Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ET VOILA' LA CARBON POWER!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Kamel Inserito il - 10/04/2013 : 14:21:42
Non poteva mancare un esperimento sulla front da 29 pollici:

Telaio carbonio 29"
Motore BPM 500W HT
Controller Firebox 45 con selettore 6 potenze
Batteria A123 prismatica 36V 20Ah
Guarnitura Shimano XT
Forcella Rock Shox XC 32 escursione 100mmrtizzatore DT Swiss EX 190
Reggisella KCNC
Sella Fizik
Disco anteriore da 203, posteriore da 180mm
Freni Hayes Stroker Ryde Comp
Cerchi Rodi 29"
Gomme Schwalbe Big Apple 29x2"

Attualmente settata da asfalto e pendolarismo, ma ottima bici da XC

Qualche immagine

Immagine:

219,39 KB

Immagine:

220,54 KB

Immagine:

252,63 KB

Immagine:

251,47 KB

Immagine:

202,34 KB

Immagine:

231,26 KB

Immagine:

232,27 KB

Immagine:

218,58 KB

Immagine:

239,23 KB

Immagine:

203,11 KB

Immagine:

211,98 KB
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mulo Inserito il - 22/04/2013 : 19:16:47
io con lo stesso motore senza torque arms (con le rondelle anticoppia di serie) mi si sono smangiati i forcellini.....
frankpastello Inserito il - 22/04/2013 : 11:06:14
Alibi ha scritto:

frankpastello ha scritto:

...... io ne ho realizzato 1 da 18 cm ma la pedalata risulta alquanto scomoda,.......

Avere 18 cm tra le gambe va bene per un'unica cosa, e non è il case batteria....

Cerco sempre una certa armonia nelle forme...

@Kamel: thank's x l'info... voglio ridurlo appena avrò tempo ma non credo di riuscire sotto i 13/14... ho delle 38120 messe in orizzontale... 13 penso potrebbe essere accettabile.. vediamo se riesco!
Giorgio_s Inserito il - 16/04/2013 : 11:53:29

...... io ne ho realizzato 1 da 18 cm ma la pedalata risulta alquanto scomoda,.......

Avere 18 cm tra le gambe va bene per un'unica cosa, e non è il case batteria....
Kamel Inserito il - 16/04/2013 : 11:07:12

ciao Kamel, posso chiederti come hai realizzato i supporti che reggono il case? sono veramente la chicca di questa bici. Poi volevo capire quale era l'ingombro in larghezza, io ne ho realizzato 1 da 18 cm ma la pedalata risulta alquanto scomoda, sto pensando di ridurlo a 14 ma ho poco tempo a disposizione e quindi al momento rersta così. Tu come ti trovi con tuo ingombro e quant'è?? Grazie

I supporti li ho ricavati da una barra di teflon, sgrossati con la fresa e poi rifiniti a manina....

L'ingombro laterale è di 95mm, ovviamente non mi crea nessun problema in pedalata, certo che 18cm sono tanti!
frankpastello Inserito il - 16/04/2013 : 10:10:56
ciao Kamel, posso chiederti come hai realizzato i supporti che reggono il case? sono veramente la chicca di questa bici. Poi volevo capire quale era l'ingombro in larghezza, io ne ho realizzato 1 da 18 cm ma la pedalata risulta alquanto scomoda, sto pensando di ridurlo a 14 ma ho poco tempo a disposizione e quindi al momento rersta così. Tu come ti trovi con tuo ingombro e quant'è?? Grazie
Kamel Inserito il - 16/04/2013 : 08:40:59
Basterebbe raccordarlo un po' al telaio, ma poi banalmente saprebbe troppo di Stealth......avevo anche pensato a una borsa di cuoio, per una "city bike" sarebbe stata anche elegante, però sarebbe stata allergica agli sterrati.

Gli spazi purtroppo sono limitati e condizionati, specie per montare le A123prismatiche che non ti lasciano giocare troppo sulle forme.

Come detto in precedenza, ho privilegiato la praticità di poter togliere e mettere il contenitore in pochi secondi. Poi tutto è migliorabile...
octopus Inserito il - 15/04/2013 : 23:26:20
Kamer, ma è tanto complesso aumentare il 'chamfer' del box? Così è un pò spigoloso. Complimenti ancora eh
elettroneofita Inserito il - 15/04/2013 : 23:22:00
miiiiiiii....

piace, piace
Barba 49 Inserito il - 13/04/2013 : 23:30:10
Con una batteria da 36V-20Ah di alta qualità come la tua dovresti percorrere oltre 70Km senza problemi...
Kamel Inserito il - 13/04/2013 : 22:58:35
Eccomi.....

