V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lupaus |
Inserito il - 01/10/2012 : 11:07:20 buongiorno a tutti, ho un motore anteriore greenmoving (non so effettivamente che marca sia) 24V con relativa centralina (idem come sopra) che ho alimentato fino a qualche giorno fa con una kit batteria al piombo 24V 7Ah con il quale funzionava regolarmente , ma con una autonomia tra i 10 e i 15Km. Ho acquistato una BottleBattery 36V 9Ah che collegata ha migliorato le prestazioni velocistiche e di autonomia in maniera netta, permettendo velocita' a fine lancio anche di 35kmh, ma ora c'e' un problema che si presenta in modo irregolare, cioe' il motore stacca improvvisamente (o la centralina, non saprei), il display a spie led rimane regolarmente acceso e dopo qualche secondo (10/20 S) il sistema riprende a funzionare regolarmente, aggiungo che l'uso e' sempre fatto su strade pianeggianti, al limite falsi piani e che avviene in modo random, ossia sia subito a freddo o anche dopo molto tempo a caldo. Consigli? grazie in anticipo
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 01/10/2012 : 13:21:16 Probabilmente con la centralina da 36V la cosa dovrebbe risolversi, non è molto corretto alimentare una da 24V a 36V senza modifica alcuna...  Comunque, come dice un utente del Forum, "Sensored forever". |
lupaus |
Inserito il - 01/10/2012 : 13:12:37 Si, e' senza sensori...quindi non c'è soluzione o con una centralina diversa si risolverebbe?
|
Barba 49 |
Inserito il - 01/10/2012 : 13:09:33 Se il motore è senza sensori Hall può accadere quando vai alla massima velocità, probabilmente la centralina non riesce più a rilevare con chiarezza gli impulsi provenienti dagli avvolgimenti e si blocca, Se invece hai un motore con sensori il fatto è inspiegabile, a meno che la centralina non digerisca l'aumento di tensione e surriscaldi bloccandosi.  |
|
|