Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 finalmente.....la mia e-bike o superbaic??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxebike Inserito il - 26/10/2010 : 08:43:42
Ciao a tutti,
finalmente dopo mesi ho capito cosi significa avere un RH205S sotto le natiche!!
Ieri sera finalmente il corriere mi consegna la tanto desiderata (E PAGATA) batteria!!
Incredibile!!!Piccolissima,leggerissima e pontentissima batteria 48V 10 AH con le nuove celle sony autobilancianti.
Scendo giu', monto la batteria,accendo l'interuttore e provo ad accellerare nel mio garage e stavo per finire nella mia macchina parcheggiata!!
Cosi' sotto la pioggia battente e la spazzatura galleggiante (state guardando il telegiornale?) mi butto per strada ed inizio a godere!!
Immaginavo qualcosa di bello...ma non a questp punto!!
L'800 high speed ha un accellerazione bruciante (forse anche la batteria fa il suo visto la potenza di scarica) e raggiunge velocita di 50 km orari (non potevo di piu' visto che pioveva) in un attimo.
Che dire.....ecco le foto della mia prima realizzazione!

batteria invisibile.........

Cosa ne pensate come prima realizzazione?
Adesso piove ......che faccio???
prendo la bici!!
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxebike Inserito il - 16/11/2010 : 10:01:37
zappan ha scritto:

Maxebike, le foto della batteria le hai fatte? vorrei capirne le dimensioni visto che dentro il contenitore posto sullo sterzo non si vede gran'che.

Ciao Zappan,
le misure della bateria sono queste : 238mm x 112mm x 70mm.

Per il pas confermo......faccio una pedalate e mi ritrovo a 40 km orari!!
zappan Inserito il - 15/11/2010 : 23:11:22
Maxebike, le foto della batteria le hai fatte? vorrei capirne le dimensioni visto che dentro il contenitore posto sullo sterzo non si vede gran'che.
mineblu Inserito il - 03/11/2010 : 12:53:09

Ciao Zappan,
senza apporto diciamo intorno ai 50-52 km orari.La cosa spaventosa comunque è data dal fatto che queste velocità quasi le raggiungi in salite belle toste.
Secondo me molto è merito della batteria.......ho fatto customizzare questa batteria per una scarica di oltre 60 A continui. Mi servirà quando montero la hulk..ma semplicemnte per curiosita!
Per quanto riguarda la tensione non so dirti,perchè non ho ancora il watt meter.

Per il Pas invece posso dire che è divertentissimo,anche se in città trafficate è piu' comodo scollegarlo ed usare solo il manettino. Con il cruise control è una figata e secondo me risparmi molta batteria,perchè con il Pas e questo motore molto potente,bastano 3 pedalate per ritrovarti un altra volta a 50 km orari!
[/quote]

Ma il pas ti funziona lineare?
A me da dei colpi da 3 secondi circa e poi si stabilizza!
Bentax Inserito il - 03/11/2010 : 11:44:55
surfistavencente ha scritto:

@Bentax
ciao rispondo io per massimo, avendone "supervisionato" tutte le fasi di realizzazione
le celle (cilindriche) sono 13s (48,1 nominali) e mi sembra 4p, non è una lipo (quindi molto più sicura!) ma una limn con celle sony drift free (autobilancianti)
le dimensioni sono contenutissime e pure il peso
la resa poi è impressionante riesce a dare tutti i 30a e passa alla centralina da 800w
l'ho di nuovo provata oggicon due leggerissime pedalate ti ritrovi a 50kmh e se continui a pedalare(sempre senza affanno)supera i 60!!!
... dimenticavo la cosa impressionante è che in salita raggiunge pressoché la stessa velocità (per chi è di napoli sulla salita dei ponti rossi che porta a capodimonte -7/8 % media e punti col 10% e passa- si arrampicava a 40kmh... io ero dietro con lo scooter!)
per la pedalabilità ti dico che la settimana scorsa abbiamo fatto una lunga passeggiata con le btwin7, massimo con motore e centralina, io senza e le bici andavano uguali (attrito nella pedalata del 2% max pienamente compensato dalla maggiore scorrevolezza delle bigapple)
PS io ero orientato a prendere un bpm per avere una bici pedalabile ed il più leggera possibile (anch'io monterò solo il manettino per avere assistenza solo in collina), però ci sto ripensando... dammi tu qualche buon dato sulla tua nuova

