Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 AIUTO PER MOTORE CENTRALE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Smallsoldier Inserito il - 28/09/2012 : 10:15:07
Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio da voi su buone marche di motori o kit di conversione a motore centrale da montare su un telaio full. Come potenza pensavo intorno ai 1000 W, optando per un motore centrale in quanto vorrei mantenere i rapporti del cambio per usare la bici per fare cross su sterrato e affrontare salite ripide.

grazieee
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 29/09/2012 : 23:02:56
I Cyclone sono kit completi...
Dasti Inserito il - 29/09/2012 : 17:34:51
Il cambio, con un motore al mozzo, è ininfluente sul motore; chiaramente rimane inalterato il suo utilizzo sulla pedalata.
Io posseggo sia motori al mozzo che centrali; per quel che riguarda la mia esperienza posso dire che a parità di potenza e tensione in pianura il centrale può andare più veloce del motore al mozzo anche se questo è un High Speed.
jonny Inserito il - 29/09/2012 : 17:25:08
sorry non avevo notato che era già stato chiesto dove poter trovare i cyclone....
ma ero interessato ad un kit completo comunque; se mi aiutate a capire di tutto ciò che ho bisogno mi faccio due conti
jonny Inserito il - 29/09/2012 : 17:23:03
Dasti ha scritto:

Utilizzando un motore centrale questo frutta il cambio, utilizzando un motore al mozzo no.
I vantaggi sono prevalentemente in salita perchè il lavoro del motore può essere avvantaggiato dal giusto pignone. Anche per la velocità in pianura si può essere avvantaggiati utilizzando rapporti lunghi.
Il Cyclone ha un sensore PAS che è subordinato alla pedalata, quindi legale, anche se è associato ad un acceleratore. Le ultime vesioni del sensore, a differenza della prima, funzionano bene, se associate all'acceleratore.

Ciao Dasti, grazie per avermi risposto
Dasti ha scritto:
Utilizzando un motore centrale questo frutta il cambio, utilizzando un motore al mozzo no.


intendi che funziona meglio perchè c'è l'ausilio del cambio???
perchè con il motore nella ruota invece è ininfluente il cambio??

Dasti ha scritto: Il Cyclone ha un sensore PAS che è subordinato alla pedalata, quindi legale, anche se è associato ad un acceleratore. Le ultime vesioni del sensore, a differenza della prima, funzionano bene, se associate all'acceleratore.


Come kit completi esiste solo questo Cyclone?
dove posso trovarlo???
come consumi della batteria e come velocità di punta siamo alla pari con un motore per mozzo???
ciao e grazie
Dasti Inserito il - 29/09/2012 : 17:05:11
Utilizzando un motore centrale questo frutta il cambio, utilizzando un motore al mozzo no.
I vantaggi sono prevalentemente in salita perchè il lavoro del motore può essere avvantaggiato dal giusto pignone. Anche per la velocità in pianura si può essere avvantaggiati utilizzando rapporti lunghi.
Il Cyclone ha un sensore PAS che è subordinato alla pedalata, quindi legale, anche se è associato ad un acceleratore. Le ultime vesioni del sensore, a differenza della prima, funzionano bene, se associate all'acceleratore.
jonny Inserito il - 29/09/2012 : 15:23:13
salve, che vantaggi/svantaggi si hanno nell'utilizzo di un motore centrale rispetto ad uno nel mozzo???
il pas è possibile con motore centrale?
In Italia qualcuno vende kit già pronti? Noto che per quanti siti visitati in catalogo sono presenti solo kit completi con motore nel mozzo
Barba 49 Inserito il - 28/09/2012 : 11:36:24
Purtroppo l'unico kit centrale abbastanza diffuso e collaudato è il Cyclone in tutte le sue varianti di potenza, numero di corone e posizionamento.
Qualche utente ha montato motori centrali di altro tipo ma per usi assolutamente turistici e con potenze molto inferiori.
I Cyclone li trovi qui: www.cyclone-tw.com oppure su: www.ecopolis-italia.com o ancora su: www.eclipsebikes.com.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.