Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria li-ion

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
franc1 Inserito il - 13/04/2012 : 10:18:03
Girando ho trovato questa http://www.ebay.it/itm/New-DC-12V-Portable-9800mAh-Li-ion-Super-Rechargeable-Battery-Pack-2-/170794794136?pt=US_Batteries&hash=item27c429bc98#ht_3412wt_1265
e pensavo magari sostituendo i cavi potrei metterne 3 o 4 in serie sulla mia esperia che ha la centralina che più di 10ah non va che dite?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mirco Inserito il - 19/04/2012 : 20:48:02
Barba 49 ha scritto:

Scusate, ma se il costruttore dichiara che sono adatte per alimentare vari oggetti ma non le bici elettriche ci sarà pure un motivo, perchè dovrebbe svalutare così un prodotto se fosse adatto alla trazione elettrica???
Quando poi sulle caratteristiche delle batterie (di qualunque tipo) non viene evidenziata la massima corrente prelevabile significa che sono capaci di fornire ancora meno della corrente nominale, quindi vanno bene per lampade, radio, trasmettitori ecc.
Ecco svelato il mistero....come al solito vale la regola generale che nessuno ti regala niente!!
garchofa Inserito il - 19/04/2012 : 14:19:07
e pure avremmo una autonomia di 10 ore! a 25Km/h sono ben 250 kilometri!!!
micheluzzo Inserito il - 19/04/2012 : 00:27:39
beh facendo un pacco da 100 ah...magari 10ah continui li otteniamo
garchofa Inserito il - 18/04/2012 : 23:57:06
Ecco, in questo annuncio relativo alla stessa batteria:
http://www.ebay.com/itm/Portable12V-9800mAH-Li-ion-Rechargeable-Battery-Power-Supply-/270875650278

si legge: Max current output 1 A

direi che Non va.... :(
Barba 49 Inserito il - 18/04/2012 : 23:20:01
Scusate, ma se il costruttore dichiara che sono adatte per alimentare vari oggetti ma non le bici elettriche ci sarà pure un motivo, perchè dovrebbe svalutare così un prodotto se fosse adatto alla trazione elettrica???
Quando poi sulle caratteristiche delle batterie (di qualunque tipo) non viene evidenziata la massima corrente prelevabile significa che sono capaci di fornire ancora meno della corrente nominale, quindi vanno bene per lampade, radio, trasmettitori ecc.
micheluzzo Inserito il - 18/04/2012 : 22:49:34
Mirco ha scritto:

Ragazzi a me sembra un buon rapporto qualità prezzo considerando che sono sempre delle 'ioni di litio' e poi hanno il vantaggio di poter essere meglio distribuite sulla bici essendo dei pacchettini da 12V! Con circa 100euro si avrebbero 48V 9.9Ah....la stessa cifra che ho speso io per 4 piombo gel che sono dei macigni rispetto a queste!!!

non é un buon rapporto qualità prezzo....sono praticamente regalate...
é per questo che mi sa che non vadano bene...
comunque...se qualcuno vuole sacrificarsi per la patria e comprarle...
Mirco Inserito il - 18/04/2012 : 22:32:22
Ragazzi a me sembra un buon rapporto qualità prezzo considerando che sono sempre delle 'ioni di litio' e poi hanno il vantaggio di poter essere meglio distribuite sulla bici essendo dei pacchettini da 12V! Con circa 100euro si avrebbero 48V 9.9Ah....la stessa cifra che ho speso io per 4 piombo gel che sono dei macigni rispetto a queste!!!
garchofa Inserito il - 18/04/2012 : 22:06:40
io ho fatto dei pack batterie con le li-ion 18650, ho un nine continents di 250-350 W.
al inizio avevo fatto 4 packs di 9 pile, 3 X 3, sforzando a manetta nelle salite ho bruciato un pack, che pero, mi è rimasto il dubbio che non sia stato un corto circuito interno al pack (fatto da me, quindi ne sono sicuro che il corto circuito era fattibile) poi ho messo 15 pile per ogni pack, X 4 pack, (ed ho sistemato l'isolamento interno) le carico a 12,4V, la uso tutti i giorni, da piu di un mese senza piu problemi.

Continuo a provare....

PS, su queste batterie in oggetto si potrebbe domandare che cosa c'è al interno..
micheluzzo Inserito il - 15/04/2012 : 21:06:54
franc1 ha scritto:

Sono curioso di sapere che celle hanno usato magari ne compro un pacco e lo smonto.

il massimo sarebbe prenderne tre e fare proprio la prova empirica sulla bici, tanto costano meno delle piombo!

se non fossi in periodo di crisi, ci avrei almeno provato
franc1 Inserito il - 15/04/2012 : 20:57:41
Sono curioso di sapere che celle hanno usato magari ne compro un pacco e lo smonto.
Barba 49 Inserito il - 14/04/2012 : 12:48:54
Quoto micheluzzo, il prezzo parla da solo!!!
Se esistessero batterie adatte alle bici con un prezzo simile avremmo risolto tutti i problemi della trazione elettrica.
micheluzzo Inserito il - 13/04/2012 : 10:42:46
temo che non sia un problema di cavo, ma proprio di batteria...

ma ne so quanto te, per cui aspetterei i consigli da altri utenti
franc1 Inserito il - 13/04/2012 : 10:28:17
Appunto pensavo di sostituire i il cavo di scarica con uno adeguato diciamo che teoricamente le litio almeno 1c di scarica dovrebbero averlo però magari il circuito di protezione taglia.
micheluzzo Inserito il - 13/04/2012 : 10:24:09
non sono adatte per trazione.
avevo chiesto anche io tempo fa, hanno un fattore di scarica troppo basso essendo adatte per piccoli oggetti elettronici.

se poi hai intenzione di fare da cavia...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.