interessantissime le celle!
se parte a razzo vuol dire che ha un buona coppia = grande accelerazione. la velocità raggiunta è veramente notevole.
come fate a misurare l'attrito della padalata?
i dati sulla mia li aggiorno nel post.. tuttavia io alimento a 36V per cui sono difficlmente confrotabili. la bici di maxebike è più simile alla rockrider di alcedo.

dumil Inserito il - 03/11/2010 : 10:26:06
maxebike ha scritto:
Vedi che piano piano ci arrivi? Una ruota da 28 non è un piccolo particolare ed inoltre le big apple hanno un profilo molto alto.

i calcoli li ho fatti con la circonferenza che dichiari che come ti ho detto può essere fuorviante, e poi devi sempre dimostrare di poter fare 120 pedalate minuto, che comunque non ti basterebbero per arrivare a 61,7km/h

maxebike Inserito il - 02/11/2010 : 22:50:58
zappan ha scritto:

Maxebike per evitare contrattempi perchè non ci dici la velocità max in pianura senza spingere assolutamente sui pedali .
Poi per la batteria potresti darci alcune informazioni un pò piu' tecniche tipo Voltaggio appena caricata? e se puoi qualche foto seza contenitore così ci facciamo un'idea .
Max scusami per le domande ma queste Sony essendo un prodotto nuovo ci incuriosice proprio

Ciao

Ciao Zappan,
senza apporto diciamo intorno ai 50-52 km orari.La cosa spaventosa comunque è data dal fatto che queste velocità quasi le raggiungi in salite belle toste.
Secondo me molto è merito della batteria.......ho fatto customizzare questa batteria per una scarica di oltre 60 A continui. Mi servirà quando montero la hulk..ma semplicemnte per curiosita!
Per quanto riguarda la tensione non so dirti,perchè non ho ancora il watt meter.

Per il Pas invece posso dire che è divertentissimo,anche se in città trafficate è piu' comodo scollegarlo ed usare solo il manettino. Con il cruise control è una figata e secondo me risparmi molta batteria,perchè con il Pas e questo motore molto potente,bastano 3 pedalate per ritrovarti un altra volta a 50 km orari!
maxebike Inserito il - 02/11/2010 : 22:44:58
dumil ha scritto:

io non ho visto bici nel video

comunque mi era sfuggito il particolare della ruota 28, non sapevo che quella bici la facevano anche così.
rimane il "fatto" che con un 48/14 e quella ruota (che hai misurato senza te sopra che pedali, cosa che ne riduce di fatto il diametro e quindi la circonferenza), a 120 pedalate minuto raggiungeresti la velocità di 55 orari circa

tieni presente che un velocista professionista in volata raggiunge le 130 pedalate al minuto ma che non sono frequenze alla portata di tutti.

lo scooter poi non aiuta davvero a stabilire la giusta velocità, visto che notoriamente i tachimetri sono piuttosto sballati.

Vedi che piano piano ci arrivi? Una ruota da 28 non è un piccolo particolare ed inoltre le big apple hanno un profilo molto alto.

