Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina 25 Ah piccole dimensioni: esiste?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wsurfer Inserito il - 01/02/2013 : 13:38:15
Qualcuno mi saprebbe consigliare una centralina do 25 Ah circa, magari con voltaggio selezionabile 24,36, 48 volt. più' piccola possibile?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zeccato Inserito il - 14/03/2013 : 08:05:18
interessante, dunque la kelly e` compatibile
con questo display giusto?
scusate ma avrei una domanda, se monto solo il pas al display ma l`acceleratore alla centralina crea conflitto? avendo 2 segnali in entrata paralleli?
domando perche` ho speedict m., e vorrei fare una cosa simile,
impostando il pas a norma, e l`acceleratore lo scollego in aree publiche.
Giorgio_s Inserito il - 13/03/2013 : 17:35:26
Barba 49 ha scritto:

Non puoi montare il Pas su quella centralina, anche perchè usare il pas con potenze superiori a quella legale lo trovo molto rischioso...


Per ovviare a questo inconveniente puoi montare un display come il mio:
http://www.bmsbattery.com/ebike-parts/157-e-bike-led-meter-display.html


In questo controller entrano i fili di GAS + PAS, ed esce il solo filo del gas.
Quindi anche se la centralina non supporta il pas, byPASsi il problema.

Ha 4 livelli di assistenza + solo gas, il primo è veramente basso, e consente velocità molto ridotte. (abbinato col 3 speed switch, il mio BPM 500W a 36V al minimo sta sotto i 10 KM/H)
inoltre la partenza è molto soft a livello 1.

Ha anche il pulsante 6 KM/h, utile sia in partenze che per condurre la bici a mano.
Il gas funziona solo quando sei in 4 velocità, a quel punto puoi smettere di pedalare e dare gas!!!
wsurfer Inserito il - 13/03/2013 : 16:54:37
Golden motor controller: funziona con il cute 100 .... 90% chances!

Hi,

I don't know this motor but our controller works on 90% of the BLDC motors so that should be no problem.

Met vriendelijke groet/ With kind regards/Mit freundlichen Grüßen,

Customer suppport DeVi Comfort BV

DeVi-Comfort B.V.
Vaart 2a
1713 GR Obdam
The Netherlands
T + 31 (0)72 502 08 60
F + 31 (0)226 45 36 95
info@devi-comfort.com.com
www.devi-comfort.com
Barba 49 Inserito il - 13/03/2013 : 10:50:45
Non puoi montare il Pas su quella centralina, anche perchè usare il pas con potenze superiori a quella legale lo trovo molto rischioso...
zeccato Inserito il - 13/03/2013 : 07:20:50
non so se nella kelly puoi metterci il pas.
isd88 Inserito il - 12/03/2013 : 23:48:36
la kelly kbs tiene il cute fino piu di 40 all ora. La versione high speed poi fino al muro del suono o giu di li (quasi il doppio della normale). la golden non la so manda una mail sappi che il cute ha 6 poli e 10 di riduzione quindi 60 poli elettrici. Moltiplicati per i giri al minuto ottieni i giri elettrici che è il dato che ti danno i produttori (la kbs standard ne tiene 40mila)
Barba 49 Inserito il - 12/03/2013 : 23:33:46
Non è detto, nei Cute il motore gira assai più veloce che nei Bafang (il doppio) e ancor più che nei geraless (dieci volte di più), quindi non è scontato che la centralina progettata per i Golden Motor che per lo più sono senza riduzione riesca a raggiugere simili regimi di rotazione senza bloccarsi.

Bisognerebbe trovare qualcuno che ha già provato questa accoppiata...
wsurfer Inserito il - 12/03/2013 : 20:04:29
La centralina Goldenmotor 24-48 volt e' compatibile con un Cute 100?
wsurfer Inserito il - 14/02/2013 : 13:14:41
E quindi 50 A della Kelly corrispondono a quanti di una centralina normale?
Lo stesso vale anche per la piccola centralina Goldenmotor?
cunz89 Inserito il - 10/02/2013 : 14:23:03
wsurfer ha scritto:

• Current multiplication: Take less current from battery, output more current to motor.
Come e' possibile? Qualcuno puo' spiegarmelo?
Fa anche i miracoli questa kelly, anche se costa quasi come una di Hermes.


