Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto scelta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ebiker992 Inserito il - 03/06/2011 : 18:51:19
salve a tutti....sto pensando sempre di più di farmi la bici elettrica..ed avevo pensato di servirmi sul sito alcedo per il motore e centralina...per motore vorrei un 500w da 48v montato su ruota e centralina ebpus da 48v 12A.....volevo chiedervi...per la batteria???cosa mi consigliate??? vorrei avere una grande batteria....va bene la centralina + motore? e poi vorrei chiaramente montare accelratore a manopola,indicatori ecc...ma non sono sicuro se poi sta sempre il discorso della pedalata....vorrei non pedalare per niente o quasi...consigliatemi che batteria usare,se ce ne sono di diverse e se si mi spiegate un pochino come funziona che non ho capito bene..
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
frankpastello Inserito il - 05/06/2011 : 18:56:05
bè di pininfarina ne hanno kittate tante, m'è piaciuta molto la soluzione con la batteria 36v 11,6 ah al litio celle panasonic che vende Marco, pesa pochissimo e con la staffa in dotazione viene un lavoro semplice e pulito..
ebiker992 Inserito il - 05/06/2011 : 18:49:40
vorrei convertire la pininfarina che ho...oppure prendere una mtb
frankpastello Inserito il - 05/06/2011 : 18:40:23
ciao e-biker992, ma su che bici stai puntando? mtb o citybike?secondo me picchi di 40 con 36v li fai in tranquillità, la batteria pesa pure meno, puoi prenderla da più ah e hai più autonomia!!!
ebiker992 Inserito il - 05/06/2011 : 15:30:45
grazie delle risposte e mi scuso se ho risposto così in ritardo....in realtà al momento sono molto confuso....c'è praticamente a me servirebbe una bici che mi permetta di fare almeno metto come soglia minima 25/30 km al giorno....e che mi permetta di raggiungere picchi di 40 km/h o più...chiaramente ad andare sempre al massimo la batteria se ne va subito....però voglio avere una bici che raggiunga quelle velocità e per valocità si passeggio come dico io(per spostarsi) andrebbero bene 25/30 fissi.per freni,telaio ed ecc so già come fare...ah....vorrei non pedalare o quasi per niente e poterla utilizzare anche sotto la pioggia se si può..per sanzioni...legge ed ecc non me ne importa niente...
brett Inserito il - 03/06/2011 : 23:46:58
benvenuto e che la scimmia sia con te. anche io ho iniziato in punta di piedi dicendo:me la compro,aspetto un po'... ne prendo una usata,ma quasi quasi me la kitteggio... .risultato finale.... LA ADORO!!!! con i sui pregi e i suoi difetti ma guai a chi me la tocca.
per concludere......questa e' la scimmia.
ciao

ps.senti i consigli di alcedo per le batterie mi sono trovato benissimo con le ping.
elle Inserito il - 03/06/2011 : 23:08:06

benvenuto anche da parte mia

non per fare il pedante, ma dal momento che la bici che proponi non è a norma assicurati di avere chiaro quali sanzioni rischi nell'ipotesi di un controllo

ik Inserito il - 03/06/2011 : 20:44:23
Benvenuto sul forum
La prima cosa che mi viene da dirti è quella di andare in E-ciclopedia e farti una piccola cultura leggendo quanto più possibile.
La seconda, come cliente di Marco alias AlcedoItalia posso dirti gi acquistare il kit tranquillamente, è persona seria ed affidabile, così come altri venditori sul forum(quasi tutti!)
frankpastello Inserito il - 03/06/2011 : 20:21:59
Ciao ebiker992, innanzi tutto benvenuto in questo fantastico mondo, ho l'onore di risponderti x primo xkè a me la scimmia è salita eccome e sto quasi fisso sul forum... io ho il bpm 500 hs (ovvero alta velocità) montato su ruota da 28 su 2 riverside 5 di decathlon, una con centralina da 12ah (25 di picco). Per quanto mi riguarda è pure troppo potente, infatti non li uso mai alla massima potenza ma sempre a 1, a 2 in salita. A 1 vuol dire che sfrutti il 30% della potenza ovvero (7,5ah), a 3 il 60% (ovvero 15ah)a 3 ovviamente il 100% (25ah). cosa significa questo: la potenza del motore, a prescindere dalla nominale (ovvero 500w) si calcola moltiplicando il voltaggio dell'alimentazione x l'amperaggio della centralina, questo significa che se alimenti un motore a 48v con una centralina che da 25ah di spunto, quale quella di alcedo il motore sviluppa 48x25=1200w impostando la potenza a 3.

A 3 con ruota da 28 e 25 ah fai circa 55km/h il che significa che devi avere dei freni belli potenti!!!! oltre a questo devi sapere che tutta questa potenza, fidati è tanta, ti da al massimo 22/25 km d'autonomia, quindi se hai bisogno di più autonomia, o aumenti l'amperaggio della batteria (quindi il peso che già x 10 ah sta intorno ai 6 kg) o spendi un boato x batterie limg da acquistare ad esempio da activeshop24.de.

Mi sento di consigliarti in primis di dare un'occhiata alla sezione mercatino, lo stesso Marco ha delle batterie in vendita 36v 16ah che iniziando con una configurazione a 36v ti danno 100 km di autonomia, vanno più che bene e poi t'arrivano subito senza aspettare 40/50gg che arrivino da HK magari prendi una centralina da 20ah 36v che significa 720w nominali, più che sufficienti in ogni situazione... io andando normalmente a 7,5/15 ah x 48 sviluppo 360/720w e sono più che soddisfatto, se poi hai una superbike con freni idraulici il discorso cambia, ma comunque inizia da potenze non troppo alte, casomai se non dovesse bastarti cambierai solo batteria e centralina vendendo quello che hai, no ci rimetti troppo e se invece ti basterà (come penso io) avrai una bici leggera con svariata autonimia... Tutto dipende da quello che cerchi insomma! spero di essere stato d'aiuto. P.s. Goleador (ns utente) vende una motoruota 500w hs + batteria da 12ah 48v a € 490,00 sempre che non l'abbia venduto.. Io potrei fornirti una centralina nuova da 20ah a 45€ compresa spedizione... insomma il mercato è vario! Ciao.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.