V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gioka |
Inserito il - 24/08/2014 : 00:44:22 Ciao a tutti, ho bisogno di una grandissima mano... sono in vacanza in sardegna con camper e 2 bipe nine continent. A una delle due si e guastato l accelleratore. E neanche a farlo apposta e quella di mia moglie posso fare una riparazione di emergenza bypassandolo? grazie a tutti. giorgio
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FabioR6 |
Inserito il - 03/09/2014 : 19:39:00 Sicuro ke non siano interrotti i fili. Prova a controllare la continuità A me è già capitato.!!!! |
iv3ugy |
Inserito il - 30/08/2014 : 11:47:14 Le mine di fatto son delle resistenze di valore di qualche kohm.. se tu applichi una tensione ai suoi estremi, puoi ottenere un valore di tensione intermedio e variabile collegando l'uscita in vari punti intermedi della mina. Di fatto è lo stesso principio con cui funzionano i potenziometri, solo che lì è tutto che bello calibrato e inscatolato. |
gioka |
Inserito il - 25/08/2014 : 00:05:44 Grazie a tutti per le risposte. ho battuto i tre cavi e ho trovato il filo rosso interrotto. Fatto collegamento volante tutto ripartito. grazie ancora. p.s. peruv3ugy dato che mi diletto a fare ilmcgayver se hai voglia mi spieghi il discorso delle mine? |
Barba 49 |
Inserito il - 24/08/2014 : 18:57:52 Sei certo che il guasto sia nell'acceleratore? Hai provato a cambiarlo con quello dell'altra bici?
Per il resto quoto Garchofa...  |
garchofa |
Inserito il - 24/08/2014 : 12:54:28 Di quelli acceleratori si rompere: 1, il sensore, se non lo cambi non va. 2, la calamita che cade, rimane accelerato a metà, basta aprirlo e rimettere la calamita. 3, la levetta per il pollice, in emergenza puoi continuare ad usarlo girandolo con 2 dita.
Qual'è la tua?
Col sistema iv3ugy risolvi sempre e comunque. |
iv3ugy |
Inserito il - 24/08/2014 : 08:21:26 Qunato di emergenza? Hai almeno la possipilità di trovare un negozio di elettronica? Al caso due resistenze e un pulsante, con le due resistenze fai un partitore(o ancora meglio un potenziometro), per ottenere una tensione appropriata (io farei 3 volt poi devi vedere tu le prestazioni della bici che magari con 3v non ti muovi neanche o ti trovi per terra con la bici che se ne và da sola :D, quindi ad esempio 2,2+3,3kOhm) e poi metti il pulsante per far partire o meno la centralina. Se invece ti senti molto mc guyver potresti azzardare qualcosa con delle mine di matita, ma declino qualsiasi responsabilità... se fosse per me lo farei.. ma non è che sia il massimo. |
MilleMiglia |
Inserito il - 24/08/2014 : 01:24:01 Non hai il pas? |