Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Conoscete queste biciclette elettriche?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Robottino Inserito il - 25/03/2012 : 23:54:24
Siccome sto consultando da un po' di tempo siti che riguardano le bici elettriche, Google fa il suo lavoro presentandomi sempre più spesso pubblicità con link a siti di venditori di questi prodotti.
Così oggi sono capitato sul sito di rocketbiking.con, rivenditore brianzolo della GLS Motors di Rovereto.
Ci sono bici stile MB come piacciono a me, che costano poco meno di 1000 euro (una, pieghevole, mi ha attratto per la possibilità di infilarla nel baule dell'auto quando vado al mare).
Il kit che avevo in mente per "bipazzare" la mia bici costerebbe quasi 600 euro, il che mi fa venire qualche dubbio (la mia Specialized Street Stomper è quasi un pezzo da museo, qui avrei una bici intera nuova). Qualcuno conosce la qualità di queste bici?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 11/04/2012 : 21:30:32
((( l'elenco completo dei test è raggiungibile con il bottone "TEST" in alto sulla home-page; se clicchi ti si apre la tabella riassuntiva che puoi ordinare a seconda del parametro che ti interessa; poi se clicchi sul nome della bipa ti porta direttamente al test completo )))
mauro1709 Inserito il - 11/04/2012 : 18:50:07
up up
nessuna notizia ulteriore ?

la AEB 14 intriga anche me.....
è vero è una 24v ... e questo fatto cosa comporterebbe ?

grazie
cstan Inserito il - 26/03/2012 : 18:40:11
noto che la MTB pieghevole biammortizzata ha canotto sterzo da 1"-1/8. Questo e` ottimo, perche` telai con canotto da 1" sono limitati a forcelle economiche.
In questa invece, una volta assodato che il telaio sia di costruzione decente, si` puo` upgradare quello che si vuole ad libitum.
Robottino Inserito il - 26/03/2012 : 18:05:22
Cosa intendi per "impupazzato cinese"? Niente di buono immagino, ma mi sfugge lo slang.

La scheda della GSL (mi riferisco al modello AEB 14) parla di un telaio in lega di alluminio 6061, il peso sembra abbastanza nella norma (28,4 kg con la batteria), piuttosto mi lascia perplesso il voltaggio (soli 24 V) ed io non sto in pianura.

Comunque, per non uscire definitivamente dall'ambito della sezione del forum, sto mentalmente confrontando un kit per la mia vecchia bici che verrebbe a costare poco meno di 600 euro con questa nuova (990). In più avrei i freni a disco e la "pieghevolezza": a volte devo andare in quattro o cinque posti in città senza particolari pesi da portare (piuttosto documenti), con l'auto ogni volta è una sofferenza per il parcheggio, immaginavo di poterla mettere nel baule della mia station wagon, parcheggiare una volta sola e poi muovermi con la bipa... L'idea suona bene, chissà se sarebbe davvero pratico.
elle Inserito il - 26/03/2012 : 10:38:49

le bici vendute da quel rivenditore appartengono a diverse marche, vedo frisbee e dinghi, wayel e qualcos'altro... se ho capito quali sono le mtb che ti interessano (AEB?) non sono state recensite da pix - e secondo me bene ha fatto perché, al di là del sistema elettrico che probabilmente è un collaudato bafang, hanno nella ciclistica molto dell'impupazzato cinese: personalmente preferirei elettrificare la specialized
Robottino Inserito il - 26/03/2012 : 08:47:31
Ho fatto un po' di ricerche ed ho trovato diversi pix-test nella sezione Esperienze, ma siccome non vedo tutti i numeri dei test, immagino che la ricerca dia risultati incompleti.
In effetti non ho trovato alcun test riferito alle bici della GLS.
Devo cercarle sotto qualche altro nome?
MilleMiglia Inserito il - 26/03/2012 : 00:11:44
Robottino diverse di queste bipa le trovi qua sul Forum, sono nei grandiosi Pix-Test!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.