Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 riparazione di emergenza accelleratore nine contin

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gioka Inserito il - 24/08/2014 : 00:44:22

Ciao a tutti,
ho bisogno di una grandissima mano...
sono in vacanza in sardegna con camper e 2 bipe nine continent. A una delle due si e guastato l accelleratore. E neanche a farlo apposta e quella di mia moglie
posso fare una riparazione di emergenza bypassandolo?
grazie a tutti.
giorgio
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 03/09/2014 : 19:39:00
Sicuro ke non siano interrotti i fili.
Prova a controllare la continuità
A me è già capitato.!!!!
iv3ugy Inserito il - 30/08/2014 : 11:47:14
Le mine di fatto son delle resistenze di valore di qualche kohm.. se tu applichi una tensione ai suoi estremi, puoi ottenere un valore di tensione intermedio e variabile collegando l'uscita in vari punti intermedi della mina. Di fatto è lo stesso principio con cui funzionano i potenziometri, solo che lì è tutto che bello calibrato e inscatolato.
gioka Inserito il - 25/08/2014 : 00:05:44
Grazie a tutti per le risposte.
ho battuto i tre cavi e ho trovato il filo rosso interrotto. Fatto collegamento volante tutto ripartito.
grazie ancora.
p.s. peruv3ugy
dato che mi diletto a fare ilmcgayver se hai voglia mi spieghi il discorso delle mine?
Barba 49 Inserito il - 24/08/2014 : 18:57:52
Sei certo che il guasto sia nell'acceleratore? Hai provato a cambiarlo con quello dell'altra bici?

Per il resto quoto Garchofa...
garchofa Inserito il - 24/08/2014 : 12:54:28
Di quelli acceleratori si rompere:
1, il sensore, se non lo cambi non va.
2, la calamita che cade, rimane accelerato a metà, basta aprirlo e rimettere la calamita.
3, la levetta per il pollice, in emergenza puoi continuare ad usarlo girandolo con 2 dita.

Qual'è la tua?

Col sistema iv3ugy risolvi sempre e comunque.
iv3ugy Inserito il - 24/08/2014 : 08:21:26
Qunato di emergenza? Hai almeno la possipilità di trovare un negozio di elettronica?
Al caso due resistenze e un pulsante, con le due resistenze fai un partitore(o ancora meglio un potenziometro), per ottenere una tensione appropriata (io farei 3 volt poi devi vedere tu le prestazioni della bici che magari con 3v non ti muovi neanche o ti trovi per terra con la bici che se ne và da sola :D, quindi ad esempio 2,2+3,3kOhm) e poi metti il pulsante per far partire o meno la centralina.
Se invece ti senti molto mc guyver potresti azzardare qualcosa con delle mine di matita, ma declino qualsiasi responsabilità... se fosse per me lo farei.. ma non è che sia il massimo.
MilleMiglia Inserito il - 24/08/2014 : 01:24:01
Non hai il pas?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.