Comunque l'evoluzione continua...faro trelock a LED da 15 lux. Praticamente il faro allo xeno della mia auto! Una sicurezza quando si cammina di notte.

mineblu Inserito il - 02/11/2010 : 18:52:33
L'hai provata anche con il pas?? Com'è?
zappan Inserito il - 02/11/2010 : 10:14:37
Maxebike per evitare contrattempi perchè non ci dici la velocità max in pianura senza spingere assolutamente sui pedali .
Poi per la batteria potresti darci alcune informazioni un pò piu' tecniche tipo Voltaggio appena caricata? e se puoi qualche foto seza contenitore così ci facciamo un'idea .
Max scusami per le domande ma queste Sony essendo un prodotto nuovo ci incuriosice proprio

Ciao
dumil Inserito il - 02/11/2010 : 01:03:15
io non ho visto bici nel video

comunque mi era sfuggito il particolare della ruota 28, non sapevo che quella bici la facevano anche così.
rimane il "fatto" che con un 48/14 e quella ruota (che hai misurato senza te sopra che pedali, cosa che ne riduce di fatto il diametro e quindi la circonferenza), a 120 pedalate minuto raggiungeresti la velocità di 55 orari circa

tieni presente che un velocista professionista in volata raggiunge le 130 pedalate al minuto ma che non sono frequenze alla portata di tutti.

lo scooter poi non aiuta davvero a stabilire la giusta velocità, visto che notoriamente i tachimetri sono piuttosto sballati.

ik Inserito il - 01/11/2010 : 21:40:03
Complimentissimi anche da parte mia!! Coraggioso e bravo!!
Daniele Consolini Inserito il - 01/11/2010 : 21:07:51
Uau! Complimenti!!!! Davvero bellissomo sport! capisco che riesci a spingere!!!!
maxebike Inserito il - 01/11/2010 : 20:24:18
JamesTKirk74 ha scritto:

e' un po' che seguo questo thread, sinceramente e' dal prim mess che dubito della velocita'. Non voglio che nessuno mi fraitenda, sono certo della buona fede di ognuno di noi, ma ho l'HS 800W con il 54/14 e a 48 km/h e' praticam impossibile starci dietro (gomme da 26 copertoni standard). Dovresti fare la prova con un navigatore per essere assolutamente certo!

Ciao James,
la mia ruota è da 28 con big apple.
Il miglior modo per tarare un contachilometri è quello di misurare un giro di ruota completo a terra.Quindi 225 cm che corrispondono a 2250 quando imposti il contachilometri.
La velocità è certa visto anche surfistavencente che in qualche occasione è stato con me con lo scooter.
A quella velocità io riesco ancora a pedalare,ovviamente inizio a frullare ma riesco a spingere ancora bene sui pedali.
per quanto riguarda l'allenamento......questo è quello che faccio io.
Buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=s0drAMbF9Ys

P.S. Mi dispiace che qualcuno abbia dei dubbi......ripeto dai 50 ai 60 apporto un bel po' con i pedali.
Ciao
dumil Inserito il - 01/11/2010 : 18:52:31
quoto dall'inserzione ebay "PER CICLISTI MOLTO FORTI" eheheheh
JamesTKirk74 Inserito il - 01/11/2010 : 16:18:01
ebay! Guarnitura da bdc adattata su moltiplica mtb ;-)) pagata 12 euro spedizione compresa. Ha i denti un po' consumati ma tanto pedalo poco ahahahah
ik Inserito il - 01/11/2010 : 14:10:59
Dico la mia:
Con il 52-11, il nine 205hs, centralina da 72v 50a, batteria limn by Dennj caricata al max 84v 10ah 10c, riesco a superare i 60kmh fino a 65kmh, in piano pedalamdo con una frequenza tale da dover mollare dopo pochi metri..e sono abbastanza allenato!

