V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
terrelontane |
Inserito il - 07/11/2011 : 16:13:10 Ben trovati a tutti, sono nuovo da queste parti. Vorrei iniziare chiedendo un consiglio. Ho da due anni un'eccellente Italwin Prestige Power che ora sto usando poco per dover accompagnare in auto i figli a scuola (4 km di distanza!). La faccio breve. Ho l'esigenza di portarmi in auto la bici per continuare il viaggio vs il lavoro. Vorrei evitare di caricare l'Italwin, un pò troppo grossa. Avrei pensato ad un kit per una B'twin 7 in mio possesso che entra comoda in macchina (a sedili ribaltati). Avrei anche pensato a un'ottima pieghevole ma devo fare 12 km all'andata e 12 al ritorno e non so queste piccole come si comportano nel traffico di Roma. Sapete consigliarmi un kit conforme al CdS intorno alle 500-600 per la b'twin che abbia buone prestazioni? Eventualmente accetto consigli anche sulle pieghevoli, ma casomai apro una discussione nel posto giusto. Un saluto e complimenti per la professionalità di questo forum! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
terrelontane |
Inserito il - 17/11/2011 : 17:17:23 Grazie dei consigli Donbike, ti rispondo tardi, non mi ero accorto del messaggio ...quello in via Nemorense lo conosco bene, è lì che ho comprato la mia Italwin Prestige Power che ora sto vendendo nel mercatino: prima di comprarne un'altra devo vendere: penso che sia un buon prezzo, tra l'altro trattabile, ma per ora nessuno si è fatto avanti, aspettiamo ... un saluto a tutti |
donbike |
Inserito il - 11/11/2011 : 20:19:05 ciao terrelontane, benvenuto in questo splendido mondo tieni presente che a roma c'è in via nemorense un venditore di bici elettriche che fa parte anche del forum si chiama fashion motors e ti posso dire che ha delle bellissime pieghevoli elettrificate intorno ai 1000 €, altro negozio in via san leo, ronconi che le noleggia pure a villa borghese (magari gli puoi chiedere di provarla prima è abbastanza disponilbile) tra l'altro chissa se qualcuno sa se escono gli incentivi...e visto che siamo ormai a fine anno potrebbe esserci anche qualche affare per modelli non proprio recentissimi, cmq facci sapere cosa acquisti, a presto |
terrelontane |
Inserito il - 09/11/2011 : 16:31:20 Grazie a Daniele Consolini e ad Alexbike per le approfondite risposte. Dopo lunga riflessione ho capito che mi orienterò verso una pieghevole. Non ho ancora capito se muscolare con kit o direttamente assistita. Magari apro una discussione nelle pieghevoli. Ci sentiamo lì. Ho una serie di domande. Grazie ancora! |
alexbike |
Inserito il - 08/11/2011 : 12:07:54 A meno che tu non abbia un ducato come auto credo che non sarà tanto facile portarsi 23 kg di bici ingobrante in auto ogni volta...
Io ti posso dire che uso la mia pieghevole dahon speed d7 elettrificata allo stesso tuo modo. Faccio circa 30 km al giorno nel traffico di Napoli e ti posso dire che le ruote piccole in città e nel traffico sono meglio delle grandi (più agili e migliori nelle ripartenze frequenti).
Io ti direi di andare sulla pieghevole anche se dovrai spendere probabilmente qualcosa in più. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 07/11/2011 : 20:13:41 Alcedo fa un kit specifico per la BT7, che quindi dovrebbe essere di facile installazione. Credo che però con quella cofra non si arrivi ad acquistare anche la batteria. Il materiale è comunque ottimo e penso valga la pena mettersi una mano sul cuore. Altri kit specifici non ne conosco, però magari puoi sentire se microbike può elettrificare la tua bici, se non sbaglio sono di Roma ed i loro sistemi ho sentito essere performanti.
Se vuoi andare su qualcosa di diverso poi ci sono tutti gli altri sistemi: i nine, i cute, i serie 4 della crystalite. Forse anche un cyclone ci può stare sulla BT7, ma sono talmente estraneo a tale sistema, che potrei dire anche una fesseria colossale. |