Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 cosa mi dite di queste celle?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ronco Inserito il - 18/05/2012 : 14:05:14
http://www.all-battery.com/Tenergy3.2V10Ah38120SLiFePO4EnergyCellRechargeableBattery-30074.aspx
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ronco Inserito il - 20/05/2012 : 00:16:34
comincio a capire qualcosa di questo mondo. grazie ancora.
Barba 49 Inserito il - 19/05/2012 : 22:51:53
Le celle 38120 non sono adatte per fare batterie da avviamento, per questo impiego occorrono le A123 o le LiPo da modellismo, le uniche capaci di erogare la corrente di spunto richiesta senza danneggiarsi.
Infatti le batterie che si cominciano a trovare per sostituire le piombo sulle moto da competizione sono assemblate con A123 o LiPo.
ronco Inserito il - 19/05/2012 : 19:23:25
grazie 1000 delle preziosissime informazioni. vorrei fare un pacco batterie da avviamento per il mio kart visto che quella originale al piombo pesa un accidente... poi penso di usarla senza bms e caricarla con un imax da modellismo.
Barba 49 Inserito il - 19/05/2012 : 08:49:48
@Ronco: Le celle da 20C come puoi vedere privilegiano la corrente di picco diminuendo però la capacità da 10Ah a 8Ah, quindi l'autonomia del mezzo diminuisce del 20%...
Le celle le puoi acquistare da www.ecopolis-italia.com, ma costano molto di più, visto che il venditore ha pagato le spese di spedizione e deve anche guadagnarci qualcosa!
MilleMiglia Inserito il - 19/05/2012 : 01:40:07
Da Ecopolis
ronco Inserito il - 19/05/2012 : 01:35:46
dove posso comprarle senza spendere 120 dollari di spedizione?
ronco Inserito il - 19/05/2012 : 01:24:47
c'è una cella che la dichiarano 20c com'è?
http://www.all-battery.com/Tenergy3.2V8Ah38120PLiFePO4PowerCellRechargeableBattery-30075.aspx
alex_audi Inserito il - 18/05/2012 : 16:13:29
Grazie Daniele sono commosso nessuno in questo forum mi ha mai detto avevi ragione e non sto scherzando....
sono serio.... grazie davvero....
Cmq avete ragione anche voi io ho esagerato sono ancora provato da quella volta 6 celle salve su 24 :(
Io che faccio anche la scarpetta nella pentola dove cucino mi piange ancora il cuore....
Forse 5c li reggono dai ... cmq nel momento in cui fanno calore diventano inefficienti meglio non portarcele.
Altra soluzione ronco è aumentare la batteria se te lo puoi permettere in termini di peso... aspettiamo notizie
sul tuo progetto...
Daniele Consolini Inserito il - 18/05/2012 : 15:58:28
Mi spiace, mai viste celle così, non so proprio che dire!

...@Alex: sono 3C senza drop, ma tengono continui anche 10C grazie alla loro capacità di dissipazione termica...però droppano.
Si AVEVI RAGIONE TU. Mi ricordo quando lo dicevi.
MilleMiglia Inserito il - 18/05/2012 : 15:55:05
Considea di non scaricarle a piu di 20A

Sinceramente da 10C a non più di 2C mi sembra troppo...
Io le avevo e a parte un bel drop con 35A continui non si scaldavano nemmeno...
alex_audi Inserito il - 18/05/2012 : 15:44:26
A ma allora ve ne siete accorti anche voi .... io lo dicevo 2 anni fa.... va be cmq è come dice barba concordo sul modellismo.
Correnti di scarica interessanti ma non 10c scordateli !!!!
Io quelle celle a 6 c le ho bruciate in un nanosecondo....
Considea di non scaricarle a piu di 20A e possibilmente dagli respiro ossia in pianura.
Dipende Che controller ci vuoi attaccare ?
Barba 49 Inserito il - 18/05/2012 : 15:13:06
Sono delle comuni celle della Headway in vendita su molti siti cinesi e adesso anche italiani, vedi www.bmsbattery.com oppure www.ecopolis-italia.com o ancora cercando LiFePo4 su eBay...
Sono buone, ma siccome non vengono assolutamente selezionate alla fonte hanno la brutta abitudine di sbilanciarsi facilmente, specie se non usate spesso, e i BMS normali non riescono poi a bilanciarle durante la ricarica.
Sono celle che andrebbero selezionate, oppure caricate con un caricabatterie da modellismo che ha un'elettrinica più raffinata.
Il loro maggior pregio è il fatto che si possono assemblare senza usare il saldatore e che danno correnti di scarica interessanti.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.