Beh, i Torque Arms erano in previsione, ma solo perchè il telaio e soprattutto il carro posteriore sono in carbonio. Poi ci ho dormito sopra e dato che le rondelle che utilizzo non sono quelle standard ma sono in ergal e la potenza è limitata non mi sono preoccupato più di tanto.

Per chi si immagina un peso superpiuma posso smentire, siamo intorno ai soliti 24kg, d'altronde la differenza tra un telaio in carbonio e uno in alluminio delle ultime generazioni è di pochi etti e la fanno sempre da padrone i pesi delle batterie.

Ho scelto di avere un vano portabatteria e controller amovibile in pochi secondi (basta svitare i 4 triangolini di tenuta da un lato) ecco perchè i connettori a vista. Ho anche una ruota tradizionale, quindi in 5/10 minuti la bici diventa 100% muscolare (e leggerissima....)

Il cannotto è sporgente perchè prima di tagliarlo volevo provare bene l'assetto. Però lasciato lungo ha i suoi vantaggi perchè consente di spostare gli spessori e regolarsi la bici a piacimento e a seconda dell'uso più o meno "gravoso".

La mia curiosità è ora quella di capire quanta autonomia regalano le A123 da 20Ah con un parsimonioso BPM, dato che sono abituato all'assetatissimo Cyclone (con il quale faccio peraltro più di 50km limitanto il picco a 2kw).

A breve un resoconto su strada

frankpastello Inserito il - 13/04/2013 : 21:13:46
bellima realizzazione! ingombri laterali??
MilleMiglia Inserito il - 11/04/2013 : 00:20:43
Bella davvero Kamel.. ma anche a me questo sembra il "contenitore" meno ben riuscito...
Bengi son d'accordo per i connettori, ma il canotto sporgente vedo che ultimamente va di moda... ed il telaio a me piace proprio così, bello pulito...
Isd88 i TA ci sono... i bafang di serie hanno delle rondelle anticoppia che vanno benissimo fino a 4Kw di picco se tutto è montato a modo..
Se ti vai a vedere la FR6 di Alcedo di qualche tempo fa con 60V e 60A usava soltanto quelli e Marco nonostante strapazzamenti vari al mezzo è ancora tra noi, qui stiamo parlando di un motore a 36V...che tante ditte montano front...
Dipende poi tu il motore 500W come lo alimenti...
kenuser Inserito il - 10/04/2013 : 22:40:57
una bella kamellata ;)
Barba 49 Inserito il - 10/04/2013 : 22:38:05
Un mezzo veramente splendido (e leggero), complimentoni!!!

Quanto ai TA sono d'accordo, con 500W non servono a niente, e comunque non dimentichiamoci che Bafang li fornisce di serie e vanno benissimo per potenze simili.
isd88 Inserito il - 10/04/2013 : 22:10:51
rega ma stiamo a scherza niente torque arm su 500 watt??? io ho piegato 5 mm di inox ambolato con 500 watt. poi ognuno se la gioca come vuole magari gli interessa solo l estetica
Bengi Inserito il - 10/04/2013 : 22:08:25
Complimenti, bella bipa!

Solo qualche neo:

- i connettori visibili sulla parte superiore e inferiore del case non sono il massimo;
- canotto forcella sporgente dall'attacco manubrio;
- senza parafanghi, fanali e portapacchi non la vedo molto comoda per uso utilitario quotidiano;
- telaio tutto nero, un po' anonimo...

... comunque rimane un'ottima realizzazione!

Anche a me interessa il peso.

andy67 Inserito il - 10/04/2013 : 21:21:38
Assolutamente splendida, un altro capolavoro......complimenti.
Quanto pesa?
T4R Inserito il - 10/04/2013 : 20:24:34
Farti i complimenti è poco.
Ci fai vedere meglio i supporti della scatola? Come si interfacciona al telaio?

Saluti Pino
octopus Inserito il - 10/04/2013 : 20:15:16
ma che torque arms con 500w! :) bellissima, pulita fantastica "shut up and take my money!"
l'unico appunto se posso permettermi sono i supporti del box, che fossero nero sparirebbero quasi. non vedo campanello, o sbaglio?
isd88 Inserito il - 10/04/2013 : 20:10:16
torque arm?
Dasti Inserito il - 10/04/2013 : 19:46:53
Quoto:

S p e t t a c o l a r e !
giaco Inserito il - 10/04/2013 : 14:28:45
azz.. che bella... per me forse è una delle tue più belle creazioni, senza sminuire le precedenti, ma questa linea e la cura dei dettagli è spettacolare - Complimenti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.