Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Tino
Inserito il - 27/11/2010 : 21:45:03
I segreti per costruire una bici elettrica con le prestazioni di una moto.....
Ma qui siamo in Italia: dobbiamo consumare i carburanti per pagare le accise/tasse per manterene le missioni militari all'estero ed i vari disastri/terremoti che si susseguiti dal 1950 in poi.....
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
imayoda
Inserito il - 08/12/2010 : 18:54:38 a me sembra che non freni adeguatamente ahah
Tino
Inserito il - 07/12/2010 : 20:50:57 Altro video ( il primo l'hanno tolto ) :
mi sembra che s'impenni...
Jonathan
Inserito il - 28/11/2010 : 14:36:39 ...in merito al video: bellissimo il video e il paesaggio, e mi ha gasato tantissimo il sorpasso alla macchina!
Jonathan
Inserito il - 28/11/2010 : 14:28:50 Quoto Joffa e Tino.
Se si "potesse" toglierei il motore alla mia moto e ci metterei uno elettrico pagando anche la RC, senza dover esasperare una bici con le limitazioni di sicurezza che ha, ma la burocrazia lo impedisce. Si lo so....qualcuno risponderà che le moto elettriche esistono già, ma a me manca la libertà di poter fare le cose di questo tipo. Ci sono sempre state del resto queste restrizioni nel nostro paese, non si può modificare nulla, anche se a volte lo si fà per avere una sicurezza maggiore; mi riferisco alla semplice modifica delle misure delle ruote auto (maggiorazione) o altro; si diventa subito dei criminali perchè è stata fatta una modifica. Basta andare in altri paesi e ci si può costruire qualsiasi cosa basta che rispetti dei criteri minimi di sicurezza e il gioco è fatto.
pardus
Inserito il - 28/11/2010 : 14:19:58 Mi sembra giusto il limite di 25km/h; se poi uno ha fretta può andare più veloce aiutandosi coi pedali (ma impariamo a non essere schiavi del tempo); mi sembra invece inaccettabile il fatto di dovere comunque far finta di pedalare; anzi il PAS, non permettendo una facile regolazione della velocità, è pericoloso e dovrebbe essere proibito.
joffa
Inserito il - 28/11/2010 : 13:14:12 Il problema non è quello di girare con qualcosa di più potente, perchè già c'è, ma di potersi costruire quello che si vuole, naturalmente ben consci d dover sottostare alle regole di sicurezza e magari a un bell'esamino come avviene in Germania. Qui non si riesce a fare, perchè la burocrazia e le leggi te lo impediscono in tutti i i modi. E' già un miracolo che si possa con le bici a pedalata assistita autoassemblate con pezzi prodotti a norme di legge. Speriamo che questo apra la strada anche al resto. Saremmo tutti più contenti, perchè costruirsi qualcosa che poi ci serva o anche "solo" ci piaccia è una delle più belle soddisfazioni che ci si possa regalare.
Tino
Inserito il - 28/11/2010 : 10:48:29
brett ha scritto: ...... non te la prendere perche se e' cosi ti chiedo scusa in anticipo ma quella bruttura e' ben lontana dal concetto e-bike sia come utility che per godersi bei momenti spensierati tra i boschi godendosi tutto quello che si vede e si sente.
Non me la prendo, Brett, anzi. Io non mi riferivo al carro armato in sè, ma alla libertà di poter costruirsi un bicicletta secondo le proprie esigenze. C'è chi abita in città dove 25 km/h sono tanti e chi, come me, vorrebbe raggiungere il posto di lavoro in tempi ragionevoli (leggi "tempi da scooter"), con la bicicletta, perchè non inquina e ti fa evitare le code.
Quindi, imporre i 25 km/h vuol dire limitare l'uso delle biciclette elettriche, secondo me. Se ci fosse la possibilità di circolare con un motore più potente, sarei anche disposto a fare un'assicurazione per RC.
brett
Inserito il - 28/11/2010 : 02:46:50 scusa tino non ho capito bene il senzo del tuo messaggio. per quello che riguarda la bici sembra un carro armato super bruttissima da vedere e se ti va un filo in corto ci rimani sopra con gli zibidei fritti. per la prestazione e' super velocissima e anche super pericolosissima. praticamente il tizio ha dato dimostrazione che se si hanno soldi da buttare puoi far correre anche una tavola da stiro. per non parlare dello smaltimento delle batterie che forse e' il sogno di tutti averle nel giardino di casa quando sono rotte.
non te la prendere perche se e' cosi ti chiedo scusa in anticipo ma quella bruttura e' ben lontana dal concetto e-bike sia come utility che per godersi bei momenti spensierati tra i boschi godendosi tutto quello che si vede e si sente.
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility