVE LO DOVREI PRENDERE UN BAFANG ESISTONO DA 1000W

a me non interessa la salita perchè abito in pianura....ma se qualche domenica vorrei andare in montagna,.....perchè non devo...

se mi faccio quindi un nine rh205 high speed 1350w e lo porto a 59v 12ah...che prestazioni dovrei avere.
GuidoodiuG Inserito il - 29/09/2010 : 12:17:42
cris2793 ha scritto:

guido io mi riferisco a una seconda bici per il 5305 sono fermo sto aspettando mario.....adesso vorrei farmi una bici che vada sui 50km/h meno pesante e meno visibile tu che dici? un nine continent rh205 high speed lo alimento a 55/60 v (perchè poi rischio di bruciare tutto)

il nine purtroppo non l'ho mai provato quindi non saprei proprio che consigliarti. Io a questo punto potrei dirti di fare un pensierino sul bafang hs da 500w e mandarlo a 60v. Sicuramente i 50/55 li farai tranquillamente, ma le salite forse a 50 no, ma a 30-40 credo di si. Poi se modifichi un po la centralina e gli tiri fuori un po più di corrente (batterie permettendo) uscirà fuori sicuramente qualcosa di simpatico. Poi per l'affidabilità non saprei. Io quel motore l'ho provato ma a 4000w, e devo dirti che l'unico difetto che gli posso dare per quello che ho visto è che è rumoroso, per il resto è leggero potente e veloce, bisogna vedere però alla lunga quanto dura essendo ad ingranaggi.
Comunque in generale, se vuoi sia velocità che coppia per arrampicarti, purtroppo il ragionamento da fare va in sole 2 dierzioni, o si usa un cambio, oppure prendi un motore ad alta coppia e aumenti smodatamente la tensione con tutti i pro e contro della questione altrimenti è la solita coperta corta...., o velocità o tiro in salita.
cstan Inserito il - 29/09/2010 : 00:27:34
questo dovrebbe rispondere alle tue esigenze. E basta una semplice batteria al piombo da 12 volt!
altro che Crystalite 5305! E pare che sia anche legale (almeno a sentire il realizzatore nella sua risposta ai commenti (o al massimo si puo` sempre scappare!))!

http://www.youtube.com/watch?v=eEd688DR0b4&feature=related

"in curva tiene benino"

Barba 49 Inserito il - 28/09/2010 : 23:50:08
@Cris: Per la velocità non c'è problema, ma le salite al 25% necessitano di motori ad alta coppia, non di HS.
Jonathan Inserito il - 28/09/2010 : 23:45:35
25% ????!!!???
Che razza di salita è??
Comunque io col mio 205 HS salite tipo queste le ho fatte (ora sulla bike ho montato il bpm) senza grossi problemi....

Immagine:

223,67 KB

Con una batteria da 48v (52,8) 10Ah con le 38120 che ho e centralina da 500W modificata faccio i 48Km/h (in piano); con quella da 800w sono sui 52 km/h. (..io sono sui 100 kg e alto di statura....quindi poco aerodinamico..)
Poi se aggiungo un paio (2) di celle al pacco e quindi sono a 59,4v supero le velocità sopra descritte di buoni 5-8 km/h (a seconda della centralina).
Saluti
cris2793 Inserito il - 28/09/2010 : 20:11:53
guido io mi riferisco a una seconda bici per il 5305 sono fermo sto aspettando mario.....adesso vorrei farmi una bici che vada sui 50km/h meno pesante e meno visibile tu che dici? un nine continent rh205 high speed lo alimento a 55/60 v (perchè poi rischio di bruciare tutto)
GuidoodiuG Inserito il - 28/09/2010 : 19:48:49
Ma al 5305 che fine gli hai fatto fare?! se vuoi fare i 60 pure al 25% di salita credo che più o meno 10kw ti bastano. Con la centralina che hai basta che non superi i 100v, altrimenti bruci tutto, puoi andare tranquillo. Cioè puoi fare una 27s. Con le celle che mi hai detto l'altra volta saresti PERFETTO! (cioè le 40160s 16ah 10C). La centralina che hai quanti Mosfet ha? se hai quella da 18 irfb4110 gli tiri fuori pure 160A tranquillamente senza scaldare troppo se modifichi lo shunt e le piste. Con 27s saresti a 98.55v carica. Secondo me poi con più di 1,5kw/h i 100km di autonomia li farai sicuramente. Dovresti forse toccare anche tu così i 90km/h Ovviamente ricordati che la bici sarà un po pesantella quindi magari più è buona e meglio è, e non dimenticare i torque arms.
Poi se stai cercando invece il motore per la seconda bici allora ok anche io giro con qualcosa di moooolto più tranquillo

cris2793 Inserito il - 28/09/2010 : 19:35:33
daniele quanto hai speso per tutto il kit incluso batteria.....?
Daniele Consolini Inserito il - 28/09/2010 : 19:14:26
Pare (nel senso che non ho esperienza personale a riguardo) che con la Hs a 48V e la centralina da 800W si facciano i 50km/h, però di fatto una LiFepo4 da 48V è di fatto 52V circa.
Secondo me 55km/h con 60V li fai, però occhio, che la tensione nominale,
come descritto nell'esempio precedente non corrisponde a quella massima
e nel tuo caso, alimentando con 60V nominali, potresti superare la tensione limite della centralina a batteria carica a vuoto.
Una 48V Lipo come quella di Barba se non sbaglio dovrebbe arrivare a 56/58V, perciò anche la scelta della batteria è determinante.
Per quanto riguarda la pendenza non ti so aiutare
perchè non so come è una salita al 25% e non conosco la prestazione dell'HS.
Sicuramente col mio AR si fanno delle belle salitone, anche molto ripide(argini del fiume Po', garage),
ma non avendo inclinometro non mi sbilancio.
cris2793 Inserito il - 28/09/2010 : 18:27:29
forse mi sono espresso male....

