Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 www.fastelectricbike.net/.... America...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tino Inserito il - 27/11/2010 : 21:45:03

I segreti per costruire una bici elettrica con le prestazioni di una moto.....

Ma qui siamo in Italia: dobbiamo consumare i carburanti per pagare le accise/tasse per manterene le missioni militari all'estero ed i vari disastri/terremoti che si susseguiti dal 1950 in poi.....

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
imayoda Inserito il - 08/12/2010 : 18:54:38
a me sembra che non freni adeguatamente ahah
Tino Inserito il - 07/12/2010 : 20:50:57
Altro video ( il primo l'hanno tolto ) :

mi sembra che s'impenni...

Jonathan Inserito il - 28/11/2010 : 14:36:39
...in merito al video: bellissimo il video e il paesaggio, e mi ha gasato tantissimo il sorpasso alla macchina!
Jonathan Inserito il - 28/11/2010 : 14:28:50
Quoto Joffa e Tino.

Se si "potesse" toglierei il motore alla mia moto e ci metterei uno elettrico pagando anche la RC, senza dover esasperare una bici con le limitazioni di sicurezza che ha, ma la burocrazia lo impedisce.
Si lo so....qualcuno risponderà che le moto elettriche esistono già, ma a me manca la libertà di poter fare le cose di questo tipo. Ci sono sempre state del resto queste restrizioni nel nostro paese, non si può modificare nulla, anche se a volte lo si fà per avere una sicurezza maggiore; mi riferisco alla semplice modifica delle misure delle ruote auto (maggiorazione) o altro; si diventa subito dei criminali perchè è stata fatta una modifica.
Basta andare in altri paesi e ci si può costruire qualsiasi cosa basta che rispetti dei criteri minimi di sicurezza e il gioco è fatto.
pardus Inserito il - 28/11/2010 : 14:19:58
Mi sembra giusto il limite di 25km/h; se poi uno ha fretta può andare più veloce aiutandosi coi pedali (ma impariamo a non essere schiavi del tempo); mi sembra invece inaccettabile il fatto di dovere comunque far finta di pedalare; anzi il PAS, non permettendo una facile regolazione della velocità, è pericoloso e dovrebbe essere proibito.
joffa Inserito il - 28/11/2010 : 13:14:12
Il problema non è quello di girare con qualcosa di più potente, perchè già c'è, ma di potersi costruire quello che si vuole, naturalmente ben consci d dover sottostare alle regole di sicurezza e magari a un bell'esamino come avviene in Germania.
Qui non si riesce a fare, perchè la burocrazia e le leggi te lo impediscono in tutti i i modi.
E' già un miracolo che si possa con le bici a pedalata assistita autoassemblate con pezzi prodotti a norme di legge.
Speriamo che questo apra la strada anche al resto.
Saremmo tutti più contenti, perchè costruirsi qualcosa che poi ci serva o anche "solo" ci piaccia è una delle più belle soddisfazioni che ci si possa regalare.
Tino Inserito il - 28/11/2010 : 10:48:29
brett ha scritto:
......
non te la prendere perche se e' cosi ti chiedo scusa in anticipo ma quella bruttura e' ben lontana dal concetto e-bike sia come utility che per godersi bei momenti spensierati tra i boschi godendosi tutto quello che si vede e si sente.

Non me la prendo, Brett, anzi.
Io non mi riferivo al carro armato in sè, ma alla libertà di poter costruirsi un bicicletta secondo le proprie esigenze.
C'è chi abita in città dove 25 km/h sono tanti e chi, come me, vorrebbe raggiungere il posto di lavoro in tempi ragionevoli (leggi "tempi da scooter"), con la bicicletta, perchè non inquina e ti fa evitare le code.

Quindi, imporre i 25 km/h vuol dire limitare l'uso delle biciclette elettriche, secondo me.
Se ci fosse la possibilità di circolare con un motore più potente, sarei anche disposto a fare un'assicurazione per RC.

brett Inserito il - 28/11/2010 : 02:46:50
scusa tino non ho capito bene il senzo del tuo messaggio.
per quello che riguarda la bici sembra un carro armato super bruttissima da vedere e se ti va un filo in corto ci rimani sopra con gli zibidei fritti. per la prestazione e' super velocissima e anche super pericolosissima. praticamente il tizio ha dato dimostrazione che se si hanno soldi da buttare puoi far correre anche una tavola da stiro.
per non parlare dello smaltimento delle batterie che forse e' il sogno di tutti averle nel giardino di casa quando sono rotte.

non te la prendere perche se e' cosi ti chiedo scusa in anticipo ma quella bruttura e' ben lontana dal concetto e-bike sia come utility che per godersi bei momenti spensierati tra i boschi godendosi tutto quello che si vede e si sente.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.