V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
edgar |
Inserito il - 26/12/2010 : 13:04:02 http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/messina-annunci-messina/bicicletta-elettrica-kit-front-yue-36-48v-250-350w/6801805
Il prezzo è molto basso. Bufala? Ho mandato una mail al venditore per info. Qualcuno della Community ne sa qualcosa? |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dasti |
Inserito il - 27/12/2010 : 20:29:28
 |
edgar |
Inserito il - 27/12/2010 : 18:12:41 | te5ta ha scritto:
ti quoto in pieno... io ho appena finito di realizzare la seconda e-mtb e mi sto "allargando" progettando un telaio scatolato con ammortizzatore al posteriore per una futura superbike... quando cominci e arriva la scimmia è la fine!!!
|
Per alcuni di noi più che la scimmia credo sia giunto "l'orango"   |
te5ta |
Inserito il - 27/12/2010 : 11:41:42 | edgar ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Infatti generalmente si elettrifica una bici che già si possiede, altrimenti il prezzo in effetti sfiora quello di una bici commerciale.  Oppure ci sono gli "smanettoni" come me che anche se acquistano un prodotto pronto all'uso non possono poi esimersi dal metterci le mani, quindi tanto vale partire da zero. 
|

In effetti dopo essermi fatto le ossa con delle bici commerciali, ora sento fortissimo il desiderio di realizzare qualcosa di diverso. In tal senso le idee le ho sin troppo chiare anche se non soprattutto dal punto di vista estetico. So anche però che ciò comporta una "quota tempo" di cui al momento non dispongo. Quindi non accantonando il mio progetto al momento dovendo propinare una bici a mia figlia penso proprio che per "un pronto accomodo" andrò su qualcosa di già esistente. Fermo restando che non intendo fermarmi, ed infatti ho già abbondantemente rotto le  ad un paio di biciai per tutta una serie di info e preventivi su telai, cambi e comandi da montare a sx piuttosto che a destra etc etc
|
ti quoto in pieno... io ho appena finito di realizzare la seconda e-mtb e mi sto "allargando" progettando un telaio scatolato con ammortizzatore al posteriore per una futura superbike... quando cominci e arriva la scimmia è la fine!!!
|
Daniele Consolini |
Inserito il - 27/12/2010 : 09:47:32 Sottolineo che a parità di prezzo, costruirsela è divertente! Inoltre ho l'impressione che quella autocostruita sia migliore, anche se con qualcche filo in disordine. |
edgar |
Inserito il - 27/12/2010 : 09:14:07 | Barba 49 ha scritto:
Infatti generalmente si elettrifica una bici che già si possiede, altrimenti il prezzo in effetti sfiora quello di una bici commerciale.  Oppure ci sono gli "smanettoni" come me che anche se acquistano un prodotto pronto all'uso non possono poi esimersi dal metterci le mani, quindi tanto vale partire da zero. 
|

In effetti dopo essermi fatto le ossa con delle bici commerciali, ora sento fortissimo il desiderio di realizzare qualcosa di diverso. In tal senso le idee le ho sin troppo chiare anche se non soprattutto dal punto di vista estetico. So anche però che ciò comporta una "quota tempo" di cui al momento non dispongo. Quindi non accantonando il mio progetto al momento dovendo propinare una bici a mia figlia penso proprio che per "un pronto accomodo" andrò su qualcosa di già esistente. Fermo restando che non intendo fermarmi, ed infatti ho già abbondantemente rotto le  ad un paio di biciai per tutta una serie di info e preventivi su telai, cambi e comandi da montare a sx piuttosto che a destra etc etc |
Barba 49 |
Inserito il - 27/12/2010 : 08:51:55 Infatti generalmente si elettrifica una bici che già si possiede, altrimenti il prezzo in effetti sfiora quello di una bici commerciale.  Oppure ci sono gli "smanettoni" come me che anche se acquistano un prodotto pronto all'uso non possono poi esimersi dal metterci le mani, quindi tanto vale partire da zero.  |
edgar |
Inserito il - 27/12/2010 : 07:38:25 Prime info. Sono disponibili i kit sia per 26" che per 28" Si tratta di merce nuova in piccolo stock. Per le caratteristiche ed il resto ci risentiremo al telefono.
Vado un attimo in OT. Facciamo due conti... Se prendiamo un kit come questo cui si aggiunge una bici con almeno la forcella anteriore ammortizzata ed una batteria almeno 36 volt 10a, quanto si spende?
Praticamente quanto per una Torpado come questa in figura

Che però ha il Bafang anteriore ed una ingegnerizzazione più che buona (no fili volanti ed appendici accroccate) Faccio questa considerazione perchè a mio avviso kittare una bici vale la pena se si vuol mettere su qualcosa di un certo livello. Se si rimane "ai minimi sindacali" molto probabilmente conviene rimanere nell'ambito del "bell'epronto". |
Barba 49 |
Inserito il - 26/12/2010 : 19:17:02 Sembra un piccolo geared, ma la marca mi è proprio sconosciuta. Aspettiamo la risposta ...  |
edgar |
Inserito il - 26/12/2010 : 19:02:49 | elle ha scritto:
anch'io mai visto - forse un geared importato un po' a caso...
|
A occhio sembra grande quanto un "bafanghino". La centralina per come è descritta sembra parente prossima di alcune nine, mentre il bag porta batterie e porta elettronica è identico a quelli che fino a non molto tempo fa utilizzava Geobike. Insomma un bel cocktail, non resta che attendere lumi dal venditore al quale ho spedito una mail |
elle |
Inserito il - 26/12/2010 : 18:57:20
anch'io mai visto - forse un geared importato un po' a caso...
|
edgar |
Inserito il - 26/12/2010 : 18:50:00 | vonluger ha scritto:
Non c'è niente di strano è un kit usato, non vedo da nessuna parte prodotto nuovo o qualcosa del genere. Se è stato tenuto bene il prezzo è interessante ma con 20 euro in più si compra un kit simile nuovo in italia.
|
La mia domanda si riferiva più che altro al marchio che non ho mai sentito. |
uuuyea |
Inserito il - 26/12/2010 : 16:25:55 Non c'è niente di strano è un kit usato, non vedo da nessuna parte prodotto nuovo o qualcosa del genere. Se è stato tenuto bene il prezzo è interessante ma con 20 euro in più si compra un kit simile nuovo in italia. |