Nessun miracolo, lo fanno tutti i controller; la corrente effettiva sulle fasi del motore è sempre maggiore di quella assorbita dalla batteria, almeno finché si rimane al di sotto della velocità massima del motore.
La differenza principale tra una Kelly ed un controller classico, è che la prima lavora regolando la corrente di fase, a coppia costante quindi, mentre per gli altri normalmente il funzionamento è a potenza costante, in quanto viene regolata la corrente assorbita dalla batteria, un sistema meno raffinato ma più facile ed economico da realizzare.

Quando si legge nelle specifiche di un controller Kelly una corrente di 50A, si tratta della corrente di fase, e non è assolutamente da comparare con la corrente normalmente dichiarata per gli altri controller, che è quella assorbita dall'alimentazione!

Ecco svelato come mai un controller Kelly da 50A è grande come uno classico da 15
Barba 49 Inserito il - 10/02/2013 : 09:59:21
@Wsurfer: Per non scaricare troppo la batteria da 36-48V quando la centralina è impostata per 24V di solito basta il BMS, solo che è sempre meglio avere una doppia sicurezza.
zeccato Inserito il - 10/02/2013 : 09:17:49
per il punto 1 e 2 confermo,
per controllare la batteria ecc. io ho ordinato
il wattometro speed. M. ecc.
penso che li si potrebbe collegare lcd, ma non so di sicuro.
per il cruise basta qualsiasi pulante (per esempio
quello dell`acceleratore pollice.
wsurfer Inserito il - 10/02/2013 : 06:20:09
La centralina della Goldenmotor 24/48 volt e' in vendita nel sito olandese devi-motion.com a 53 euro.
Mi sembra molto interessante il fatto di poter cambiare voltaggio al volo senza dover riprogrammare ogni volta.
Cosa si potrebbe usare per controllare che la batteria 36/48 volt non si scarichi troppo quando la centralina e' impostata a 24 volt?
Le console lcd funzionano a 24/48 volt?

In piu' mi sembra abbia delle funzioni che non ho notato sulle altre:
1) cruise control impostabile a pulsante.
2) in caso di guasto sembra riesca a funzionare con sensori di hall rotti, acceleratore guasto e anche con un guasto al cut off leve freni.
wsurfer Inserito il - 03/02/2013 : 10:28:49
Il golden motor controller, puo' essere collegato ailo stesso lcd sia a 24 che a 36 volt?
Barba 49 Inserito il - 03/02/2013 : 10:23:10
La centralina Golden Motor programmata a 24V lavora con tutte le tensioni, ma non funziona l'LVC che spegne la bici quando la batteria è scarica.
Quando la setti 36V il valore è di 31V, mentre a 24V è di 20V, quindi se hai un BMS difettoso rischi di scaricare troppo la batteria.
zeccato Inserito il - 03/02/2013 : 08:10:59
io ho quella della golden m. magicv2 24-48v, 30-50a programmabile.
11x7 penso.
quando la imposto a 24v funziona anche a 36
sensa impostarla via usb.
wsurfer Inserito il - 01/02/2013 : 18:26:20
La console LCD deve essere specifica? Oppure deve avere 24,36,o 48 volt?
wsurfer Inserito il - 01/02/2013 : 17:17:13
• Current multiplication: Take less current from battery, output more current to motor.
Come e' possibile? Qualcuno puo' spiegarmelo?
Fa anche i miracoli questa kelly, anche se costa quasi come una di Hermes.
Barba 49 Inserito il - 01/02/2013 : 15:03:06
Quoto...
MilleMiglia Inserito il - 01/02/2013 : 14:19:12
http://kellycontroller.com/kbs48051e30a24-48v-mini-brushless-dc-controller-p-751.html

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.