GianniTurbo Inserito il - 01/11/2010 : 13:53:51
x esempio qui...

http://cgi.ebay.it/CORONA-BICI-CORSA-GIPIEMME-54-/200537835850?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item2eb0fc894a
dumil Inserito il - 01/11/2010 : 12:58:18
james, mo pure tu, dove l'hai trovata una guarnitura col 54?
JamesTKirk74 Inserito il - 01/11/2010 : 07:01:49
e' un po' che seguo questo thread, sinceramente e' dal prim mess che dubito della velocita'. Non voglio che nessuno mi fraitenda, sono certo della buona fede di ognuno di noi, ma ho l'HS 800W con il 54/14 e a 48 km/h e' praticam impossibile starci dietro (gomme da 26 copertoni standard). Dovresti fare la prova con un navigatore per essere assolutamente certo!
dumil Inserito il - 01/11/2010 : 00:31:04
maxebike ha scritto:
Non ho la rapportatura originale.
La corona è piu' piccola.Non dubitare......fidati..a 60 km orari posso ancora pedalare!

io non metto in dubbio che tu pedali, ma che tu possa essere di aiuto al motore oltre i 45 orari

comunque non so di preciso quanti denti hai davanti o dietro, ma mi basta sapere che io ho il massimo che si possa avere, ovvero il 52/11, montando una corona da corsa e un pacco pignoni col rapporto da 11 denti. Ora siccome ogni rapportatura ha un certo sviluppo metrico per una determinata ruota, posso supporre che o hai il contakm sfasato o hai le gambe che frullano molto più delle mie, ma tieni presente che sono un tipo piuttosto allenato.
maxebike Inserito il - 31/10/2010 : 22:52:05
mineblu ha scritto:

All' ininizio dicevi che in un attimo arrivi a 50 kmh, puoi quantizare l'attimo!
Cioe quanto tempo ci metti?

Ciao miniblu,
se avro' tempo,mettero' un piccolo video.Comunque veramente pochi secondi.

L'evoluzione continua.....ho appena comprato un faro led da 15 lux,costato all'incirca 43 euro con le batterie, in modo da essere ben visibile!
mineblu Inserito il - 31/10/2010 : 22:12:48
All' ininizio dicevi che in un attimo arrivi a 50 kmh, puoi quantizare l'attimo!
Cioe quanto tempo ci metti?
maxebike Inserito il - 29/10/2010 : 21:32:34
dumil ha scritto:

maxebike ha scritto:
oggi assistendo con i pedali in piano ho raggiunto 61,7 km orari!!

con la rapportatura che hai su quella bici dubito tu abbia potuto aiutare il motore oltre i 45km/h

io col 52/11 frullo come un colibrì intorno ai 60 orari

Non ho la rapportatura originale.
La corona è piu' piccola.Non dubitare......fidati..a 60 km orari posso ancora pedalare!
Vuol dire che dovro fare un video alla GuidoG
dumil Inserito il - 29/10/2010 : 18:09:39
maxebike ha scritto:
oggi assistendo con i pedali in piano ho raggiunto 61,7 km orari!!

con la rapportatura che hai su quella bici dubito tu abbia potuto aiutare il motore oltre i 45km/h

io col 52/11 frullo come un colibrì intorno ai 60 orari
maxebike Inserito il - 29/10/2010 : 17:33:07
T4R ha scritto:

Bhe però se lo accontenti ogni volta dimmi dove abiti che vengo anch'io

Saluti Pino

Volentieri! Magari organizziamo una scampagnata insieme!
maxebike Inserito il - 29/10/2010 : 17:31:16
Daniele Consolini ha scritto:

Anche a me fa strano che il 205 a 48V su cerchio da 28" faccia i 60km/h.
Ho sentito spesso di 50km/h. Io col mio AR 800W facevo i 40km/h su cerchio 28".

