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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kenuser Inserito il - 27/04/2013 : 15:34:47


13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 14/06/2013 : 08:20:35
Davvero bella e particolare, complimenti!
Barba 49 Inserito il - 14/06/2013 : 08:07:30
Un vero "Rospo", viene voglia di andarci nei peggio posti!!!
Dasti Inserito il - 14/06/2013 : 00:08:29
Bellissima bici Kenuser!


...e molto bello anche il Cyclone con le nuove staffe.
kenuser Inserito il - 13/06/2013 : 08:19:25
Come immaginavo, 68mm è la larghezza standard per quasi tutte le bici. Ad ogni modo ho risolto inserendo una boccola aggiuntiva che mantiene il cuscinetto destro in asse con il corpo della cartuccia ;)
T4R Inserito il - 12/06/2013 : 16:48:41
Misurata 68mm.

Saluti Pino
T4R Inserito il - 11/06/2013 : 22:30:56
Te lo dico domani che vado in ufficio.

Saluti Pino
kenuser Inserito il - 11/06/2013 : 22:01:20
T4R ha scritto:

Flavio l'hai già comprata?
Perchè ieri ho conosciuto di persona Rdigitale, al secolo Alessandro, il quale molto gentilmente mi ha girato questo link:
http://www.ebay.com/sch/i.html/?_nkw=bikemotive

Saluti Pino


Si l'ho già presa, il dubbio era tra questa che mi hai linkato (che è la stessa del mio primo link solo che su ebay) e quella di sickbikeparts. Pino ma quanto misura la scatola del mov centrale della tua nuova bike?
T4R Inserito il - 11/06/2013 : 12:54:53
Flavio l'hai già comprata?
Perchè ieri ho conosciuto di persona Rdigitale, al secolo Alessandro, il quale molto gentilmente mi ha girato questo link:
http://www.ebay.com/sch/i.html/?_nkw=bikemotive

Saluti Pino
kenuser Inserito il - 11/06/2013 : 09:55:01
Ho deciso di montare la ruota libera sulla guarnitura!
Fino ad ora mi sono trovato bene senza ma c'è un unico problema, quando il motore è caldo dopo la salita, i pedali fanno molta resistenza a girare all'indietro (si portano dietro anche il motore). Ciò si verifica solo a motore caldo, se aspetto una 20na di minuti torna ad una "resistenza" accettabile e la discesa diventa più comoda senza dover più lottare con la resistenza del motore..
non monterò la guarnitura cyclone, corone troppo grandi e qualità scadente, ero indeciso tra quale ruota libera prendere se questa più economica:

http://bikemotive.myshopify.com/products/custom-acs-crossfire-flanged-freewheel

oppure questa ben più dimensionata per un uso gravoso:

http://www.sickbikeparts.com/catalog/product_info.php?cPath=21&products_id=62&osCsid=gpstebak1429nges8gfs2ee5e6

Mi sono deciso per la seconda nonostante il costo elevato in quanto ho preso anche lo "spider":

http://www.sickbikeparts.com/catalog/product_info.php?cPath=23&products_id=163&osCsid=gpstebak1429nges8gfs2ee5e6

che serve a coniugare il cuscinetto al mio portacorone truvativ che conserverò (standard da 104mm BCD).

Purtroppo ho dovuto cedere sul fatto di non poter più utilizzare un movimento centrale e pedivelle ISIS dal momento che non riesco a trovarne uno lungo almeno 145mm, quindi perno quadro

Ho un unico dubbio, dato che la scatola del mov centrale della mia bici è larga 83mm anzichè 68mm, come farò ad adattare la cartuccia classica cyclone? Consigli?
kenuser Inserito il - 11/06/2013 : 09:28:55
wsurfer ha scritto:

Molto bella!
Che marca e' la bici? 26 pollici?
Quanto pesa la bici e la batteria?


Il telaio è un DH mountain challange, ruote da 24" x 3", il peso è sui 20kg mentre la batteria nello zainetto sui 4kg
wsurfer Inserito il - 28/04/2013 : 23:10:48
Molto bella!
Che marca e' la bici? 26 pollici?
Quanto pesa la bici e la batteria?
kenuser Inserito il - 28/04/2013 : 19:27:10
Ciao Pino! Grazie per i complimenti sei l'unico che mi ha dato la soddisfazione di un commento anche se non l'ho descritta per niente :)
Le forcelle sono delle Marzocchi Shiver da 190mm e monta gomme 24x3.0 vueltausa avanti e 24x2.5 high roller maxxis dietro, freni formula dischi da 206mm (inferiori ai tuoi come dimetro hehe). Si come dici tu la bici è cattivissima ma davvero è una goduria in discesa..
La trasmissione sono riuscito a mantenerla originale Truvativ ISIS in toto (tendicatena, mc, guarnitura, pedivelle, ecc), come puoi vedere il cyclone 500 con le nuove staffe è compattissimo, e finalmente non si sente il classico rumore ciclico dovuto alla guarnitura cyclone di pessima qualità! Molti storceranno il naso per via dell'assenza della ruota libera sulla guarnitura ma ti assicuro che per il lavoro che deve fare il motore (portarmi in vetta) è perfetto.. è esattamente come la volevo!! Come sai ho preso le A123 prismatiche che mi ha assemblato Mario, sono fantastiche, nello zainetto il peso si sente appena!
Beh che dire aspetto la fine della tua realizzazione per un giro insieme. Volevo anche ringraziare tutti i partecipanti del forum di Jobike per l'opportunità che mi hanno dato di imparare, grazie ragazzi
T4R Inserito il - 27/04/2013 : 16:18:40
Bellissima e cattivissima, complimenti.
Che forcella e che gomme monta?

Saluti Pino

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