V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jonny |
Inserito il - 28/09/2012 : 23:26:49 Salve ragazzi, questo è il mio primo post.... è da qualche giorno che ho rivolto il mio interesse alle bici elettriche....seppur ora solo allo stadio di nozioni, curiosità e costi di gestione.
Ne ho noleggiata una qualche giorno fa e me ne sono innamorato...
Qui in Campania non se ne può proprio più del costo delle assicurazioni rca dei motocicli, dovrei pagare annualmente circa 1200 euro di polizza per uno scooter che ha un valore pari a nemmeno la metà dell'importo della polizza stessa, oltre ai costi del carburante ultimamente!!! 
Insomma per svariati motivi, oltre a quelli citati, vorrei prendere una bici elettrica... Navigando in rete, ho appreso con grande gioia e stupore che esistono anche kit per trasformare una bici tradizionale in elettrica.... OLèèè!!! 
Ed è proprio quello che vorrei intraprendere io, amando il tuning e lo smanettare in ogni sua forma, essendo passato per varie passioni quali le moto, pitbike, modelli radiocomandati e tutto ciò che ha due ruote ed un motore da poter modificare in qualche modo!!! Purtroppo però pecco moltissimo sull'elettricità, proprio non riesco a comprenderla, ho una lieve infarinatura recente derivante dall'utilizzo di automodelli radiocomandati elettrici.
Tornando alle bici, tante terminologie ancora non le comprendo, ne riesco a preferire un kit motorizzato o una centralina piuttosto che un' altra, ma ho compreso che il costo più alto da sostenere è quello della batteria.
Prima di cimentarmi in acquisti oltreoceano/nazionali, vorrei delle dritte sui pacchi batteria.
Che ne pensate di un pacco batteria Lipo 36V-20AH con le seguenti dimensioni 250*209*176 con corrente di scarica da 20A a 80A???
Negli automodelli avevo un caricabatteria che bilanciava le celle e ricaricava al tempo stesso, ed i pacchi batteria erano avviamente provvisti di spinetta per il bilanciamento...
Ora il mio caricabatterie arriva a massimo 6 celle e 20 ampere max di corrente, ma con un voltaggio massimo di 22,2V Quindi non potrei sfruttarlo giusto??? Tra l'altro dalle foto che ho visto dei pacchi batterie per bici non mi è sembrato di vedere alcuna spinetta per il bilanciamento delle celle... Come avviene la ricarica???
Questa è solo una della miriade di domande che devo farvi!! 
A presto!! |
|
|