Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Due controller insieme su un motore.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ecocar Inserito il - 27/10/2013 : 23:18:12
Domanda ingenua dovuta alla mia ignoranza elettrotecnica...: avendo una batteria 24v con un controller che alimenta un motore, è possibile collegare sullo stesso motore anche un altro controller alimentato da una batteria da 48v? E' fattibile senza problemi o bisogna sempre disconnettere il controller non in uso o almeno tenerlo spento? Se entrambi i controller inviano elettricità al motore contemporaneamente cosa succede?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ecocar Inserito il - 28/10/2013 : 13:52:51
garchofa ha scritto:

ecocar ha scritto:

Ah, dimenticavo non ce l'ho un controller da 24v a 48V, ne ho uno 24/36 volt e uno 48/72v

Costa poco adattarlo....
Ho uno che può lavorare da 24V fino a 200V....

Interessante, lo metto in lista da vedere assieme al motore con l'elettrocambio. Appena riesco a fare un salto in Liguria.
ecocar Inserito il - 28/10/2013 : 13:45:18
joffa ha scritto:

Occhio a caricare a 45 Ampere i 12x5 (Fast Rev.), anche se sono da 20"...con un trike attaccato...
Non farci salite impossibili o rischi l'arrosto.

Grazie dell'avviso, ma lo userei sulla bici pieghevole B-fold5 per fare sfuriate di pochi secondi sugli sterrati... ed a 200 metri da casa mia ho una nota area trial attrezzata con divertentissime brevi salitone sterrate (l'area ostacoli la lascio stare per non spezzare in due il telaio e rifarmi la dentatura...).
Adesso ho il trike smontato perchè mi servivano i kit da 20" da montare sulla B-fold (...per colpa tua che li hai finiti!!!). Comunque quando usavo il trike a 45A per far scaldare l'esterno del motore ce ne voleva di salita (scaldava più che altro la centralina)... anche perchè usavo due motori in contemporanea quindi si alleggerivano il lavoro a vicenda.

P.s. sono qui che guardo dalla finestra tutte le volte che passa un furgone, in spasmodica attesa dei tuoi kit da 26"
garchofa Inserito il - 28/10/2013 : 13:44:04
ecocar ha scritto:

Ah, dimenticavo non ce l'ho un controller da 24v a 48V, ne ho uno 24/36 volt e uno 48/72v

Costa poco adattarlo....
Ho uno che può lavorare da 24V fino a 200V....
joffa Inserito il - 28/10/2013 : 13:07:30
Occhio a caricare a 45 Ampere i 12x5 (Fast Rev.), anche se sono da 20"...con un trike attaccato...
Non farci salite impossibili o rischi l'arrosto.
ecocar Inserito il - 28/10/2013 : 13:05:21
ecocar Inserito il - 28/10/2013 : 12:58:39
garchofa ha scritto:

Non vedo il senso, lasci un solo controller che riesca a lavorare sia a 24 sia a 48V!,

Tanto, se un sistema può cambiare con un interrutore, che necessariamente deve scollegare tutti i cavi, non è legale.

Non che volessi fare una cosa legale, era solo quando giro qui in montagna. Quando scendo sulle strade frequentate le lipo le lascio a casa. Le lipo che avrei a disposizione sono 2 pacchi 7s (51,8 volt)ma con solo 4Ah e quindi per girarci su queste salitone si scaricherebbero troppo in fretta. Mi piaceva l'idea di girare qui in montagna con potenza normale e ogni tanto fare qualche brevissimo sprint per puro divertimento di ragazzino: è un capriccio.
Quindi se avete qualche suggerimento per fare l'accrocchio vi sono riconoscente.
garchofa Inserito il - 28/10/2013 : 11:34:35
Non vedo il senso, lasci un solo controller che riesca a lavorare sia a 24 sia a 48V!,

Tanto, se un sistema può cambiare con un interrutore, che necessariamente deve scollegare tutti i cavi, non è legale.
ecocar Inserito il - 28/10/2013 : 10:28:12
[quote]Barba 49 ha scritto:

Se mi dici da quale parte del Piemonte scrivi mi godo la fiammata!!!

Valle di Susa... se non crepo per l'esplosione, mi mettono in galera come sovversivo NO TAV...
ecocar Inserito il - 28/10/2013 : 10:24:40
Barba 49 ha scritto:

Scherzi a parte, devi scollegare il controller che non usi dal motore, non è prudente tenerlo disalimentato lasciando i Mosfet in parallelo con quelli del controller in uso.

Siccome questa cosa presto o tardi vorrei proprio farla (ho dei componenti che mi dispiace lasciare inutilizzati), quale sarebbe il sistema più sicuro e rapido per passare da un controller all'altro in movimento? Ovviamente si può fare con degli interruttori, ma devo interrompere tutti e tre i cavi che collegano centralina e motore o basta interromperne uno o due? Ovviamente devo studiare degli interruttori che mi impediscano di collegare inavvertitamente i due controller insieme... Un controller è da 17A e l'altro da 45A (alimentato con lipo... giusto per fare il botto più grosso). Così posso usare una bici normale su strada e divertirmi fare qualche sgommata negli sterrati qui attorno a casa senza dover staccare ed attaccare in continuazione i fili.
Barba 49 Inserito il - 28/10/2013 : 10:07:44

Scherzi a parte, devi scollegare il controller che non usi dal motore, non è prudente tenerlo disalimentato lasciando i Mosfet in parallelo con quelli del controller in uso.
ceccobeppe Inserito il - 28/10/2013 : 09:51:32

E' fattibile senza problemi o bisogna sempre disconnettere il controller non in uso o almeno tenerlo spento?

La seconda che hai detto!!!

Se entrambi i controller inviano elettricità al motore contemporaneamente cosa succede?

Una bella fiammata pirotecnica.
Scherzi a parte non puoi collegare assolutamente 2 controller neanche se uno lo tieni spento. Va sicuramente tutto in corto!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.