V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ercole67 |
Inserito il - 21/11/2012 : 13:45:54 Come ho scritto in altra discussione ho acquistato alcuni Cute q100 abbinati a centraline KU65 e PAS, tutto da BMSBATTERY. Pur avendo letto i commenti negativi di molti utenti del forum circa il loro funzionamento ho voluto rischiare e..... ho avuto torto. Il motore si avvia infatti dopo quattro pedalate (!!!), passando subito a massima velocità, senza alcuna progressione. In pratica la bici si guida con il cut off dei freni. Vi chiedo: e' un problema di abbinamento PAS / centralina, e quindi sostituendo l'uno, l'altra o entrambi con quelli di Alcedoitalia la cosa potrebbe migliorare sostanzialmente? Oppure tutti i PAS sono più o meno così e quindi converrebbe abbinare all'attuale sistema un gas legalizer e, nel caso, quale? Grazie |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MilleMiglia |
Inserito il - 28/11/2012 : 10:02:30 Invece se cambi entrambi (pas e centralina), cambia davvero molto... e tra display e pulsante a tre posizioni avresti 9 step di velocità-potenza. |
Marziano |
Inserito il - 27/11/2012 : 21:58:35 Ho avuto i tuoi stessi problemi. Se metti il pas alcedo non cambia praticamente nulla.
|
ercole67 |
Inserito il - 21/11/2012 : 20:03:15 Ok, tutto chiaro, grazie. |
Barba 49 |
Inserito il - 21/11/2012 : 18:47:06 Se monti gas e pas insieme la bici diventa illegale in quanto parte anche senza pedalare... In queste centraline (e in tutte le altre in commercio) è così, per questo alcuni utenti hanno sviluppato il "gas legalizer".  |
MilleMiglia |
Inserito il - 21/11/2012 : 17:17:53 Non cambia niente, lavorano indipendenti uno dall'altro. Se usi il pas, continua a "funzionare " come fa adesso, se usi il gas sarà più facile gestire la potenza. |
ercole67 |
Inserito il - 21/11/2012 : 16:40:49 Perfetto, per così dire.... Ultimo dubbio: i kit di BMSBattery contengono anche il thumb, a manopola o pollice, io ho acquistato pezzi sfusi per potermi scegliere il cerchio e quindi ho preso il solo PAS. Collegando PAS e thumb cambia qualcosa, non dovrebbe il primo dare il consenso alla centralina ed il secondo regolare la potenza/velocità e quindi funzionare da Gas legalizer? Grazie ancora. |
Barba 49 |
Inserito il - 21/11/2012 : 14:01:12 Purtroppo è un'altra conferma, in effetti l'elettronica di quelle centraline per quanto riguarda la gestione del pas è decisamente grezza, tutto o niente! Non sono convinto che sostituendo il solo pas (magari con quello di Alcedoitalia) si possa migliorare la cosa, penso che siano proprio le centraline a funzionare in questo modo: Il pas dopotutto si limita a fornire un segnale rettangolare in uscita, nient'altro. Prova comunque a sentire Marco se ha provato a fare qualche test in tal senso, non si sa mai. Quanto al gas legalizer, in commercio non se ne trovano, devi sentire qualche utante del Forum se te ne costruisce uno, tanto lavorano tutti nello stesso modo, appena è presente il segnale proveniente dal pas abilitano l'alimentazione dell'acceleratore che diventa così operativo.  |