Ciao Daniele,
un altra mia considerazione e' che un allround, (mia considerazione personale),non ha senso se alimenti bene un highspeed,perchè a 40 km orari con l'allround stai a manetta,mentre con l'highspeed stai bevendo la cioccolata,ed inoltre riesci ad andare anche piu' forte sulle salite.
Quello che ho notato è che su salite molto toste con un minimo di apporto riesco a salire a quasi 45 km orari.
Vi postero' a che velocità riesco a salire alcune salite.
Ciao
maxebike Inserito il - 29/10/2010 : 17:23:44
Barba 49 ha scritto:

@Maxebike: Sei sicuro della velocità? Per andare a 60Km/h le ruote da 28" devono fare 450RpM, che con un rapporto al cambio 48-13 come dici tu significa pedalare a 122 battute al minuto. Sei così allenato?

A 60 km orari ci vado,ma con apporto muscolare.
Ieri surfistavencente era dietro di me con lo scooter quando ho passato di qualche km orario i 60!
Il contachilometri è tarato perfettamente calcolando la distanza percorsa con un intero giro di ruota che con le mie big apple corrisponde a 225 cm.
Se volete,posto una foto con la velocita max del conta!

P.S. raggiungo tale velocità con un bel supporto muscolare.Prima di montare il motore sula stessa strada per qualche secondo ho raggiunto i 50km orari..dopo pero' stavo morendo!!!
surfistavencente Inserito il - 29/10/2010 : 17:19:19
beh...in effetti pedalava come un ossesso
...però andava!
io ero dietro con lo scooter per accertarmi delle tanto vantate prestazioni, lui invece credeva che lo stessi inseguendo per averla di nuovo in prestito!
questo maxebike sta diventando molto, molto egoista!
Daniele Consolini Inserito il - 29/10/2010 : 16:49:40
Anche a me fa strano che il 205 a 48V su cerchio da 28" faccia i 60km/h.
Ho sentito spesso di 50km/h. Io col mio AR 800W facevo i 40km/h su cerchio 28".
Barba 49 Inserito il - 29/10/2010 : 16:37:53
@Maxebike: Sei sicuro della velocità? Per andare a 60Km/h le ruote da 28" devono fare 450RpM, che con un rapporto al cambio 48-13 come dici tu significa pedalare a 122 battute al minuto. Sei così allenato?
T4R Inserito il - 29/10/2010 : 15:47:49
Bhe però se lo accontenti ogni volta dimmi dove abiti che vengo anch'io

Saluti Pino
maxebike Inserito il - 29/10/2010 : 15:28:36
imayoda ha scritto:

che rapporti ha per poter pedalare a 60Km orari ?!?

Ciao imayoda,
ho montato una corona a 7 rapporti con un dente in meno sul rapporto piu piccolo.
Perfetto su un high speed.

Ringrazio surfistavencente che ormai risponde per me...........ma sono stanco di trovarlo sotto al palazzo ogni volta che scendo!!!Aspetta anche sotto la pioggia,pur di farsi un giro!!!
imayoda Inserito il - 29/10/2010 : 01:55:53
che rapporti ha per poter pedalare a 60Km orari ?!?
surfistavencente Inserito il - 28/10/2010 : 23:24:55
@Bentax
ciao rispondo io per massimo, avendone "supervisionato" tutte le fasi di realizzazione
le celle (cilindriche) sono 13s (48,1 nominali) e mi sembra 4p, non è una lipo (quindi molto più sicura!) ma una limn con celle sony drift free (autobilancianti)
le dimensioni sono contenutissime e pure il peso
la resa poi è impressionante riesce a dare tutti i 30a e passa alla centralina da 800w
l'ho di nuovo provata oggicon due leggerissime pedalate ti ritrovi a 50kmh e se continui a pedalare(sempre senza affanno)supera i 60!!!
... dimenticavo la cosa impressionante è che in salita raggiunge pressoché la stessa velocità (per chi è di napoli sulla salita dei ponti rossi che porta a capodimonte -7/8 % media e punti col 10% e passa- si arrampicava a 40kmh... io ero dietro con lo scooter!)
per la pedalabilità ti dico che la settimana scorsa abbiamo fatto una lunga passeggiata con le btwin7, massimo con motore e centralina, io senza e le bici andavano uguali (attrito nella pedalata del 2% max pienamente compensato dalla maggiore scorrevolezza delle bigapple)
PS io ero orientato a prendere un bpm per avere una bici pedalabile ed il più leggera possibile (anch'io monterò solo il manettino per avere assistenza solo in collina), però ci sto ripensando... dammi tu qualche buon dato sulla tua nuova
Bentax Inserito il - 28/10/2010 : 13:25:37

