V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
iddimus |
Inserito il - 08/06/2012 : 19:36:18 Da 2 giorni mi sono arrivate le centraline kelly kbs...oggi mi sono messo al pc per programmarle.Ho comperato sul sito kelly l'adattatore usb -> seriale a cui ho attaccato la kelly ma nada!Non vuole comunicare...L'ho alimentata con un alimentatore stabilizatto a 13,8v sul piedino pwr + e rtn - .Ho verificato con l'amperometro che la centralina è alimentata con una corrente di 1 mA circa dunque accesa. Ho installato i driver del convertitore usb to serial e mi dice tutto ok ma quando apro il sw per programmare non la vede...Consigli?Superz dovrebbe avere qualche asso nella manica se non ricordo male.. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
iddimus |
Inserito il - 09/06/2012 : 13:40:25 Grazie dei consigli...vi terro' aggiornati...In ogni caso già mi era noto questo "difetto" dei convertitori usb -seriali...Ne comprai uno qualche anno fa e stesso problema! pensavo fosse di bassa fattura allora ho pensato di prendere proprio quello del sito kelly...2 convertitori con lo stesso problema di giro qualche anno è strano...qualche incompatibilità sw quasi sicuramente... |
cunz89 |
Inserito il - 09/06/2012 : 10:51:31 Da completo ignorante, dato che non conosco affatto quel software, posso dirti che alcuni programmi riconoscono un numero di porta che ad esempio va da 1 a 9, mentre Windows al momento dell'installazione del convertitore a volte assegna numeri molto più elevati (ad esempio COM20, o COM30, ecc.). Prova a controllare dal pannello di controllo quale numero è stato assegnato al tuo convertitore, ed eventualmente cambialo con uno libero da 1 a 9  |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 09/06/2012 : 09:54:28 Se hai la possibilità prova un altro pc, spesso i convertitori seriali usb sono capricciosi.
|
iddimus |
Inserito il - 08/06/2012 : 20:07:45 no non l'ho fatto mi sa che lo farò proprio ora.Grazie...se qualcuno nel frattempo ha qualche dritta... |
Daniele Consolini |
Inserito il - 08/06/2012 : 19:55:02 Vorrei tanto poterti aiutare, ma non so proprio cosa dire. Alla Kelly hai provato a scrivere? |