V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Tom |
Inserito il - 24/08/2011 : 21:31:08 E te pareva se la mia Microbike 800 W non mi lasciava a piedi ad agosto.... Lasciamo stare il problema della catenella(ci avevo fatto l'orecchio ma almeno la bici andava) ma stasera,improvvisamente, mentre affrontavo una salita breve ma ripida,mi ha abbandonato l'assistenza del motore,a batteria carica.Cosa sarà successo?la centralina?Non so se centra ma ho avuto l'impressione che i giorni scorsi il PAS si attivava con ritardo.Nel caso fosse un problema della centralina, secondo voi posso farla staccare da un elettrauto(io non sarei capace)e spedirla alla Microbike, per evitare di andare a Roma o spedire l'intera bici?Grazie |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tittopower |
Inserito il - 25/08/2011 : 16:38:59 Lo puoi verificare da solo se con un tester provi a vedere se permette il passaggio della corrente (posizione ohm, sistema spento, terminali del tester sul "coso", deve segnalare zero ohm ). |
Tom |
Inserito il - 25/08/2011 : 16:17:42 no Daniele il cruscottino è a posto con tutti i suoi LED accesi. Fusibili a vista non ne vedo, neanche nel pacco batteria, seppure ad un esame esterno(non me la sono sentita di sfasciare l'assemblato di celle)Tempo fa alla microbike mi hanno applicato sul motore un coso(sensore termico?)collegato alla centralina(credo) come protezione,mi fu detto.C'entrerà per caso questo? |
Daniele Consolini |
Inserito il - 25/08/2011 : 12:55:01 Sulla bici non hai alcun comando che indica l'arrivo di tensione, ad esempio un pannellino che regola l'assistenza o un voltmetro che ti da il livello della carica!? Se è tutto spento e nulla si accende è probabile che il problema sia davvero il fusibile della batteria saltato. |
Barba 49 |
Inserito il - 25/08/2011 : 07:47:13 Se esiste un fusibile, cosa molto probabile, non sta certo sulla centralina ma in qualche altra parte dell'impianto a valle della batteria oppure proprio nel contenitore della stessa. Fino ad ora non ho mai trovato bici commerciali senza fusibile di protezione. PS) Sei certo che sia un problema elettrico? Se si è rotto qualcosa sulla trasmissione la sensazione è che il motore non giri, ma in realtà non è così... |
Tom |
Inserito il - 25/08/2011 : 07:09:39 a vedere la centralina non mi sembra di vederne nessuno in quella zona Di che colore dovrebbe essere?la batteria è 24 volt 20A |
Barba 49 |
Inserito il - 25/08/2011 : 00:53:07 Esatto, la ditta vuole sicuramente la bici intera per capire come si è originato il problema. Sei sicuro di non avere fusibili sull'impianto??? |
mineblu |
Inserito il - 24/08/2011 : 22:12:44 Non penso che tu possa smontarla e spedirla! Invalideresti la garanzia! Controlla il fusibile! |