V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GianniTurbo |
Inserito il - 11/08/2011 : 10:11:05 Perchè i dischi dei pas hanno dei fori in pù? forse è perchè si potrebber mettere più magneti in quei buchi? qualcuno ne sa qualcosa?

P.S. So che il 12 magneti che alcedo ha in esclusiva è diverso come sensore.
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GianniTurbo |
Inserito il - 12/08/2011 : 00:20:09 grazie titto, i buchi facevano pensare a altre possibilità, ma non avevo pensato 4, immaginavo 6 ma non mi tornavano i conti... |
tittopower |
Inserito il - 11/08/2011 : 15:26:28 Tramite il numero di magneti inseriti nel disco è possibile personalizzare l'assistenza che il pas può fornire in base alle caratteristiche della propria bici. Quando montai il mio primo pas a 5 magneti della nine notai subito che utilizzare il pas era sgradevole poichè l'assistenza fornita era troppa, ne feci quindi uno a 4 magneti che rendeva meglio su tutto l'utilizzo. Poi passai al sistema befang che con pas a 5 magneti e rapporto 48-14 non arrivava invece ad assitere con lo stesso rapporto, per cui ne costruii uno a 6 magneti con cui si va ottimamente con 14 celle life. Ora ho montato delle lipo da 10 celle e per dire a quel rapporto non danno l'assitenza necessaria per cui ci vorrebbe un 7 magneti. Le mie deduzioni sono quindi che ogni centralina a seconda della circuitazione e della tensione di alimentazione e del rapporto finale richiede un numero di magneti diverso per rendere il sistema più modulabile possibile. Il disco in foto per esempio permette una configurazione 4-5-6 magneti. |
alcedoitalia |
Inserito il - 11/08/2011 : 14:45:44 dirò di più, abbiamo già provato ad inserire più magneti, il risultato che abbiamo avuto è stato pessimo, perchè il PAS funzionava a scatti, mentre con il PAS a 12 magneti (che non è una nostra esclusiva, siamo stati solo tra i primi a proporlo)essendoci due sensori, il funzionamento è perfetto, a mè piace moltissimo, invece ad altri non piace perchè è meno sensibile alla cadenza di pedalata, l'ideale sarebbe avere la possibilità di avere la scelta di usare il sistema a 6 magneti e quello a 12... il primo è perfetto per le passeggiate, il secondo per quando si và in salita. |
Barba 49 |
Inserito il - 11/08/2011 : 10:22:27 Generalmente (a parità di sensore impiegato) più magneti inserisci prima inzia l'assistenza da parte del motore, che però eroga quasi subito tutta la sua potenza indipendentemente dalla velocità di rotazione dei pedali, cosa molto spiacevole. |