ciao maxebike, bellissima la tua creatura ! come prima realizzazione è eccellente!
prestazioni fantastiche! la leggerezza e potenza della batteria è propria delle lipo..
mi sai dire qual'è la tensione a piena carica? voglio capire quante celle sono..
perchè con una lipo 10S si arriva a 42V a piena carica. Per avere 9Ah io devo usare
due pacchi in parallelo e fanno 1,4x2 kg di peso. da te ci devono essere 12celle in serie
quindi forse hai 4 pacchi da 6celle (4x6S) da 5ah circa. la tensione sarebbe 50V a piena carica. oppure usano già pacchi da 10Ah, ad esempio con 2 di queste:
http://www.maxamps.com/Lipo-10000-222-Pack.htm
sono 2,44 kg, più o meno ci siamo.

la centralina è di joffa ? quanti ampere max ?

una nota sulla pedalabilità rispetto ai geared? noti differenza di pedalata a zero assistenza con e senza motore ?

ciao e complimentoni!
edgar Inserito il - 28/10/2010 : 13:18:45
maxebike ha scritto:

Ciao a tutti,
facciamo un po' di chiarezza.
La batteria ha solo 2 cavi e non tre.

Per quanto riguarda i motori a scoppio.............sono una volgarita'!!!!

La batteria lo'ho comprata su activeshop24.de.......tutto funziona perfettamente,compreso il caricabatterie da 4A,che arriva gia regolato per queste celle Sony.
Stamattina mio padre ha esclamato: accendi, voglio sentire il rumore ed io: uauauauauauauaau!!!!!!!!!!!!!!

Credo che la confusione sia generata dal fatto che in pratica tutti i pacchi batteria vengano identificati dalla medesima immagine, grazie della info.
maxebike Inserito il - 28/10/2010 : 12:01:45
Ciao a tutti,
facciamo un po' di chiarezza.
La batteria ha solo 2 cavi e non tre.

Per quanto riguarda i motori a scoppio.............sono una volgarita'!!!!

La batteria lo'ho comprata su activeshop24.de.......tutto funziona perfettamente,compreso il caricabatterie da 4A,che arriva gia regolato per queste celle Sony.
Stamattina mio padre ha esclamato: accendi, voglio sentire il rumore ed io: uauauauauauauaau!!!!!!!!!!!!!!
pardus Inserito il - 28/10/2010 : 11:31:26
edgar ha scritto:
Uno (quello rosso) lo tieni sempre collegato alla centralina, l'altro (almeno in foto è azzurro) invece libero per poterci collegare il carica batteria senza dovere scollegare la batteria dalla centralina,

Allora, se ho ben capito, il cavo rosso e nero si collegano alla centralina, quello azzurro e nero al caricabatteria.
Il rosso e l'azzurro sono il positivo e si differenziano solo per il diverso fusibile, il nero è il negativo comune.
joffa Inserito il - 28/10/2010 : 10:03:38
maxebike ha scritto:

Grazie ragazzi.
Anche stamattina sotto la pioggia battente....per me l'auto è archiviata!!

Ecco, a parte i graditissimi apprezzamenti sul prodotto, questa è l'affermazione che mi rende più felice.
L'alternativa c'è, ed è possibile e il piccolo disagio di quando piove o fà freddo è compensato dalla esaltante emozione che ci travolge quando, in sella a una bici elettrica così, realizziamo di avere ritrovato la gioia di spostarci in libertà assoluta..