e ovvio che a 55 km/h non riuscirò a fare 25% di pendenza io volevo sapere se riuscivo ad arrivare a 60km/h in pianura pendenza 0% alimentato a 60v

e poi volevo sapere se l high speed riusciva a salire tranquillamente pure a 20km/h pendenze da 25% in su----

certamente non pretendevo che mi facesse 50km/h su pendenza 25% e che era.....hihihhihh

quello se mai lo posso fare con un crystylite 5305 alimentato a 150v hihihhihi
alezazza Inserito il - 28/09/2010 : 18:00:00
cris2793 ha scritto:

vabbene ma se prendo hs e lo alimento a 60v che ne dite riesce ad arrivare a 55/60 km/h
vabbene ma l'hs riuscirà a fare qualche salita no? se vorrei fare il 25% di pendenza con l'hs pensate che ci riuscirò?

se invece prendo il nine rh205 hs da joffa e uso una centralina della crystylite e lo alimento a 72v?

60 km/h con 25% di pendenza? in discesa li fai
pretendi troppo, neanche un ciao ce la fa, forse neanche un 50ino preparato, sicuro che ti serve tutta sta potenza? a occhio e croce siamo sui 4kw
Bentax Inserito il - 28/09/2010 : 17:45:04
55/60 km/h sono tanti
25% di pendenza è tanto
ti servono dei kilowatt per avere queste prestazioni. e quasi sicuramente tensione più alta di 48V..
cris2793 Inserito il - 28/09/2010 : 15:44:33
vabbene ma se prendo hs e lo alimento a 60v che ne dite riesce ad arrivare a 55/60 km/h
vabbene ma l'hs riuscirà a fare qualche salita no? se vorrei fare il 25% di pendenza con l'hs pensate che ci riuscirò?

se invece prendo il nine rh205 hs da joffa e uso una centralina della crystylite e lo alimento a 72v?
Daniele Consolini Inserito il - 27/09/2010 : 21:38:02
Le centraline di Joffa vanno alimentate al massimo a 63V,
che è la tensione massima gestibile dai condensatori.
Se vuoi andare oltre devi cambiare i condensatori e
una parte del circuito che fornisce i 12V come spiegato nell'allegato che trovi sul sito di Joffa.
Io con l'AR andavo a 39km/h, Nuvola a più di 40km/h.
Per me l'AR è un buon compromesso tra velocità e tiro, anche se ammetto di non aver provato l'HS.

Ad ogni modo se vuoi andare ad una tensione superiore senza modificare la centralina nine, puoi usare una centralina Crystalite.

Per andare a 50km/h, l'unica soluzione a 48V pare sia l'HS.
In molti hanno l'HS, se ci dici che pendenza vuoi fare, sicuramente avrai indicazioni da chi lo possiede!
Io del mio AR, in quanto alle prestazioni elettriche, posso solo parlarne bene. Per quanto riguarda la prestazione meccanica
invece non posso dire nulla, in quanto posseggo il motore vecchio tipo e pare che con quelli nuovi sia tutto migliorato a livelli di quasi perfezione.

Sarei curioso di vedere che succede alimentando il motore a coppia smodata con il pacco batterie di Guido!
Bentax Inserito il - 27/09/2010 : 16:28:41
alimentalo a 72V
cris2793 Inserito il - 27/09/2010 : 15:45:15
si vorrei anche fare delle piccole salite......però vorrei stare sui 40/45/50 km/h

che mi consigliate.....un rh205hs di joffa secondo voi?---

se lo alimento a 60v?
imayoda Inserito il - 27/09/2010 : 11:51:59
Daniele Consolini ha scritto:

Dipende anche dal tipo di motore che comperi: coppia smodata,
alta coppia, utilizzo generico, alta velocità.
Se stai in pianura e i saltoni montani non ti interessano
puoi prendere un motore da alta velocità (HS) e sei a posto
anche con una centralina meno potente.
Se devi scalare muri prendi il motore a coppia smodata, però la velocità di punta è penalizzata molto.

auhauhauhauhuah... mi hai fatto piegareeeee

la coppia smodata mi ricorda molto Balle Spaziali.. adesso desidero anche io un motore a coppia smodata uahuahu
Daniele Consolini Inserito il - 27/09/2010 : 08:30:34
Dipende anche dal tipo di motore che comperi: coppia smodata,
alta coppia, utilizzo generico, alta velocità.
Se stai in pianura e i saltoni montani non ti interessano
puoi prendere un motore da alta velocità (HS) e sei a posto
anche con una centralina meno potente.
Se devi scalare muri prendi il motore a coppia smodata, però la velocità di punta è penalizzata molto.
Barba 49 Inserito il - 26/09/2010 : 21:40:24
Arrivano sicuramente a 50Km/h, solo che a quella velocità una batteria da 48V-12Ah ti da al massimo un'autonomia di 25Km.
elle Inserito il - 26/09/2010 : 18:08:45

(quindi sono motori troppo potenti per la maggior parte dei casi)
joffa Inserito il - 26/09/2010 : 17:33:07
Il 1000 e il 1350 sono ESATTAMENTE li stesso motore con anche la stessa centralina, che alimentati a 36 Volts danno 1000 W e a 48 V ne danno 1350.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.