Ottima, la posizione della batteria, se non è agganciata al manubrio, ma al telaio è meglio e puoi metterci il doppio degli Ah e quindi del peso.

La batteria dove si acquista ?
Barba 49 Inserito il - 28/10/2010 : 09:07:22
Come già detto in altri post, il terzo cavo serve per la ricarica. Infatti tutte le batterie (anche al piombo) hanno un cavo con fusibile da 4-5A per la ricarica e il cavo che va alla centralina con fusibile, ad esempio, da 20A.
edgar Inserito il - 28/10/2010 : 09:06:05
pardus ha scritto:

maxebike ha scritto:

Grazie a tutti per i complimenti!
La batteria è minuscola con dimensioni di 238mm x 112mm x 70mm e pesa 3 chili e 800 grammi.
Comprata su activeshop24.de

Se la batteria non richiede bilanciatore perché ha tre cavi? A che serve il terzo cavo?

Uno (quello rosso) lo tieni sempre collegato alla centralina, l'altro (almeno in foto è azzurro) invece libero per poterci collegare il carica batteria senza dovere scollegare la batteria dalla centralina, anche se (almeno io) si dovrebbe quanto meno interporre un interruttore ed un adeguato fusibile.
Tieni presente che in una implementazione coustom si potrebbe anche creare una sorta di dock station in ed una out in maniera tale che con un solo (diciamo) movimento stacchi la batteria senza che ogni volta devi dare testa a tutti i plug in.
pardus Inserito il - 28/10/2010 : 08:15:29
maxebike ha scritto:

Grazie a tutti per i complimenti!
La batteria è minuscola con dimensioni di 238mm x 112mm x 70mm e pesa 3 chili e 800 grammi.
Comprata su activeshop24.de

Se la batteria non richiede bilanciatore perché ha tre cavi? A che serve il terzo cavo?
nuvola Inserito il - 27/10/2010 : 22:49:48
per salite più toste, di che % stiamo parlando?
maxebike Inserito il - 27/10/2010 : 22:37:00
Bengi ha scritto:

Veramente interessante il minimo ingombro e il peso ridotto della batteria!

E come velocità di crociera e autonomia, come siamo?

l'autonomia non la conosco ancora......sono solo 2 giorni e non l'ho ancora caricata....avro' fatto all'incirca gia' almeno 25 km.
Oggi assistendo con i pedali ho raggiunto 61,7 km orari!!
maxebike Inserito il - 27/10/2010 : 22:12:37
Bengi ha scritto:

l'autonomia non la conosco ancora......sono solo 2 giorni e non l'ho ancora caricata....avro' fatto all'incirca gia' almeno 25 km.
maxebike Inserito il - 27/10/2010 : 22:09:21
Bengi ha scritto:

maxebike Inserito il - 27/10/2010 : 22:04:57
Bengi ha scritto:

maxebike Inserito il - 27/10/2010 : 22:02:08
stefno ha scritto:

Molto bella la bici, complimenti!
Mi incuriosisce la resa in accelerazione, c'è qualcuno che ha mai paragonato un BPM con un 9C sotto questo aspetto?

Stefano,
forse sara' la batteria,ma l'accellerazione è paurosa.Inoltre con l'high speed fai le salite piu toste a velocità incredibili!
Per non parlare delle velocità di punta....oggi assistendo con i pedali in piano ho raggiunto 61,7 km orari!!
Mi chiedo a cosa servino i motori tipo high torque...forse hanno senso quando li alimenti a bassi voltaggi dove gli high speed avrebbero scarsi risultati.
stefno Inserito il - 27/10/2010 : 00:17:00
Molto bella la bici, complimenti!
Mi incuriosisce la resa in accelerazione, c'è qualcuno che ha mai paragonato un BPM con un 9C sotto questo aspetto?
Bengi Inserito il - 26/10/2010 : 22:19:07

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.